Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 16814

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Sono qui a segnalarvi un problema che ritengo di interesse generale e che sfiori la parola truffa dal mio punto di vista. Ho scoperto a mio discapito economico che per segnalare un disservizio o un guasto al mio nuovo (ne avevo un altro precedentemente e che per un LORO errore mi hanno chiuso) abbonamento adsl Flat con Wind Infostrada bisogna chiamare un numero a pagamento (50 cent al minuto ...e non 50 cent alla risposta come ingannevolmente annunciano al numero 155), cioè bisogna pagare per segnalare un LORO disservizio. Chiaramente la telefonata non è mai breve (l'operatore di turno, solitametne di dubbie capacità, esegue vari controlli ed è necessario rimanere in linea con loro, e più di una volta dopo aver atteso per 6/7 minuti, la telefonata misteriosamente si chiudeva... quindi nuova chiamata e nuova trafila con un altro operatore). L'assistenza tecnica è gratuita solamente se si prende il pacchetto telefonico completo internet + telefonate, e posso essere anche d'accordo su questo, l'assistenza tecnica con una abbonamento a basso costo (relativametne basso, 22 euro al mese per la sola connessione) potrebbe essere pagato... ma la segnalazione di guasti??? Bisogna pagare una "tangente" per poter parlare con un tecnico anche solo per segnale il guasto.Mi chiedo, tutto questo è legale? Oltre ad aver un disservizio, oltre a pagare un servizio e non averlo... devo anche pagare per segnalare il guasto? Sinceramente trovo tutto questo assurdo e paradossale, anche vista la frequenza con la quale il segnale viene a mancare.Scusate il piccolo sfogo, ma veramente mi sembra una truffa legalizzata...Federica

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Si stanno dando da fare in questo campo. Per primi lo han scoperto le Banche che chiedono un euro al minuto.Non credo che vi sia una legge che lo vieti,offrono un servizio (deplorevole) per risolvere un loro disservizio.I nuovi studi sono tutti rivolti ad accumulare depretando i consumatori.C'è da studiarci un po' su per cercare un'irregolarità su queste manovre.

www.forumconsumatori.it
Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

se si ha un telefonino wind la chiamata e' gratuita , si sponsorizzano da soli :-)

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

No Lorenzo magari.... è gratuito solo per contattare il commerciale e l'amministrativo, per contattare il reparto tecnico ti chiedono di inserire il numero telefonico e in base all'abbonamento che hai attivo ti arriva il messaggio registrato che ti invita a chiamare il numero 892155. Messaggio anche menzioniero tra le altre cose, non sono 50 cent alla risposta come declamano al 155, ma ben 50 cent al minuto! (anche questa cosa... è legale? E' vero che chiamando il numero poi specificano la vera tariffa, ma perchè quando ti invitano/costringono a chiamare quel numero parlano di di 50 cent alla risposta?)Federica

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Da quando ? Io una ventina di giorni fa ho chiamato col telefonino wind e non ho pagato nulla ... coi disservizi che ha la linea se adesso si paga segnalare i guasti mi conviene cambiare gestore ...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

come non detto ... se il pacchetto internet + telefonate e' il tutto incluso ... ho quello ( ogni tanto ho la testa fra le nuvole ) , be almeno posso segnalare i disservizi gratis .

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito