Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68203  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3498

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buonasera,

l'argomento in questione riguarda un'estinzione parziale del mutuo.Nella fattispecie,ci siamo trovati nel giugno del 2011 a versare 30000 € come riduzione in conto capitale del mutuo.Tutto bene?Niente affatto!!Dopo qualche giorno,mi arriva a casa l'estratto conto e mi accorgo di avere "maturato" interessi passivi per oltre 1000 €.Cosa era successo?Che,per una stranezza,l'operazione aveva preso una valuta sbagliata e così il sistema della banca mi aveva registrato l'operazione come se l'avessi fatta senza avere materialmente i soldi sul conto."Risolviamo subito"mi dissero dalla banca,e così con un paio di operazioni di storno riuscirono a sistemare la cosa restituendoci,però,solo 850 € del maltolto.Alla mia obiezione sul fatto che non ci avessero reso l'importo totale mi dissero che,per una loro burocrazia interna,le pratiche aperte dovevano essere due e l'altra,quella dei 182 € che a distanza di 13 mesi ci devono ancora rendere,è tuttora aperta.Nel frattempo,noi abbiamo estinto il mutuo e,per non vedere persi i nostri soldi,siamo costretti a tenere aperto un conto che vorremmo chiudere(visto che si tratta di un conto d'appoggio)e continuare a pagare 2,80€ a fine mese di spese di tenuta conto fino a data da destinarsi...che nemmeno loro hanno saputo indicarmi.Cosa posso fare per avere indietro i miei soldi,visto che ho anche proposto alla banca di chiudere il conto e di restituirmi la somma al di fuori dello stesso facendomi un bonifico su altro conto,ma loro mi hanno risposto che questo non è possibile?

Grazie dell'attenzione e buona serata.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Niente piu' trattazioni..a parole..mandi una Raccomandata con R/Ritorno in cui chiede la chiusura definiva del C/C di appoggio, e contestualmente reclami l'importo spettante a suo credito.Sara' la banca a preoccuparsi di comunicarle dove incassare, vedra' che se lo mette per iscritto, di ricevere un assegno a saldo glielo manderanno a casa.

La banca non potra' esimersi da quanto messo per iscritto, pena un domani di ritrovarsi una comunicazione legale , a cui si assommeranno anche le eventuali spese di recupero sostenute..che supereranno senz'altro il piccolo credito che le stanno trattenendo.

PS: ma c'è una prova scritta dell'errore in sue mani? O è tutto basato su colloqui di sportello?In questo caso..dubito!

Ma Lei dovrebbe avere le ricevute,su pagato e reso, come ha detto nel post sopra.

Comunque se la banca è sicura di non doverle dare niente, glielo comunicheranno dovutamente per iscritto come risposta all'A/R di chiusura ,tempo dovuto da regolamento bancario , per i mutui 60gg.



Leo

Leo

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito