Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 10047

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Desidero ricere un consiglio su come potermi comportare circa un problema sorto da qualche settimana presso il mio negozio.

Mi spiego: qualche anno fa ho acceso un contratto con la mia banca BNL al fine di poter aver installato presso il mio negozio nr. 02 P.O.S. di cui ho sottoscritto un contratto ( documento di sintesi) dove si evince che nel primo anno contrattuale se avessi voluto recedere dal contratto ( disinstallazione dei prodotti) avrei riconosciuta alla mia banca una penale di euro 250 cadauno.

Il contratto di era di euro 5 al mese.

Ebbene, oggi ho ricevuto una comun icazione dalla BNL nella quale mi specificavano che il canone mensile era aumentato. ad euro 19 al mese!!!!!!

Riscontrato quanto sopra, mi sono sentito con gli operatori della banca i quali mi hanno comunicato di inviare un fax con le mie intenzione alla disdetta del contratto.

Dopo circa un mese ho ricevuto una comunicazione scritta da BNL e subito dopo da un loro legale i quali mi comunicavano che per effettuare la disinstallazione e la recessione del contratto dovevo riconoscere alla BNL la somma di euro 250 per ogni P.O.S. ubicato presso il mio negozio.

Faccio presente che nel mio documento di sintesi sottoscritto si evince che nella prima annualità ero vincolato a pagare la somma di euro 500, mentre i successivi anni non avevano nulla a pretendere dal sottoscritto!!!!

La banca tramite il loro legale mi ha dichiarato di avermi inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno con allegato il NUOVO DOCUMENTO DI SINTESI preSso il mio indirizzo, alchè ho richiesto la copia della ricevuta di ritorno con la la mia firma a calce.

A tutt'oggi non mi è stato inviato NESSUNA RISPOSTA.

Ora in caso di altra azione legale da parte della banca nei miei confronti come mi devo comportare?

Ci sono direttive in materia?

Esistono dei precedenti specifici trattati presso il Consiglio di Stato o Cassazione?

Ringrazio chi mi può dare delucidazione in merito.

Giuseppe.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

A questo punto siamo? Consiglio di Stato o Cassazione per disdire un POS?

Hai già tutto in mano e non te ne sei accorto.



Parla pure, non ti ascolto
Parla pure, non ti ascolto

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ti sei accorto peppino che ci sono argomenti seri in questo forum

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

avendo aumentato il canone, quindi facendo una proposta unilaterale di modifica del contratto, hai diritto a recedere dal contratto alle vecchie condizioni. ora tu hai in mano un documento di sintesi, loro sostengono di avertene inviato un altro, ma senza essere in grado di dimostrarlo (ma ti chiedo, con le documentazioni periodiche annue non ti era arrivato nulla?).

a questo punto aspetta le mosse della banca, se ti dovessero chiedere dei soldi rispondigli esattamente coi fatti che hai illustrato.devono essere loro a fare la prima mossa, e se arriverà vedrai come muoverti.

@ alessio2163: l'argomento è serio, forse non te ne sei accorto tu. penso che tanti siano stufi di diversi interventi come il tuo che contestano la richiesta solo perchè non la ritengono una propria priorità; ma non esiste solo il tuo mondo, questo è un forum consumatori e le richieste possono essere le più disparate, e tutte lecite senza che qualcuno si senta in diritto di dire chi può scrivere e chi non può scrivere qui sopra.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

@ Risparmio 2009: ringrazio molto per la tua risposta.

però secondo me la banca ha già fatto i primi passi tant'è che mi ha inviato tramite il suo legale una comunicazione circa il dovuto pagamento da parte mia nei confronti della banca.

Adesso dovrei inviare tramite un mio legale una richiesta di tutta la documentazione con raccomandata che la banca a suo tempo mi invio'.

Tu cosa ne pensi?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

a raccomandata si risponde con raccomandata, citando i fatti così come li hai esposti. poi si vedrà come si muoveranno. ma devono anche essere in grado di provare quello che affermano.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito