Salve a tuttiDue situazioni separate ma allucinanti, capitate alla mia compagna ed a me.Lei, passata da Vodafone a 3 (due utenze, non una sola), con addebito su carta di credito. Io, una delle tante vittime del tivifonino (ma a me serviva solo come terminale dati UMTS).Nel primo caso, i signori fanno pasticci. Addebitano sulla carta UNO SOLO dei due conti. NESSUN AVVISO di mancato pagamento. Dalla sera alla mattina, la mia compagna si trova senza cellulare e non comprende il motivo. Provo a chiamare il numero e mi sento rispondere che è stato disattivato.Si scopre che i signori,DOPO AVERLO DISATTIVATO, hanno invato un sms (no,dico, un sms !!!) per avvisare del "mancato pagamento".La banca conferma che nessun pagamento è stato rifiutato, ovvero è stato addebitato un solo conto. La mia compagna paga ed invia a mezzo fax la ricevuta, comprensiva di una mora di 50€ su 250€ (ma non è un tasso usuraio ????).Niente. Il telefono è muto. Com'è finita ? Hanno cancellato l'utenza e ridato il numero a Vodafone. La mia compagna è da mesi impegnata ad aspettare richieste di dirigenti e fornitori per spiegare che ha dovuto cambiare numero.Questa è H3G Italia.Non è finita ! Ora tocca a me !Firmo l'abbonamento tutto incluso per 50€/mese, coi primi due gratis. Nel contratto indico i dati per il RID bancario.Ieri (ripeto, lo uso solo occasionalmente come terminale dati) provo adaccenderlo per accedere al mio conto. Servizio non attivo. Mistero assoluto.Penso che sia (non mi stupirei per nulla !) una ritorsione per le lettere inviate per conto della mia compagna (questo è uno studio legale).Dopo giri di chiamate,mi sento dire che mi hanno inviato un sms (MAI ARRIVATO) in data 9 Novembre 2006 (sì, avete letto bene) per avvisarmi del mancato pagamento. La mia banca non ne sa nulla (mi avrebbe avvisato, non credete ?). Inutile dire che NON posso contattare il 133, che NON posso accedere al mio conto ne' scrivere attraverso il sito perchè hanno annullato il mio accesso.Ora, il fantomatico sms (poi hanno chiarito) è stato spedito il 9 Luglio u.s. ed hanno disattivato l'utenza l'11, ieri.DUE GIORNI DI PREAVVISO ? NESSUNO CHE MI TELEFONA ?MA SIAMO MATTI ?Quanti altri, tra voi, hanno dovuto subìre questo trattamento intollerabile ?Esistono già delle sentenze o delle condanne per questo modo di agire ?Come può un sms (che NON offre garanzia di inoltro, sono del ramo) costituire legalmente un "avviso di mancato pagamento" ?Ed ora si RIFIUTANO di darmi l'accesso alla pagina del mio conto per conoscere l'importo che intendono addebitarmi.A voi la parolaPaolo Borroni
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12/07/2006, ore 16:27
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