Ho l' ADSL+VOCE con tiscali ( la linea è Telecom come la centrale) dallo scorso settembre, fino a circa un mese fa andava abbasta bene, poi ha cominciato a diventare instabile, continue cadute di linea, mancanza portante ecc. Tutto è dovuto, secondo i tecnici TI, al degrado della linea palificata che dalla centrale arriva qui, circa 5KM. Da un mese a questa parte è aumentata l'attenuazione della linea, passando da 49DB in DW a 65DB. L'ultimo tecnico che si è fatto vivo, venerdì scorso, mi ha detto che avrebbe segnalato a tiscali un downgrade della linea a 2 mega, io sto ancora aspettando, oggi ho tel. al 130 e mi sento ridire la solita tiritera, " il tecnico TI deve andare in centrale ecc, ecc"Da quando ho sti problemi sono spesso costretto ad usare la chiavetta (vodafone) e per non spendere un capitale ho dovuto attivare un offerta internet a 9E mese.Ma non c'è un qualche modo per far si che questi "venditori di fumo" e pure truffatori, si diano una smossa e risolvano il problema una volta per tutte e la smettano di fare a scaricabarile? Se la mia linea non puo' + sopportare un ADSL lo dicano, recedo dal contratto e buonanotte! Posto valori Router:Link Information Uptime: 0 days, 0:00:33 DSL Type: G.992.3 annex A Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 376 / 2.000 Data Transferred (Sent/Received) [kB/kB]: 291,00 / 173,00 Output Power (Up/Down) [dBm]: 12,0 / 12,0 Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 43,5 / 60,0 SN Margin (Up/Down) [dB]: 11,5 / 8,5 Vendor ID (Local/Remote): TMMB / P
Rev.0 Segnala
07/04/2011, ore 23:18
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
07/04/2011, ore 23:41
con i valori che hai il downgrade a 2 mbit/s è inutile, già hai una velocità inferiore pari a 2000 kbit/s lordi in downstream, un 2 mbit/s si allinea a 2480 kbit/s lordi.Inoltre l'attenuazione di 60 db è molto elevata e considerandola inseme al margine di rumore di soli 8.5 db il quadro di una adsl instabile è completo.Se non riescono a migliorare la linea sarà necessario un downgrade più aggressivo a 1,2 mibit/s (1600 kbit/s lordi) o addirittura a 640 kbit/s (800 kbit/s lordi) |
||||
|
Rev.0 Segnala
07/04/2011, ore 23:46
come mai sino ad un mese fa andavo meglio, cosa è successo alla linea? S'è degradata in un mese? Per me hanno dato il mio doppino ad un cliente TI e a me uno marcio! |
||||
|
Rev.0 Segnala
07/04/2011, ore 23:49
Sino ad un mese fa andavo così la sera, il giorno meglio:Link InformationUptime: 0 days, 0:07:04DSL Type: G.992.3 annex ABandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 433 / 3.613Data Transferred (Sent/Received) [MB/MB]: 2,36 / 6,09Output Power (Up/Down) [dBm]: 12,0 / 12,0Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 38,5 / 52,5SN Margin (Up/Down) [dB]: 12,5 / 11,5Vendor ID (Local/Remote): TMMB / P |
||||
|
Rev.0 Segnala
06/05/2011, ore 13:22
Sara' entrata acqua in una cassetta oppure si e' ossidata una giunzione del cavo o peggio si e' spezzato un conduttore ma fa ancora contatto , succede spesso purtroppo , c'e' da dire che 5 km dalla centrale sono parecchi e anche con cavo in buone condizioni ci si deve accontentare ma a 2 mega in modo decente dovrebbe andare ...l'unica e' pretendere che sistemino il cavo ... l'operatore alternativo ha gli strumenti per fare pressione con telecom se vuole ... inutile che scarichi il barile . |
||||
|