Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3422

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

In data 2 maggio ho consegnato alla banca la documentazione completa per l'adesione al fondo solidarità mutui, richiesta che la banca avrebbe dovuto fare entro 10 gg alla consap. il 12 maggio chiamo la banca e il vice direttore mi risponde che non aveva avuto il tempo di lavorarla. non avendo ancora ricevuto risposte ho chimato in data 17 maggio e il vice direttore si è fatto negare al telefono e poi successivamente ha rispsoto e poi riattaccato il telefono in faccia. subito chiamo il call center della banca intesa e segnalo il disguido, e poi invio raccomandata all'ufficio reclami. in data 20 maggio contatto la banca che mi dice che aveva finalmente lavorato la pratica. nel frattempo l'ufficio reclami mi da risposta scritta scusandosi per l'accaduto. nel frattempo la rata del mutuo è scaduta al 30 maggio, e io oggi 25 giugno non ho ancora ricevuto risposta dalla banca se la domanda è stata accettata. il regolamento della consap, dice che la banca deve comunicare entro 5 giorni dalla risposta l'esito della procedura al cliente, procedura che deve necessariamnete terminare in 30 giorni. cosa devo fare? io volgio una rispsota scritta dalla banca, ma non sono neanche stata contattata telefonicamente.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buon giorno,quello dei 30 giorni, purtroppo è la teoria.La mia amica che ha fatto domanda ai primi di dicembre 2010 ha avuto risposta dalla sua banca verso la seconda metà di febbraio 2011 (in questo caso la banca aveva inviato alla Consap la documentazione entro i 10 giorni previsti).Saluti

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno a voi, io è da Dicembre 2010 che ho inviato la pratica per il fondo di solidarietà, dopo circa 3 mesi mi dicono di rifare la "disponibilità" quella che rilascia il "collegamento" dopo altri mesi mi dicono che hanno smarrito la mia domanda ed è tutto da rifare, dopo mi richiedono nuovamente la "disponibilità" aggiornata, oggi 30/08/11 non sanno dirmi ancora nulla, mi dicono che (la banca BDS) i colleghi sono in ferie che la pratica passa di mano in mano e che "forse" ancora non è stata neanche presentata al'ente preposto !!! e pensare che ieri la sede centrale ( o un ufficio di recupero crediti, non ho ancora capito chi) mi ha chiamato (parlando con mia moglie) e gli ha detto che io non pago il mutuo da 10 mesi che se non provvedo subito al rientro si rivolgeranno all'avvocato per mettere all'asta la mia casa !!! SIAMO PROPRIO IN ITALIA !!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito