Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68204  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 8598

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve,scrivo per raccontarvi la mia odissea con la Vodafone per i servizi di adsl e telefonoA Maggio del 2009, ingolositi dalla possibilità di risparmiare su canone telecom e sopratutto sui cellulari di famiglia (tutti vodafone da sempre) decidiamo di disdire adsl Tiscali e di fare il contratto con Vodafone presso un loro punto vendita qui nella mia città.Torno a casa con la Vodafone Station e inizio come previsto a navigare con la Vodafone Key: inutile dirvi che è stato un disastro, velocità trasferimento dati ridicole, caduta connessioni, tempo effettivo di connessione mai superiore alle 10 ore al giorno.Passano i famosi 30 giorni che promettono per l'attivazione e gia stanco della Vodafone Key inizio a chiamare il loro servizio clienti che mi fornisce sempre e solo promesse e risposte evasive, tutto questo va avanti senza soluzione fino al 28/08/2009 data in cui spedisco fax e raccomandata A/R con richiesta di disdetta. Nel frattempo non sono mai riusciti ad attivare l'ADSL e neanche a effettuare la portabilità del numero telecom.Il tutto addebitando sul mio conto i costi dell'attivazione dei servizi per un totale di 49€.Ora viene il bello. Nonostante il fax e la raccomandata Vodafone decide comunque di occupare la mia linea adsl con i suoi link di preattivazione.A oggi (3-11-2009) la mia linea è ancora occupata da loro che continuano a essere evasivi, a fare false promesse e io non posso scegliere liberamente il mio gestore ADSL, detto questo a casa usiamo la rete per tutto, dallo studio al lavoro al semplice svago.Inutile dirvi che sono stufo, come posso essere più convincente contro questi ladri-truffatori.Azioni Legali? Denunce ai Carabinieri? Esposti all'AGCOM?cosa mi consigliate...SalutiSalvatore

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Questa è la lettera di disdetta che ho inviato... Chissà che non sia utile a qualche altro sfortunato...Alla cortese attenzione diServizio Clienti VODAFONEc/o Casella postale 19010015 Ivrea (to)e.p.c Aduc Ass. Diritti Utenti ConsumatoriVia Cavour 68 - 50129 Firenze (FI)Oggetto: Disdetta contratto per la fornitura del servizioIl sottoscritto: nato a il ; residente a: ; indirizzo: c.a.p. ; Codice Fiscale: ; Cod. Cliente: PREMESSO CHE- che è titolare della proposta di abbonamento N° stipulata il presso il vostro punto vendita . situato a in , codice rivenditore: ; relativo al servizio Internet e Telefono Tutto Flat con Portabilità del Numero ;- che tale contratto è fornito dalla Vostra Società per la linea telefonica corrispondente al numero telefonico intestata a , Codice Fiscale: IN CONSIDERAZIONE- dell’imbarazzante velocità di trasmissione dati della “VODAFONE KEY” rispetto a quella pubblicizzata;- della mancanza a tutt’oggi dell’attivazione del servizio ADSL;- della mancanza a tutt’oggi della portabilità del mio numero fisso;- della incongrua fatturazione a mio carico dei costi di attivazione, in quanto nessun servizio ADSL è stato da voi mai attivato;- delle innumerevoli telefonate fatte al 190 e al 800121800 per porre le mie rimostranze ai vostri operatori e tecnici ricevendo solo promesse puntualmente disattese e senza avere soluzione alcuna;- delle innumerevoli segnalazioni fatte tramite i vostri operatori rimaste puntualmente senza risposta alcuna;- del fatto che nessuno dei vostri obblighi sono da voi stati assolti (comunicazione via sms o telefono del numero di pratica, accredito costi di attivazione solo dopo attivazione servizio ADSL e portabilità del numero);AVVALENDOSIdi quanto disposto dall'art. 1 della Legge 2 aprile 2007, n. 40 "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese" (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 77 del 2 aprile 2007 - Supplemento ordinario n. 91),COMUNICAformale disdetta del rapporto contrattuale con decorrenza entro e non oltre 24 ore dalla ricezione della medesima.RICHIEDE- al fine di consentire la fornitura,da parte d’altro operatore del servizio sulla linea telefonica sopra indicata,il sottoscritto chiede a codesta Società di annullare il mio contratto di migrazione e di farmi pervenire il codice di migrazione entro 24 ore dopo il ricevimento della presente- dettagliate istruzioni per la restituzione della Vostra apparecchiatura (Vodafone Station e Vodafone Internet Key)- il rimborso di € addebitati a mio carico con fattura n° del come costi di attivazione del servizio ADSL, a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie: ABI _____________________________ CAB _____________________________________num. C/C _________________________IBAN ____________________________________Si diffida di addebitare penali per il recesso del contratto.Si avvisa che in difetto, sarò costretto ad agire per vie legali, per tutelare i miei diritti e riservandomi di richiedere gli eventuali danni da me subiti a causa delle vostre inadempienze.Si allega fotocopia di un documento di identificazione:Tipo di documento: _______________________________ Nr: ______________________Rilasciato il ___/___/_____ da _________________________ Prov ______Distinti saluti.……….., ……………..(luogo e data) Firma __________________________

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito