Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 5027

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve, partendo dal presupposto che sono nuovo del forum e che ho provato a cercare post analoghi, prima di scrivere questo, ma la ricerca mi crasha... Voglio innanzitutto salutare tutti.

Detto questo, nella panoramica completa di problemi che ho con le banche (a causa soprattutto della crisi finanziaria nella quale sono caduto per motivi vari), con UNICREDIT ho un problema che ha dell'incredibile.

Ho sia il conto che la carta revolving, aperti da una decina d'anni circa, con UNICREDIT. E' stato il mio conto principale, quello con movimentazioni.

Quando ho aperto la carta revolving (esattamente come pubblicizzano adesso in televisione), mi è stato detto che la rata l'avrei potuta variare a mio piacimento in ognimomento, semplicemente andando sul sito e cambiando i parametri di configurazione della rata.

Ho aperto la carta con 50 euro di rata, visto che all'epoca mi serviva solo per comprare biglietti online.

Poi, in un periodo "rigoglioso", l'ho iniziata ad usare anche per altri acquisti, ed ho ALZATO LA RATA autonomamente da 50 a 150 euro/mese dal sito.

L'anno scorso, sapendo di dovere affrontare invece un periodo di estrema ristrettezza(ma con un debito di circa 2500 euro), ho provato a riportare la rata a 50 euro (fermo restando che avrei potuto in qualsiasi momento bonificare eventuali importi a me comodi.

IL MIO STUPORE E' STATO GRANDE, QUANDO HO NOTATO CHE IL PULSANTE PER LA CONFIGURAZIONE DELLA RATA SUL PANNELLO DI CONTROLLO DEL SITO UNICREDIT, ERA SPARITO.

Da allora è passato un anno esatto, ma non sono ancora riuscito a modificare la rata (ne con mail, o telefonate a ucfin o unicredit, che mi rimandano alla filiale), ne alla filiale, che mi rimanda a ucifin.

Entrambi mi dicono che si puo fare, MA NESSUNO LO FA.

Visto che non sono riuscito a pagare le rate da 150 euro l'anno scorso, risultavo in ritardo di 900 euro (cosa che non sarebbe successa se mi avessero modificato la rata come avrebbero dovuto).

A dicembre, pero' sono riuscito con estremi sacrifici, a rientrare delle rate arretrate, MA LA RATA NON SI RIESCE A MODIFICARE.

A parte che questi mandano l'estratto conto con 20 giorni di ritardo (e quindi le modifiche delle rate si vedono in ritardo sul pagamento atteso), e che probabilmente caricano interessi sugli interessi, io a dicembre, una volta sanata la posizione, ho mandato un fax come da loro richiesto, in cui intimavo la modifica della rata a 50 euro mensili, dicendo che non avrei piu provveduto a pagare niente finche non la avessero cambiata.

Oltre a questo, la carta che è scaduta a marzo 2013 (10 mesi fa), non è stata rimpiazzata da una nuova, quindi sono anche senza carta. Non che mi iteressi averla, ma cresdo che dovrebbero mandarla in automatico, anche perchè se è vero che non posso chiudere il conto finche non pago tutta la carta, è un servizio che pago ma che non erogano.

Il direttore della filiale, anche giustamente, dice che non mi conviene fare una rata da 50 euro perchè andrei a pagare solo gli interessi senza abbattere il debito. Io pero' credo che la decisione spetti a me. Nel senso che ufficialmente posso avere la rata da 50 euro, se un mese ho a disposizione 100, 200 300 euro, glie li posso bonificare io per abbattere il debito, ma se un mese non ho 150 euro per la rata, non risulto cattivo pagatore, cosa che mi hanno costretto a diventare.

Ho anche richiesto copia del contratto e gli estratti degli ultimi due anni, per farli conteggiare, per vedere se ci sono illeciti, ma mi hanno guardato con due occhi come avessi bestemmiato in chiesa, e mi hanno detto che sono da pagare. Gli ho chiesto un preventivo, ma dopo 10 giorni nessuno mi ha risposto.

Io li ho minacciati di non pagare piu niente ed aspettare il recupero crediti fra un anno e mezzo, per contrattare un saldo a stralcio, anche perchè i recupero crediti sono gli unici coi quali sono riuscito ad avere un dialogo costruttivo in un anno.

Consigli? Suggerimenti? Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato un po'...

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 2 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve, ho visto dal forum che non corre buon sangue fra i vari hannibal e gustavo. Probabilmente si conosono anche al di fuori di questo forum.

Si scatena ogni volta la faida fra le due fazioni.

Per il momento Gustavo ha dato la sua opinione (discutibile, visto che si tratta di opinione, e quindi va da se che e' opinabile), criptica o meno.

Dopodiche' ci sono messaggi riguardanti gustavo ma non opinioni di altri, quindi off-topic.

