Amici del Forum ho bisogno di un aiutone. La mia Banca Intesa, filiale di Bergamo Via Angelo Maj, a ceduto la sede, ed i rispettivi correntisti, al gruppo Cariparma Credit Agricole. Fino a qui nessun problema, e invece no. Una settimana prima del fatidico passaggio, avvenuto il 16 Maggio 2011 ed informato solo 10 giorni prima di tale passaggio, mi reco in un'altra filiale di Banca Intesa, Piazzale Matteotti di Bergamo, dove espongo loro la problematica e chiedo la transazione del conto corronte dalla filiale di Via Angelo Maj alla loro. Mi fanno compilare a mano un foglio A4 bianco dove, dopo aver inserito tutti i miei dati, faccio richiesta di detta transazione e mi dicono: "NON SI PREOCCUPI. QUESTA OPERAZIONE NON E' UN PROBLEMA UN NUOVO CLIENTE PER NOI". Ovviamente in data 16 Maggio 2011, personale della filiale di Piazzale Matteotti, mi contatta all'utenza che avevo lasciato e mi riferiscono in poche parole e senza molte spiegazioni che tale operazione non è possibile. Mi reco dunque alla filiale di Via Angelo Maj e cerco in tutti modi di capire poichè tale operazione non sia possibile. Mi viene riferito: "le sue condizioni di contratto rimangono come quella della Banca Intesa (conto zero tondo) e se vuole chiudere il conto e riaprirlo in un'altra Banca Intesa tale prodotto (conto zero tondo) non è più possibile aprirlo". Il problema direte non sorge, ma quando ho chiesto che tale affermazione fosse scritta "nero su bianco" mi sento dire che non è possibile. Ad oggi mi trovo con il conto on-line bloccato, con messaggi di variazioni contrattuali avvenuti senza il mio consenso, e dolci sin fundo, quando prelevo non mi esce il saldo disponibile. Neppure on line riesco a vedere il saldo e contattato il numero verde mi dicono che io ho chiesto l'annullamento del contratto (cosa ovviamente mai richiesta). Nessun'altra Banca Intesa è disposta a farmi la transazione e tutti mi rispondono che devo chiudere il conto (compreso il vantaggio dello zero tondo) e aprirlo da loro con altre condizioni. Alla luce di quanto sopra sapete dirmi se tale operazioni siano possibili? Come mi devo comportare? Vi prego aiutate me per aiutare anche altri che si sono trovati nelle mie stesse condizioni. Tengo a precisare che non sono mai stato segnalato come cattivo pagatore o quant'altro e non ho mutui accesi con tale Banca (meno male!!)(Al momento non ho chiuso il conto corrente ed ho aperto un reclamo on-line dal sito della Banca Intesa).Un saluto a tuttiCOLOMBARA Gilberto
Rev.0 Segnala
21/05/2011, ore 20:06
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
21/05/2011, ore 20:45
Lascia perdere, è una buona occasione per cambiare banca.Come quella (anzi meglio) ne trovi quante ne vuoi. |
||||
|
Rev.0 Segnala
21/05/2011, ore 21:09
|
||||
|
Rev.0 Segnala
21/05/2011, ore 22:12
Prendi i tuoi soldi e chiudi. Senza fari prendere per il c..........da questi beccaccioni.......... |
||||
|
Rev.0 Segnala
22/05/2011, ore 10:44
Io da anni ho IW-Bank di BPU (non We-Bank della BPM che un'altra cosa).Sono corretti e le spese sono minime.Consiglio vivamente se si opta per una banca on-line. |
||||
|