Un consiglio a tutti coloro che necessitano di un corriere espresso: NON utilizzate la Bartolini (a meno che non vogliate perdere il collo e buttare al vento denaro, tempo, telefonate e salute..)!! Il servizio è pessimo, la rete di comunicazione fra le varie filiali è praticamente inesistente, per le spedizioni internazionali si affidano a una ditta partner con la quale spesso non riescono a comunicare (testuali parole dell'impiegato: "Si, ha ragione, mi dispiace tanto, se fossi capace di parlare in inglese manderei un'e-mail adesso stesso..."). Io personalmente ho dovuto effettuare l'ordine di spedizione 2 volte (perchè la prima volta avevano perso la pratica), una volta effettuato il ritiro li ho dovuti tempestare di telefonate tutti i giorni (non vi illudete che vi aggiornino su quanto sta accadendo ai vostri bagagli/pacchi/quant'altro), dopo circa un mese si sono accorti che il collo è stato smarrito (in UK, il che significa che evidentemente non si sono curati nemmeno di applicare un'infima etichetta con su scritta la destinazione). Non fatevi ingannare dalle tariffe più basse rispetto agli altri corrieri: avrei preferito pagare un prezzo più alto piuttosto che perdere mezzo guardaroba. Un post a parte meriterebbe il discorso "rimborso", ridicolo: 12€ al kg, ammesso che riescano ad aprire la pratica, e che si degnino di apporre su essa un peso decente ("Ma sa com'è, trattando 1500 colli al giorno, capita che qualcuno si perda..." Capita?! CAPITA?!?! Certo! Sa com'è, vivendo 365 giorni l'anno anche a me CAPITA che un giorno sia di cattivo umore, venga là e le spacchi la testa! Poi magari vado da sua moglie e le dò 12€ per ogni kg del suo peso... )A me la pratica non l'hanno ancora aperta, perchè necessitano innanzitutto della pratica di spedizione, che ovviamente a loro non risulta da nessuna parte (ettepareva), quindi stanno creando una pratica fittizia sulla quale mi hanno detto di aver scritto un peso di 10 kg (mentre il mio borsone pesava almeno il doppio). Tant'è che finora non ho ancora visto nemmeno l'ombra nè del borsone (cosa della quale ho ormai perso ogni speranza) nè del rimborso (sul quale conto tanto quanto sulla venuta degli alieni), ma d'altra parte sto aspettando "solo" dal 10 agosto... E comunque il mio non è un caso isolato di cialtronaggine da parte della Bartolini: una mia amica si è servita di loro per spedire un motorino, alla consegna il tizio del corriere ha presteso che lei lo scaricasse a spalla dal furgone, perchè lui aveva dimenticato l'apposito carrellino! Ma questa è un'altra storia...
Rev.0 Segnala
28/09/2005, ore 17:39
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
28/06/2006, ore 14:43
Ciao,solo una precisazione... purtroppo da qualche mese il rimborso per legge è arrivato ad 1 € / kg!!! Una cifra ridicola...Comunque il problema un po' di tutti i corrieri (ed io per lavoro ho tutti i giorni a che fare con loro) è che per risparmiare mettono nei call center ragazzi che spesso non sono abbastanza formati sulle problematiche di una spedizione. |
||||
|