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RACCOMANDATA A.R.OGGETTO: Findomestic: Banca o Benefattrice.- Tutto comincia il giorno 06 Luglio c.a. che vedo addebitato suo mio c/c una rata di Euro 78,00 a favore del Vostro Istituto. Subito tento di contattarVi, tramite il numero verde, ma dopo aver parlato con il primo interlocutore, ed aver spiegato il motivo della mia chiamata mi mettono in attesa è dopo svariati minuti la comunicazione si interrompe. E’ così che comunico alla mia Banca di annullare il pagamento a Vostro favore e di revocare il RID che era rimasto attivo dall’ultimo finanziamento ottenuto dal Vostro istituto. Dopo alcuni giorni vengo contattato da un Vs. funzionario il quale mi comunica che ho un debito residuo di Eruo 1279,00 facente parte di un finanziamento che avevo chiuso in data 24/12/2007. Chiedo chi avesse deciso l’importo delle rate e come mai non ero stato avvisato subito dopo il bonifico di chiusura finanziamento (allegato nr. 1). Dopo alcuni giorni nella cassetta della posta mi trovo una Vs. lettera (vedi allegato nr. 2) in cui mi mettete a conoscenza che ho acceso un finanziamento di Euro 12600,00 con allegati nr.4 bollettini postali di cui uno di € 78 e gli altri da € 400,60 a scadere dal 05/08/2009. Allora mi rimetto al telefono e dopo qualche tentativo riesco a parlare con la Vs. sede di Vicenza. Al Vs. incaricato chiedo ulteriori spiegazioni, dopo alcuni minuti mi comunica che l’importo si riferisce ad un debito residuo di Euro 400,00 e dei relativi interessi maturati fino ad oggi. Gli faccio notare che il giorno prima di chiudere il finanziamento avevo contattato un Vs. funzionario il quale mi aveva dato tutte le indicazioni per l’estinzione del finanziamento compreso la causale da scrivere sul bonifico. Allo stesso ho chiesto il motivo per cui si è fatto passare così tanto tempo considerando che sulla causale del bonifico avevo inserito il termine “saldo pratica nr.” (Come da allegato nr.1), e che quindi avevo dato per scontato che il finanziamento fosse chiuso.Alle predette mie parole il Vs. funzionario mi risponde che è troppo facile menzionare il silenzio assenso e che mi dovevo preoccupare io di chiedere se il debito era estinto o meno, visto che fino ad oggi la Fidomenstic non aveva mai comunicato la chiusura della pratica. Conclusioni:Sono un Vs. cliente da diversi anni è Vi ho dimostrato di essere una persona seria tantè che, con il sottoscritto, non avete mai avuto alcun problema sulla riscossione di quanto dovuto.Ho dimostrato di avere fiducia nei Vs. confronti tanto che Vi ho chiuso il RID solo dopo aver visto un prelievo ingiustificato. Tra gli altri motivi che mi hanno indotto a ritenere che il finanziamento fosse chiuso è stata la Vostra lettera del 27 Giugno 2007 (allegato nr. 3) dove mi comunicavate, previo una mia precedente richiesta, il totale da versare per la chiusura del finanziamento. Facendo un paio di calcoli tra la predetta lettera e la data del Bonifico (Allegato nr. 1) si arriva al totale sottospecificato: sono state pagate le rate di Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre 2007; per cui Nr. 5 rate da € 406,60 Tot. € 2033+7533,40 (Bonifico Allegato 1)= € 9566,4 da questo totale a quello indicato nell' allegato nr. 3 (€ 9688,94) vi è una differenza di € 122,54 a Vostro favore. La differenza di € 122,54 mi ha fatto ritenere che fosse lo storno degli interessi in virtù del fatto che il finanziamento veniva chiuso in anticipo.Sono veramente amareggiato del fatto che, solo dopo aver bloccato il prelievo, Vi siete degnati di contattarmi, oltretutto mi avete inviato una lettera (Allegato nr.2) che, ad un primo acchito, fa notare il rispetto che nutrite verso i Vostri clienti e la mancanza totale della trasparenza: Il totale da rimborsare è il totale del finaziamento che già era stato saldato; Come con lei concordato, quando, dove e con chi?; Il rimborso si compone di 39 rate di..........., da rimborsare tramite bollettini postali allegati. I bollettini allegati sono 4 di cui uno di € 78 e gli altri 3 di € 400,60. Forse c'e da desumere che l'ammontare dei bollettini non corrisponde con il totale da rimborsare o....... forse siete dei Benefattori?Agli Uffici a tutela dei consumatori in indirizzo l'arduo compito di giudicare ed eventualmente, se non vi è alcun intervento chiarificatore da parte della Findomestic Banca, le modalità per raggiungere una soluzione.-Certo di una risposta chiarificatrice, porgo i miei saluti.-Lettera inviata alla Findomestic e ad alcune associazione di consumatori

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