Allego lettera che spiega la situazione assurda creatami per aver aderitoai ripetuti inviti telefonici di Telecom. Da dodici giorni il mio telefono funziona solo in uscita, nessuno mi può chiamare. Gradito un consiglio,non sò che fare: causa, esposti ecc. ?! Raccomandata R.R. Spett.TELECOM ITALIA spac.so D’Italia, 4100198 ROMAPer con.ADUSBEFVia Farini, 6200185 RomaAutorità Garante della ConcorrenzaE del Mercatop.zza Verdi, 6/A00198 RomaOggetto: migrazione mia linea telefonica da attuale operatore Fastweb a TelecomItaliaIn data 21/02/2011 venivo contattato telefonicamente da vs. operatore tale Maria La selva che mi prospettava le seguenti condizioni per la migrazione senza il cambio del numero:€ 96 in 24 rate di 4 euro al mese per contributo attivazione€ 23 mese per i primi tre mesi, € 46 mese a regime per abbonamento€ 9 unatantum per attivazione ADSLChiamate verso cellulari: 0,10 cent allo scatto risposta e null’altro.Davo quindi il mio assenzo verbale a condizione di vedere confermate per iscritto le condizioni di cui sopra.Dopodichè venivo nei giorni seguenti invece contattato telefonicamente in modoAutomatico con domande pereregistrate sui dati del contratto a cui davo un generico assenzo peròin attesa di quello scritto da sottoscrivere promesso.Questo mi arriva finalmente in data 07/03/2011 con riportate condizioni diverse (vedi allegato in copia) e più onerose.Alle mie proteste gli operatori del 187 mi dicono che per iscritto non sono riportate le“promozioni” di cui godrei, senza spiegare il perché.Inoltre dopo pochi giorni mi telefna un tecnico Telecom per fare un sopralluogo per il nuovo collegamento internet a cui rispondo cortesemente di aspettare in quanto non ho ancora firmato nulla.Sabato 19/03/2011 vengo a sapere da conoscenti che il mio telefono non risponde/nonfuniona in entrata ma solo, dopo mia verifica, per telefonare/chiamare.Quindi telefono a Fastweb (mio operatore ancora a tutti gli effetti) il quale mi avverte cheessendo operativa la mia migrazione (!?) verso Telecom, quest’ultima ha “disinserito” il mio numero in centrale(!?)A questo punto non mi resta che protestare con il 187 dove mi viene confermatal’operatività della migrazione (senza mio assenzo scritto) e che il telefono verrà riattivato solo il 25/03/11 (sic!?).Innanzitutto chiedo e mi domando se questo modo di agire non rasenti la tipologiadel raggiro ai danni poi di chi chiede, dopo aver dato la sua disponibilità, solo chiarezza e normale correttezza commerciale.E’ a questo riguardo che segnalo la cosa all’autorità della concorrenza e del mercato.Pertanto resto ancora in attesa da Telecom Italia degli esatti e veritieri importi contrattuali per iscrittoda sottoscrivere e solo poi procedere alla migrazione.In mancanza vi diffido a procedere nella migrazione in oggetto nonché a risarcire il Danno procurato con la disattivazione della linea in entrata.Distinti saluti,Prof. Giuseppe Colombo 22/03/2011Tel/Fax 0185-466223 Via Costa di Verici,3/1 16030 Casarza (GE)
Rev.0 Segnala
31/03/2011, ore 18:58
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
31/03/2011, ore 19:23
ci pure l' IBAN e il codice fiscale così abbiamo tutti i suoi dati a disposizione! |
||||
|
Rev.0 Segnala
31/03/2011, ore 22:49
Caro under, solo per errore sono entrati i miei dati.Non vedo però francamente cosa ci sia da ridere e ironizzare, per giuntacol "latinorum". |
||||
|
Rev.0 Segnala
01/04/2011, ore 10:06
|
||||
|
Rev.0 Segnala
01/04/2011, ore 17:42
|
||||
|
Rev.0 Segnala
03/04/2011, ore 16:47
Una domanda: perchè ti sei tolto da Fastweb per andare alla Telecom? Io sto con la Fast da 4 anni. Tutto ha sempre funzionato alla perfezione, pago euro 39,90 al mese con tutte le telefonate da telefono fisso, senza scatto alla risposta e navigazione 24 ore su 24. Hanno sempre mantenuto il prezzo propostomi. Mi hanno cambiato il modem colpito da un fulmine, senza farmi pagare nulla e sono sempre pronti e velocissimi per ogni richiesta. Non capisco questo amore malinconico che avete per la Telecom. |
||||
|