Ognuno la pensa a proprio modo, si espone in orima persona per le cose giuste o meno che puo' pensare e dire, da un contributo, che puo' essere positivo o negativo, ma lo spirito di un forum, secondo me è proprio questo: contribuire.

Poi, per carità... sbagliando si impara. Per me che è la prima volta che vengo su questo forum, a cercare idee, opininioni, esperienze di altri per confrontarle con la mia, ed eventualmente trovare soluzioni a problemi... le faide non interessano, e vi dico che è il modo migliore per allontanarmi dal forum.

Immagino che per tanti altri sia lo stesso.

Comunque io vivevo prima di approdare a questo forum, e probabilmente vivro' anche dopo.

Se fossi il moderatore di questo forum, non bannerei nessuno.

Magari aprirei un topic "faide familiari" dove spostare tutte i messaggi piu o meno offensivi rivolti off-topic.

Comunque in bocca al lupo

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Probabilmente si conosCono anche al di fuori di questo forum

no, non lo conosco.

Gustavo ha dato la sua opinione (discutibile, visto che si tratta di opinione, e quindi va da se che e' opinabile), criptica o meno.

è un dato di fatto.

Dopodiche' ci sono messaggi riguardanti gustavo ma non opinioni di altri, quindi off-topic.

le faide non interessano, e vi dico che è il modo migliore per allontanarmi dal forum.

Altri due dati di fatto, che dire? Grazie Hannibal!


aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

vedo che e' appena arrivato sul forum quindi non conosce la situazione. reggo la sezione multe dal 2006 con onore idem come sopra per la sezione anatocismo. giusto in data odierna e' stato pubblicato un ringraziamento da Obix. sono uscito dal guscio qualche volta e ho trovato subito insulti gratuiti da parte dell'utente gustavo, sono rimasto un po perplesso cosi ho provato ad indagare su come rispondeva agli utenti. Non e' stato difficile comprendere che dietro la signorilità c'era un povero personaggio senza alcuna cultura nel merito delle risposte, che finge di essere chi in effetti non e' e che a chi posta cercando aiuto poteva sembrare un aiuto. si infila ovunque e tira in lungo i post sempre per avere l'ultima parola negando le evidenze giocando. quindi ogni discussione con l'utente gustavo e' inutile deleteria e pericolosa perche' nel mezzo ci possono essere consigli avvelenati. Qui su quetso forum chiedono aiuto persone che non hanno una minima cultura tecnica. il gustavo e' un povero disgraziato che si diverte. io ci metto passione perche' so cosa vuol dire avere bisogno. nulla di personale con gustavo è 'cretino, se non lo fosse abbozzerebbe a favore dell'utente. invece no vuole essere protagonista. va bannato al volo e le assicuro che se ne sta discutendo seriamente. Se qualcuno vuole chattare, va da altra parte o rimane nell'area attualità. quindi la direzione dovrà prendere una decisione avere il forum pieno di fesserie oppure tenersi lo scemo del villaggio che scopiazza su internet, racconda di lavorare in banca e ha scarsissima memoria di quello che scrive oltre all'insulto facile. e' bastato mettersi a suo pari e dargli del cretino ad ogni momento. Mi conoscesse troverebbe il mio linguaccio molto diverso, con gustavo esce facile, come ho capito il personaggio tale lo tratto. Pericoloso inaffidabile psicotico e fasullo. millantatore navigato e mitomane. se non ci crede vada a leggere i suoi post poi ci risentiamo. saluti



Hannibal
www.palombarimotociclisti.it


Hannibal www.palombarimotociclisti.it

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

per inciso, ci sarebbe stato da darle una risposta concreta che era di non esagerare e quindi non percorrere la strada del non pagare. i telebanking hanno delle regole interne gestite da ditte esterne alle banche quindi i vari direttori possono poco. mi e' parso anche che in fondo ci fosse una certa elasticità nel sistema da lei citato. dato il consiglio di non esagerare, puo valutare di trovare un'altra banca, ma se non chiude i conti con la prima ben difficilmente ne trova un'altra che le da un affidamento. L'idiota che le ha risposto di cosa le ha parlato? di continuare cosi, di banche con profumi (alludendo a profumo) e colori. Se le pare una risposta sensata sto sbagliando a colloquiare con lei e a prendermela con lo scemo del villaggio



Hannibal
www.palombarimotociclisti.it


Hannibal www.palombarimotociclisti.it

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

continua così, e ovviamente cambia banca, poi non posso fare pubblicità esplicita, e il forumista scrivente ha capito benissimo.

sto sbagliando a colloquiare con lei e a prendermela con lo scemo del villaggio

si, la penso anch'io così.

e per oggi ti sono corso dietro abbastanza.


aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 2 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito