scusate volevo sapere se qualcuno si è trovato nelle mie condizioni e se eventualmente potrebbe darmi consiglio in merito.Il mio problema è questo: in data 23/01/2009 mi reco in banca per la chiusura del conto dando disposizione di bonificare una volta fatto i conteggi tutto su un altra banca. I primi di febbraio telefono poichè ancora non avevo ricevuto niente, mi dicono che avevano avuto problemi di chiusura, al 26/02/ mi trovo accreditata un somma credendo che era il totale. Ad aprile mi arriva l'estratto conto dove al 31/03/09 c'è una rimanenza di €16,35 premetto che mi è stato fatto pagare il canone fino a marzo più competenze e bollo.A luglio mi vedo recapitare un'altro estratto conto con ulteriori canoni e competenze fino a giugno. Chiamo in banca il 31/07/2009 parlo con chimi aveva fatto la pratica di chiusura e mi dice che non è andata a buon fine.Ora sistemava e comunque i canoni e quant'altro fino adesso è di mia competenza. Ora vorrei sapere anche se la somma è piccola ma essendo una questione di principio dato che io ho il foglio con la data di chiusura presentata il 23/01/09 che il mancato buon fine è per colpa loro posso fare in qualche modo rivalsa grazie.
Rev.0 Segnala
03/08/2009, ore 12:29
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
03/08/2009, ore 12:40
siamo alle solite...va in banca, chiamo, dico, dice...ma quando vi deciderete a comunicare queste cose via raccomandate???il conto corrente lo si può chiudere in giornata, anzi...io ci ho messo 20 minuti allo sportello... non ha nulla di scritto relativo alla domanda di chiusura conto? |
||||
|
Rev.0 Segnala
03/08/2009, ore 12:49
premetto che ho un foglio rilasciato dalla banca "richiesta di recesso dal contratto di c/c di corrispondenza " datato 23/01/2009 |
||||
|
Rev.0 Segnala
03/08/2009, ore 13:35
ottimo!mandi raccomandata."La presente per informarVi che ad oggi mi addebitate ancora spese per tenuta conto quando in data 23/01/2009 vi richiesi la chiusura del conto corrente in oggetto.Dopo i vari solleciti verbali e al telefono ancora mi dite che ci sono problemi nel chiudere il conto.Essendo che ho prova che i conti correnti si possono chiudere in meno di mezz'ora sono a sollecitare IMMEDIATAMENTE la chiusura del conto n° xyz e la restituzione delle spese di tenuta conto dal mese di febbraio in poi in quanto trattasi di ostruzionismo a danno di un consumatore.Questa lettera sarà inviata per conoscenza del Vs. operare sia al Garante del Mercato e della Concorrenza, sia all'associazione Adusbef, nonchè all'Abi"Invii la lettera alla banca in questione, e metta per conoscenza negli indirizzi il Garante del Mercato (piazza verdi, 6/a - 00198 Roma) ed Adusbef (Via Farini, 62 - 00185 Roma). Dell'Abi non conosco l'indirizzo, cerchi su google magari |
||||
|
Rev.0 Segnala
03/08/2009, ore 13:36
nella lettera raccomandata mandi anche copia del foglio che ha in mano con una nota "a testimonianza della data certa in cui chiesi la chiusura del conto allego copia della ricevuta di richiesta chiusura conto" |
||||
|
Rev.0 Segnala
03/08/2009, ore 18:41
Strano che non sia ancora arrivata l' omelìa vespertina di qualche Solone. Si vede che è agosto...................... |
||||
|