Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3021

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buonasera,so qui a riportare la mia storia e cercare una soluzione il piu' razionale possibile.Ad inizio agosto, causa cambio casa, ho riesco a Fastweb di poter ritornare in telecom causa non mi effettuavano il mantenimento del mio numero di casa.Visto i tempi biblici di Telecom, nella casa dove mi sono trasferito ho preferito attivare una nuova linea con Fastweb. Attualmente non essendo piu' in possesso della vecchia casa e non avendo sottoscritto nulla con Telecom, tranne la mia intenzione sottoscritta a Fastwebe di rientro in telecom, mi sono visto recapitare la conferma di contratto da parte di telecom per l'attivazione della linea nella vecchia casa.Chiamando in Telecom, ovviamente mi hanno informato che posso solo richiedere la dismissione della linea pagando 48€ piu 80€ di attivazione, visto che non ho potuto usufruire della "recessione del contratto entro 10gg dall'attivazione".Sul contratto che mi hanno spedito a casa, arrivato in data 07/10/09 tramite posta ordinaria vi è che l'attivazione della linea è stata effettuata il giorno 23/09 e che il contratto è stato redatto il giorno 02/10. Quindi facendo due conti per me, mettendo che le poste avessero fatto un lavoro egregio, sarebbe stato alquanto impossibile usufruire dei 10gg di "recesso contratto".Ovviamente mi hanno detto di scrivere al Servizio Residenziale, ma consigliatemi cosa posso fare o scrivere tramite raccomandata ed eventuali vie , in caso si perpetri il caso, per risolvere questa fatto che potrei chiamare "buffonata" o "ladrata" legalizzata?Mi hanno sindacato che è tutto scritto sulla "guida telefonica" ( nella quale non sono presente) e su internet ( della quale non ho avuto accesso sia a ieri ).E' possibile che mi si attivi una linea con solo l'intenzione di rientro senza aver firmato nessun contratto e senza che Telecom, dalla data da loro indicata come 23/09/09 non mi abbiamo avvisato in nessun modo?Ringrazio tutti per le risposte e scusate la lunga esposizione.Roberto

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

DECRETO LEGISLATIVO 6 settembre 2005, n.206Codice del consumo,a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n.229.Sezione IIContratti a distanzaArt. 51.Campo di applicazione1. Le disposizioni della presente sezione si applicano ai contratti a distanza, esclusi i contratti:a) relativi ai servizi finanziari, un elenco indicativo dei quali e' riportato nell'allegato I;b) conclusi tramite distributori automatici o locali commerciali automatizzati;c) conclusi con gli operatori delle telecomunicazioni impiegando telefoni pubblici;d) relativi alla costruzione e alla vendita o ad altri diritti relativi a beni immobili, con esclusione della locazione; e) conclusi in occasione di una vendita all'asta.Art. 57.Fornitura non richiesta1. E' vietata la fornitura di beni o servizi al consumatore in mancanza di una sua previa ordinazione nel caso in cui la fornitura comporti una richiesta di pagamento.2. Il consumatore non e' tenuto ad alcuna prestazione corrispettiva in caso di fornitura non richiesta. In ogni caso la mancata risposta non significa consensoInoltre vi è un'altro articolo che mi sfugge, nel quale si afferma che comunque il contratto è nullo se non è stato firmato dall'utente e da questi inviato allo società di telefonia.

Claudio


Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

TUTTI i contratti a distanza di fornitura DEVONO essere firmati dal cliente e basta: per far prima le aziende al telefono,con registrazione vocale,chiedono i dati e spiegano una volta accettato per telefono,si può disdire con raccomandata: nn si vuole farlo per telefono? Allora si STAMPA il contratto dopo averlo letto BENE e si spedisce:tutto quà.Errori in buona o ..malafede ci sono eccome..almeno stampando e spedendo si sa cosa...si è fatto..ma per telefono..chi si ricorda dopo..1 settimana?

" del doman non v'è certezza..chi vuol essser lieto sia"
"Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi del domani." "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare."

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Quindi da quello che ho capito finche non firmo il contratto che mi hanno mandato cartaceo il contratto in se per se è nullo anche avendo fatto richiesta al mio vecchio gestore FASTWEB di rientrare in Telecom.Oppure mi sono perso qualcosa?Di cartaceo è sottoscritto da me c'è solo la richiesta di disdeta a Fastweb e la relativa richiesta telefonica, con il servizio fastweb, di procedere al rientro del numero, altre cose mai firmate.Devo inoltrare un raccomandata, specificando cosa, che l'attivazione del servizio da parte di Telecom è stato fatto senza sottoscrivere nulla !?!?

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito