Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68203  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 64896

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve a tutti, vorrei segnalarvi una truffa da parte della scoietà Zeng srl di Milano, che dopo aver mandato una marea di sms al numero della vittima abilita in accordi con l'operatore un servizio mai richiesto.Vi sputtano i dati così anche voi qualora doveste incappare in questa truffa saprete chi vi sottrare credito e quali siano i recapiti...Incollo quindi la mia denuncia all'agcom (numero verde telefonico 800.18.50.60) sperando che altri seguano la mia strada (ho coperto con le x i miei dati sensibili):sett. agcom direzione contact center (numero fax)Mi chiamo Adriano Barone, abito a Pescara in via xxxxx,il mio numero di cellulare è xxxxx, il mio operatore è h3g,il mio piano tariffario è una ricaricabile.Da una decina di giorni ad oggi sono stato sommerso da sms con mittente 48470, contenenti inviti a scaricare contenuti quali sfondi e suonerie per cellulare.Il 25 marzo 2010 mi è stato sottratto il credito di oltre 5,00 euro dalla sim ed entrando dal telefonino nell'area clienti 133 alla voce costi ho preso atto che senza alcuna mia operazione di adesione mi sia stato attivato il servizio proposto dai messaggi dei giorni precedenti.Da quel momento sono invaso di sms provenienti da tale numero 48470, con inviti a scaricare sfondi e messaggi clikkando sul link nel corpo del messaggio.Ho provato ad entrare attraverso il portale www.tre.it nella mia area clienti, ma non ricordando la password di accesso ho effettuato la procedura di recupero password, la quale NON FUNZIONA, e nemmeno mi permette di effettuare una nuova iscrizione. Risultato è che per parlare con un operatore di h3g sarei costretto a comporre un numero a tariffazione speciale, con conseguente esborso di denaro inaccettabile visto il disservizio imputabile all'operatore stesso.* Vorrei quindi segnalare in primis che h3g non mi permette di mettermi in contatto con alcun suo operatore se non componendo un numero a tariffazione speciale (prima violazione, in quanto h3g crea il disservizio e guadagna su coloro che chiedono di risolverlo).il contenuto di tali sms è ad esempio come questo da me ricevuto in data 25-marzo-2010:Imobi Music Live: Clicca per scaricare il contenuto http://wap.48470.it/0.asp?id=xxxxxClikkando su questo link si verrebbe reindirizzati ad un portale usato come mirror da zeng srl per attivare questi servizi non richiesti.Ho quindi effettuato una ricerca su www.nic.it per fare un who is dell'indirizzo www.48470.it ed il risultato è questo:------------------------------------------------------------------------********************************************************************** Please note that the following result could be a subgroup of ** the data contained in the database. ** ** Additional information can be visualized at: ** http://www.nic.it/cgi-bin/Whois/whois.cgi **********************************************************************Domain: 48470.itStatus: ACTIVECreated: 2005-04-08 00:00:00Last Update: 2009-04-24 00:05:36Expire Date: 2010-04-08RegistrantName: Zeng SrlOrganization: Zeng SrlContactID: ZENG14-ITNICAddress: Corso Garibaldi 50Milano20121MIITCreated: 2007-03-01 10:54:54Last Update: 2008-01-29 18:42:35Admin ContactName: Manotti PaoloOrganization: Paolo ManottiContactID: MP27830-ITNICAddress: Corso Garibaldi 50Milano20121MIITCreated: 2008-01-29 18:42:35Last Update: 2008-01-29 18:42:35Technical ContactsName: Technical ServicesContactID: TS7016-ITNICRegistrarOrganization: Register.it s.p.a.Name: REGISTER-MNTNameserversns1.register.itns2.register.it------------------------------------------------------------------------Certo quindi che si trattasse di zeng srl ho inviato loro in data 25-marzo-2010 questa mail dal mio indirizzo xxxxx@xxxxxxall'indirizzo [email protected] (trovato su google):Buongiorno,mi chiamo Adriano Barone e sono uno sviluppatore web.La settimana scorsa, ho ricevuto numerosi sms riconducibili alla vostra organizzazione nei quali mi si invitava a seguire un link per iscrivermi al servizio suonerie da voi offerto.Non essendo interessato non ho mai selezionato tale link, ma bensì ho conservato ogni sms per eventuali presunte violazioni da parte vostra.Risultato è che sono stato iscritto al servizio suonerie automaticamente, procedura che evidentemente continuate a mettere in atto(vedi sentenza agcm http://www.agcm.it/agcm_ita/DSAP/DSAP_PI.NSF/91dd5747d4116675c1256ff100317ac2/1e8afab61f0062a3c12574e900498912?OpenDocument).Non ho cancellato nessun messaggio dal mio telefonino, non ho disattivato il servizio da voi imposto, il credito s'è azzerato ma non ricarico, così da avere sul cellulare le prove di quanto da me affermato.Lunedi parto con la denuncia ufficiale, segnalandovi alla agcm e querelandovi ai carabinieri come da me già fatto con successo con tiscali, (vedi sito adusbef rif. adriano barone).Il mio numero di cellulare è xxxxxAttendo la restituzione del credito sottratto, il che comunque non interromperà la mia procedura di denuncia.Saluti------------------------------------------------------------------------Ho inoltre scritto a h3g una mail accedendo dal telefonino all'area 133, ma senza alcuna risposta.Ho scritto una mail con mittente xxxxx@xxxxx a [email protected] un risponditore automatico mi avvisa che l'unica maniera per contattarli è accedere dal portale tre.it all'area clienti (cosa che non mi viene permessa).Ho provato a contattare zeng srl ricavando il recapito telefonico da google, ovvero zeng srl Corso Giuseppe Garibaldi, 50, 20121 Milano 02 80509493ma chiamando si attiva un fax...Oggi, 29 marzo 2010, mentre ero al telefono con l'operatrice agcom dettando la mia segnalazione, (che perfeziono con questo fax) ho ricevuto da 48470 il seguente messaggio:IMOBI MUSIC LIVE:il servizio è stato disattivato. Info sul sito WEB imobi.it.Mi è stato quindi disattivato il servizio non richiesto, ma il credito non mi è stato restituito, ho inoltre paura a ricaricare la mia scheda perchè sicuramente risulterà sottocredito grazie a tutti gli sms inviatemi da zeng srl.Chiedo quindi a Voi dell'agcom di prendere provvedimenti nei confronti di tale organizzazione, e nei confronti del provider h3g, col quale palesemente la stessa ha stretto accordi tali da permettere la decurtazione del credito dalle sim senza autorizzazione dell'utente.Ricapitolando:1) zeng srl invia numerosi messaggi per giorni al numero della vittima, quindi abilita il servizio, ma non dichiarandosi direttamente bensì usando il portale www.4847.it che risulta invisibile (www.48470.it) sul quale gira un applicativo fatto in asp che gestisce il download dei servizi multimediali.2) seng srl abilita quindi il servizio non richiesto e si appropria del credito dalla sim della vittima senza che abbia aderito.3) h3g non risponde alle mail inviate dal telefonino, e non permette in alcun modo gratuito di mettersi in contatto con loro. Non esiste un indirizzo email valido, non permette il recupero password di accesso all'area utenti dal portale.Se considerate che 5,00 euro a utente su un potenziale di centinaia di miglia di utenti (molti dei quali non sanno come disattivare il servizio, oppure disattivano il servizio dal telefonino accettano passivamente questa decurtazione illegale di credito) sia una somma rilevante e sufficente ai fini di una azione legale contro queste aziende, sappiate che conservo gli sms ricevuti e le mail inviate, e che sono pronto a consegnarvi di persona venendo a Roma il mio telefonino con sim quale prova di quanto affermo.Questa mia segnalazione sarà pubblicata nelle prossime ore anche sul sito dell'adusbef, al fine di incoraggiare altre vittime di tale inganno a denunciare a voi come ho fatto io quanto descritto, così da portarvi a conoscenza (anche se poi già conoscete la zeng srl... vedi sentenza http://www.agcm.it/agcm_ita/DSAP/DSAP_PI.NSF/91dd5747d4116675c1256ff100317ac2/1e8afab61f0062a3c12574e900498912?OpenDocument ) del reale volume di affari che questa procedura frutta a queste due aziende senza scrupoli.Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.Adriano Baronexxxxxxxxxx@xxxxx

