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ho un contratto con tele due stipulato nel 2008, sia voce che adsl. Qualche mese fa volevo trasformare il contratto adsl da una tariffa flat ad una a consumo con un minimo di ore, in quanto essendo l'utenza relativa ad una seconda abitazione non la ritenevo conveniente. E ' inutile dire che gli operatori hannotentato di dissuadermi a non effettuare il cambio con il ricatto del pagamento di una penale. a questo punto mal disposta ho inteso disdire completamente L'adsl anche pagando un' eventuale penale (tra l'altro dovuta perchè il loro contratti si rinnovano tacitamente annualmente in modo da esserene sempre soggetti). Alla mia disdetta ricevo una telefonata di un operatore che mi offre di mantenere, non pagando alcuna penale, un servizio di adsl con un minimo di ore (proprio quello che avrei voluto dall'inizio), ma nell'illustrare il tutto, omette di dirmi che per non eccedere nel consumo dell' adsl bisognava staccare il modem dalla presa, non essendo sufficiente staccarlo dal computer come avevo fatto io. Per tanto nella bolletta successiva mi vengono addebitate 200€ di navigazione. Solo a distanza di un mese mi comunicano tramite lettera che a scopo tutelativo, mi sospendo il servizio adsl per eccesso di consumo . Ho contestato tale fattura tramite raccomandata, nella quale oltre ad esporre quanto sopra, ho anche lamentato il notevole disequilibrio che esiste tra il servizio marketing che letteralmente mi tempesta di mail, sms e telefonate per offerte e comunicazioni varie, ed il servizio consumatori che avrebbe potuto contattarmi prima, per comunicarmi le ore spropositate di consumo adsl.La risposta di Teledue (oggi teletu) è stata una lettera nella quale mi comunicano che nella fattura non c'è alcun errore di fatturazione ( che tecnicamente non c'è e che io non ho contestato) e che le modalità di utilizzo di connessione dell'adsl sono riportate nel contratto. Secondo il vostro parere come posso agire, dato che non ho alcuna intenzione di sborsare ingiustamente 200€ se non a titolo di penale per la disdetta completa dei contratti!. Grazie

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buon giorno ..io ho un contenzioso con Tele2,io mi sono informata prima di tutto dal mio avvocato(amico di famiglia) e mi ha detto di muovermi in questo senso:-ho scritto due lettere con fax e racc.con ricevuta di ritorno chiedendo di centrollare la mia linea telefonica ed adsl -internet.perchè la fattura era esagerata (600,00 euro)non avendo mai usato internet xchè non ho il Router .Ho anche telefonato due volte ed ho chiesto il controllo della linea con intervento del tecnico.-poi sono andata al comando di polizia e mi hanno dato il nominativo della della CORECOM ed il nominativo del dott. Gallopi Angelo a Roma tel 06-32215995 presidente del Comitato Regionale per le Comunicazioni .-Poi dopo aver fatto la denuncia hanno presso di loro con una lettera mandata per fax ..mi hanno detto fare la disdetta con lettera e ricevuta di ritorno e poi è la Corecom che pensa a tutto.In questa associazione si occupano tutto loro senza chiederti nulla .A quando avrò notizie frasche sulla mia odissea tele 2 Vi farò sapere .A presto.

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finalmente una risposta da teledue: Ho ricevuto in replica al mio fax inviato al servizio clienti,( ma che ho anche inoltrato tramite raccomandata all'amministratore delgato) una lettera formale in cui mi dicevano che non esisteva alcun errore e che la fattura era da pagare. Ma il giorno seguente ho invece ricevuto una telefonata dal responsabile dello stesso servizio, il quale mi contattava in seguito alla mia raccomandata, (questa è sempre più utile) il quale ha tentato di sostenere la stessa linea di condotta alla quale io ho controbattuto sostenendo la negligenza dei loro operatori, dopo 40 minuti gli ho proposto di dividere la spesa in modo da addebitare la responsabilità ad entrambi, ed hanno accettato. Credo che se avessi insistito sul non pagare probabilmente l'avrei spuntata. Cmq per ora la situazione pare risolta.

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