Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 8692

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Vi scrivo per un problema nel quale sto incorrendo, generato dalla richiesta di migrazione da una tariffazione TIM Business all'operatore VODAFONE, sempre con un piano tariffario Business.Il 28 Settembre 2007, nel momento in cui vengo a conoscenza di un'offerta che mi offre vantaggi economici passando a Vodafone, decido di aderire e contemporaneamente mi informo sui costi di recesso e/o penali nei quali incorrero' con il vecchio gestore TIM.1) Il Call Center Tim Business, in 3 differenti telefonate mi fornisce 3 differenti versioni (e relativi costi) con/senza Decreto Bersani e libera interpretazione dello stesso2) L'apposito spazio nel sito web di Tim, per porre domande e richiedere chiarimenti, viene da me utilizzato per 4 volte, in date distanti 3-4 giorni l'una dall'altra. A distanza di piu' di un mese non ho ancora una risposta.3) Ricevo una telefonata di retention (cioe' l'azione con la quale il gestore prossimo all'abbandono cerca di allettare il Cliente a tornare sui suoi passi prospettandogli offerte particolari non commercializzate attraverso i consueti canali) nella quale confermo la mia intenzione di passare a Vodafone4)La portabilita' da TIM verso VODAFONE viene rifiutata una prima volta con una delle solite scuse che utilizzano i gestori per ostacolarsi a vicenda (se ho ben capito, richiesta come privato mentre si tratta di abbonamento business).5) Il 13 Novembre u.s. subisco una 2° telefonata di retention, da un operatore maschile, molto meno gentile della sua collega che aveva fatto la telefonata precedente.Prima mi chiede il motivo della mia scelta (risparmio!), poi comincia a denigrare e sminuire la tariffa/promozione alla quale ho aderito, poi mi minaccia velatamente, dicendomi che cosi' facendo andro' incontro a quanto segue:100€ per ogni linea cessata per costi di disattivazione381€ + iva per ogni apparecchio in dotazione.Ed ecco il gran finale...........Nel pomeriggio, ore 16.31 per la precisione (la telefonata di cui sopra e' stata ricevuta intorno a mezzogiorno) ricevo due sms che riporto testualmente:Il primo dice:Da TIM Le stiamo inviando un SMS che dovra' restituire al seguente numero 335244656 digitando il tasto inoltraIl secondo recita:per DANILO ESPOSTI, in qualita' di legale rappresentante, revoco la portabilita' richiesta vs Vodafone per le linee di contratto 888000XXXXXXOvviamente, sono stato ben attento a non inoltrare questi messaggi, che conservo gelosamente nel telefonino perche' credo che mi torneranno utili.Ho chiamato immediatamente il numero di cellulare che era visibile.Risponde la TIM Area Territoriale Centro, ma non e' possibile risalire alla persona fisica che ha mandato il messaggio, perche' proviene da numerazioni aziendali inesistenti e impersonali.In conclusione, Vi chiedo se:- La mancanza di trasparenza informativa riguardo a recesso/penali sia dal sito, che dagli operatori, che dagli scritti inviati (dei quali non e' stato possibile tenere traccia)- La mancanza di una contrattualistica in mio possesso (la copia del contratto mi cita un allegato "Contratto e condizioni di noleggio e assistenza tecnica" che non ho), per verificare la correttezza degli importi di recesso comunicatimi relativi a cessazione linee e acquisto dei telefonini.- Il "tranello" del messaggio da inoltrare per la revoca della portabilitapossano costituire nel loro insieme una situazione nella quale contestare gli addebiti e se si' come mi suggerite di muovermi.Sperando di essere stato chiaro,rimango in attesa di Vs. cortesi riscontri, con pareri e suggerimenti. Grazie in anticipo,Danilo Esposti

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

il tuo essendo un contratto, non ricaricabile, credo che ci sia una permanenza nella tim ben prestabilita e con penali a suo carico. si legga il contratto e vedra' tutte le possibilita' che ha per il recesso da tim, altrimenti contatto l'agcom.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Rinviato, Rinviato....Ti ha appena detto che NON HA il pezzo di contratto con tali dati perchè non lo hanno mai dato!!!Leggi con un poco più di cura.Mi sa che bisognerà minacciare le vie legali, in ogni caso sarà meglio cominciare con le raccomandate.

Sorcetto Roditore
Sorcettoroditore

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Grazie dell'intervento e delle risposte. Raccomandate a chi? Scrivendo cosa? Scusate la domanda banale, ma mi perdo nei vari forum, potete aiutarmi..please?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

agcom

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito