Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2703

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

buongiono, da Agosto 2008 io e mio marito viviamo in Francia e quest'anno abbiamo approfittato delle vacanze di Natale trascorse in Italia per chiudere il conto corrente italiano su cui erano rimasti alcuni fondi.Ci siamo recati in Banca il 21 dicembre ed abbiamo consegnato gli strumenti di pagamento e tutto ciò che ci serviva per utilizzare il conto corrente via internet. Abbiamo poi lasciato le coordinate del nostro conto francese per ricevere il bonifico del residuo ( operazione non furba l'ammetto, ma non era possibile ritirare tutto in contanti e con un assegno circolare avremmo avuto spese incredibili...anche se ci saremmo complicati meno la vita). Dopo 15 -20 giorni non vedendo ancora arrivare i soldi, telefono alla Banca e mi rispondono candidamente c he il conto è ancora aperto!!!! Ho scritto immediatamente un e-mail per metterli in mora e, dopo qualche giorno mi hanno detto di aver messo in chiusura il conto...Ho continuato a telefonare ogni 2-3 giorni e finalmente il 2 febbraio mi viene detto che il bonifico è stato fatto....ancora i soldi non sono sul mio conto corrente!!! Ho telefonato dicendo che volevo sapere qualcosa di più di questo bonifico e l'impiegata mi ha detto che non conosce nè il numero di bonifico nè altro...ha fatto una richiesta per saperlo ma chissà quando riceverà risposta.....sinceramente siamo imbelviti!!!!!!!!!Mi piacerebbe sapere come poter segnalare l'abuso alle autorità competenti e come recuperare in tempi rapidi i miei soldi!!! Grazie Infiite

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

In attesa dei piu' esperti ti segnalo:http://www.arbitrobancariofinanziario.it/
Se una cosa può andare male, andrà male di certo!!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Le messe in mora e le diffide si fanno via raccomandata AR: le e-mail valgono quanto la carta straccia (se non sono PEC).

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

grazie cassandra per mettere in luce un paradosso del ns sistema:- le banche ci inviano comunicazioni di "modifica unilaterale del contratto" con semplice lettera, non raccomandata, senza timbro postale, che reca magari una data anteriore (!!!)- noi (comuni mortali) invece dobbiamo spendere i soldi e il tempo per fare una raccomandata ogni volta che vogliamo fare una richiesta- se oggi vuoi aprire un'azienda, il notaio ti chiede subito di indicare una pec (posta elettronica ceritificata)- le banche ( e le aziende di largo respiro in italia, come societa' di telefonia) invece si guardano bene da indicare qual e' la loro pec (e dire che ce l'hanno perche' obbligatorio per le comunicazione con l'agenzia delle entrate e con la banca d'italia - unica che rende pubbliche le sue pec)allora ?spedisci una raccomandata indicando- che vuoi ricevere il bonifico con valuta pari all'estinzione del conto su IBAN ...... (completo) - chiedendo di ricevere per fax / email copia della contabile del bonifico con il CRO completo- dettaglio del conteggio di estinzione del contociaomauro

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito