In data 2 maggio ho consegnato alla banca la documentazione completa per l'adesione al fondo solidarità mutui, richiesta che la banca avrebbe dovuto fare entro 10 gg alla consap. il 12 maggio chiamo la banca e il vice direttore mi risponde che non aveva avuto il tempo di lavorarla. non avendo ancora ricevuto risposte ho chimato in data 17 maggio e il vice direttore si è fatto negare al telefono e poi successivamente ha rispsoto e poi riattaccato il telefono in faccia. subito chiamo il call center della banca intesa e segnalo il disguido, e poi invio raccomandata all'ufficio reclami. in data 20 maggio contatto la banca che mi dice che aveva finalmente lavorato la pratica. nel frattempo l'ufficio reclami mi da risposta scritta scusandosi per l'accaduto. nel frattempo la rata del mutuo è scaduta al 30 maggio, e io oggi 25 giugno non ho ancora ricevuto risposta dalla banca se la domanda è stata accettata. il regolamento della consap, dice che la banca deve comunicare entro 5 giorni dalla risposta l'esito della procedura al cliente, procedura che deve necessariamnete terminare in 30 giorni. cosa devo fare? io volgio una rispsota scritta dalla banca, ma non sono neanche stata contattata telefonicamente.
Rev.0 Segnala
25/06/2011, ore 23:58
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
26/06/2011, ore 09:32
Buon giorno,quello dei 30 giorni, purtroppo è la teoria.La mia amica che ha fatto domanda ai primi di dicembre 2010 ha avuto risposta dalla sua banca verso la seconda metà di febbraio 2011 (in questo caso la banca aveva inviato alla Consap la documentazione entro i 10 giorni previsti).Saluti |
||||
|
Rev.0 Segnala
30/08/2011, ore 11:57
Buongiorno a voi, io è da Dicembre 2010 che ho inviato la pratica per il fondo di solidarietà, dopo circa 3 mesi mi dicono di rifare la "disponibilità" quella che rilascia il "collegamento" dopo altri mesi mi dicono che hanno smarrito la mia domanda ed è tutto da rifare, dopo mi richiedono nuovamente la "disponibilità" aggiornata, oggi 30/08/11 non sanno dirmi ancora nulla, mi dicono che (la banca BDS) i colleghi sono in ferie che la pratica passa di mano in mano e che "forse" ancora non è stata neanche presentata al'ente preposto !!! e pensare che ieri la sede centrale ( o un ufficio di recupero crediti, non ho ancora capito chi) mi ha chiamato (parlando con mia moglie) e gli ha detto che io non pago il mutuo da 10 mesi che se non provvedo subito al rientro si rivolgeranno all'avvocato per mettere all'asta la mia casa !!! SIAMO PROPRIO IN ITALIA !!! |
||||
|