Avevo un mutuo BancoPosta che ho surrogato presso la BPCI a febbraio 2011, approfittando di un'offerta in convenzione con Telemutuo. Ho chiesto di trasferire l'assicuraz. obblig. incendio dal vecchio al nuovo mutuo. Qualche giorno fa la banca mi contatta per dirmi che l'operazione non è possibile (e me lo viene a dire a distanza di 7 MESI!) in quanto l'assicurazione non risponde alla loro richiesta di contatto. Provo a contattarla io e non ricevo risposta. Le poste mi dicono che non sono più convenzionate con quella compagnia e si defilano. La banca mi convoca urgentemente per sottoscrivere una nuova polizza che costa 5 VOLTE TANTO quella che avevo già pagato in un unico premio col vecchio mutuo. Motivano l'esosità col fatto che la loro assicuraz. copre il costo di ricostruz. dell' immobile e non l'importo del mutuo come la precedente. A nulla valgono le mie rimostranze: dicono che l'assicuraz. è obbligatoria, che la banca accetta solo QUEL tipo di copertura e che dati i problemi di comunicaz con la vecchia assicurazione non ho scelta...Stupidamente firmo, ma una volta a casa, spulciando tra le carte trovo le condizioni di Telemutuo che riportano la possibilità di stipulare in convenzione con loro una polizza che copre il valore del mutuo, tra l'altro molto vantaggiosa. Se la banca ha applicato le condizioni di Telemutuo per la surroga, dovrebbe applicarle anche per l'assicuraz. o no? Sono passati 2 gg dalla firma, secondo voi posso recedere dal contratto firmato? Come posso costringere la banca ad assumersi le proprie responsabilità? In fondo lo sbaglio è stato il loro che sono state inadempienti e non hanno fatto ciò che dovevano tempo debito, cioè all'atto della surroga. Potete darmi qualche consilgio? Grazie mille.
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20/09/2011, ore 18:02
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20/09/2011, ore 19:39
Manda raccomandata per recedere dal contratto, dov'è il problema? |
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21/09/2011, ore 15:05
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