Sono qui a segnalarvi un problema che ritengo di interesse generale e che sfiori la parola truffa dal mio punto di vista. Ho scoperto a mio discapito economico che per segnalare un disservizio o un guasto al mio nuovo (ne avevo un altro precedentemente e che per un LORO errore mi hanno chiuso) abbonamento adsl Flat con Wind Infostrada bisogna chiamare un numero a pagamento (50 cent al minuto ...e non 50 cent alla risposta come ingannevolmente annunciano al numero 155), cioè bisogna pagare per segnalare un LORO disservizio. Chiaramente la telefonata non è mai breve (l'operatore di turno, solitametne di dubbie capacità, esegue vari controlli ed è necessario rimanere in linea con loro, e più di una volta dopo aver atteso per 6/7 minuti, la telefonata misteriosamente si chiudeva... quindi nuova chiamata e nuova trafila con un altro operatore). L'assistenza tecnica è gratuita solamente se si prende il pacchetto telefonico completo internet + telefonate, e posso essere anche d'accordo su questo, l'assistenza tecnica con una abbonamento a basso costo (relativametne basso, 22 euro al mese per la sola connessione) potrebbe essere pagato... ma la segnalazione di guasti??? Bisogna pagare una "tangente" per poter parlare con un tecnico anche solo per segnale il guasto.Mi chiedo, tutto questo è legale? Oltre ad aver un disservizio, oltre a pagare un servizio e non averlo... devo anche pagare per segnalare il guasto? Sinceramente trovo tutto questo assurdo e paradossale, anche vista la frequenza con la quale il segnale viene a mancare.Scusate il piccolo sfogo, ma veramente mi sembra una truffa legalizzata...Federica
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03/02/2009, ore 23:27
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04/02/2009, ore 08:58
Si stanno dando da fare in questo campo. Per primi lo han scoperto le Banche che chiedono un euro al minuto.Non credo che vi sia una legge che lo vieti,offrono un servizio (deplorevole) per risolvere un loro disservizio.I nuovi studi sono tutti rivolti ad accumulare depretando i consumatori.C'è da studiarci un po' su per cercare un'irregolarità su queste manovre. |
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04/02/2009, ore 11:34
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04/02/2009, ore 20:48
No Lorenzo magari.... è gratuito solo per contattare il commerciale e l'amministrativo, per contattare il reparto tecnico ti chiedono di inserire il numero telefonico e in base all'abbonamento che hai attivo ti arriva il messaggio registrato che ti invita a chiamare il numero 892155. Messaggio anche menzioniero tra le altre cose, non sono 50 cent alla risposta come declamano al 155, ma ben 50 cent al minuto! (anche questa cosa... è legale? E' vero che chiamando il numero poi specificano la vera tariffa, ma perchè quando ti invitano/costringono a chiamare quel numero parlano di di 50 cent alla risposta?)Federica |
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04/02/2009, ore 21:11
Da quando ? Io una ventina di giorni fa ho chiamato col telefonino wind e non ho pagato nulla ... coi disservizi che ha la linea se adesso si paga segnalare i guasti mi conviene cambiare gestore ... |
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04/02/2009, ore 21:28
come non detto ... se il pacchetto internet + telefonate e' il tutto incluso ... ho quello ( ogni tanto ho la testa fra le nuvole ) , be almeno posso segnalare i disservizi gratis . |
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