Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68204  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 11878

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

buonasera, recentemente ho chiesto un prestito personale per l'acquisto di un auto e purtroppo non mi è stato erogato in quanto c'è una segnalazione in crif.dopo lo stupore (premetto che ho preso un mutuo a gennaio di quest'anno ed un piccolo prestito con una finanziaria a giugno).stasera mi è arrivata da crif la risposta per e-mail ed oltre a riportare tutte le situazioni positive (mutui, carte di credito etc.) ci sono due segnalazioni, una relativa ad un "presunto ritardo" su pagamento di una rata di una carta di credito ed una sul blocco della stessa.questo risale allo scorso mese di novembre, dove effettivamente il rid è tornato indietro, ma lo hanno ripresentato dopo una settimana circa ed ottenuto il pagamento, aggiungo che l'istituto emittente la carta di credito non mi ha mai avvisato che "stava per fare una segnalazione alla crif" ed In base a quanto ho letto in merito, le segnalazioni dovrebbero essere fatte laddove non vengono pagate due rate e previo avviso dove il creditore chiede di regolarizzare la posizione entro 15 gg altrimenti provvederà.a mio giudizio la segnalazione non andava fatta, e questa cosa mi causa problemi poichè avrei la necessità di acquistare un auto e la finanziaria interpellata mi propone una cessione del quinto che non voglio fare. cosa ne pensate? posso far valere le mie ragioni? grazie per una risposta e saluti

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 7
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Con il CRIF le ragioni non valgono,è inutile tentare ogni azione.Vi sono delle regole, in base ai ritardi ed al numero di rate vi è un periodo di impossibilità di accedere a qualunque forma di credito.In questo caso la situazione dovrebbe sanarsi entro 6 mesi, nel frattempo eviti ulteriori richieste di prestiti,per i quali oltre a ricevere risposte negative, andrebbe ad allungare il tempo di permanenza in banca dati.

Link vari vademecum settore recupero crediti.
http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?P=1&id=203057


Claudio




Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Benvenuto nella BLACK LIST ...... ora sei un delinquente marchiato a vita.... ma i veri deliquenti sono quelli che ti hanno segnalato..... W l'italia.... a proposito gli evasori fiscali non sono in quella lista

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

non sono d'accordo con Bleus.mandi raccomandata sia a Crif, che alla Banca gestore della carta di credito e metta per conoscenza Garante Privacy e Garante Concorrenza e Mercato nonchè Abi."La presente per chiedere la cancellazione della segnalazione relativa alla carta di credito n°xxxxxxxxxxx gestita dalla Banca TaldeiTali inerente ad un ritardo in quanto il pagamento regolarmente effettuato è stato rifiutato ed è stato ripresentato a distanza di pochi giorni con esito positivo.In base alle norme sulla gestione delle banche dati per informazioni creditizie è stato commesso un errore che mi ha impedito di accedere ad un prestito per l'acquisto di un'automobile. Inoltre non sono stato avvisato, come invece prevede il Codice deontologico, dell'imminente segnalazione, per la quale tra l'altro non ci sono i tempi stabiliti dallo stesso Codice Deontologico.Vi invito gentilmente a provvedere al ripristino della situazione e richiedo comunicazione scritta in merito per poter procedere alla richiesta danni al responsabile di questa situazione sgradevole e umiliante che sto vivendo.La presente, come si evince, verrà messa a conoscenza del Garante della Privacy, del Garante del Mercato e della Concorrenza, e dell'Abi.In fedeTizio Caio Sempronio

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...

Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio...

mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

grazie a tutti per le risposte, in special modo a mika. non sono "un esperto" ma ho pensato che vi fosse qualcosa che non quadrava, dato che "le regole" parlano unicamente ed esclusivamente di 2 rate non pagate, il creditore dovrebbe avvisare per iscritto, dando un tempo di 15 gg per rientrare, trascorsi i quali fa la segnalazione a crif.paradossalmente, questa stessa società ad aprile di quest'anno, per un proprio errore mi ha bloccato la carta poichè non avevano effettuato una variazione che avevo richiesto, spostando il pagamento del rid da una banca ad un'altra.grazie ancora per le risposte e saluti.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

le regole caro valgono solo per noi...... purtroppo come vedi nessuno riesce a farle rispettare ai grandi ...... tu sei una vittima come tante altre difficilmente ne uscirai pulito..... mika ha ragione ma fidati è solo tempo perso

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 7
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito