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Buongiorno a tutti e buone feste! Scrivo per condividere con voi quanto accaduto a me e a mio cognato con Banca Generali(ex Banca Primavera). Con il primo accesso online al nostro conto corrente Banca Generali non ci sono stati problemi in quanto bisognava usare codice cliente e password già utilizzati in passato come clienti Banca Primavera.Il problema è sorto con la prima operazione dispositiva: infatti in quell'occasione (un semplice bonifico) è stato richiesto contestualmente la scelta di una password dispositiva (premetto che per quanto mi riguarda ho il brutto vizio di usare sempre le stesse 2-3 password e pertanto non ho bisogno di annotarle...). Per questioni di "sicurezza" tale password non veniva inviata via email all'utente di modo che o te la scrivevi in quel momento o non avevi altro modo per conservarla oltre la propria memoria. Un paio di mesi dopo ho avuto necessità di fare un bonifico online e inserendo quella che ero sicura fosse la password dispositiva scelta scopro che non era così! Infatti mi veniva fuori la dicitura password errata...allora ho provato con le altre 2 password ma niente. A quel punto ho lasciato perdere. Proprio il giorno dopo ho saputo che la stessa cosa era successa a mio cognato e ho appreso da lui (che aveva necessità urgente di fare il bonifico e quindi si è informato subito in banca su come recuperare la password) che per annullare la password per poterne immettere una nuova bisognava pagare 13 €. Sono rimasta sconcertata dalla coincidenza dei fatti (entrambi che abbiamo dimenticato le solite password...) e dall'assurda richiesta di pagare per poter usare un servizio che dovrebbe spettare di diritto (faccio presente che fare il bonifico o altre operazioni dispositive online non comporta alcuna commissione invece farle in filiale si...).Volevo sapere se anche ad altri ex-clienti Banca Primavera e poi Banca Generali è capitato lo stesso e se c'è un modo per sbloccare la situazione senza pagare "pegno".Grazie.

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