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 9
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8 9]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ti auguro di riuscire a riavere tutto ciò che ti è stato sottratto. Io ho un contenzioso con questi della H3G (da cui non comprerò mai più nulla) per mancanza loro: insistono a farmi scrivere dall'avvocato per aver soldi che non devono avere, son diventati ridicoli :) . Adesso che me lo hai ricordato scrivo la raccomandata per l'avvocato..ormai è diventato uno scambio epistolare che ci porterà al matrimonio ehehehe

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Caro nervo, buongiorno,sono davide, un praticante avvocato di milano che sta cercando di far recuperare 17 euro di traffico telefonico "truffato" ad una mia cliente con le tue stesse modalità e dalla stessa, ormai a noi nota, zeng s.r.l.!Non so quanto potrà fruttare il tutto alla fine, ma di sicuro è giusto tentare di prendere contatti con questa società ed eventualmente procedere con denuncie e segnalazioni alle associazioni dei consumatori.Ti invito a prendere contatti sul mio indirizzo mail per ogni chiarimento e perchè due menti sono meglio di una>>> [email protected],davide

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

purtroppo ho fatto anch'io questa negativa esperienza e vi comunico che l'ho subita andando a effettuare una registrazione nel sito di Repubblica per partecipare alla iniziativa del giornale su ipad... questa esperienza mi è costata ben 5 euri che avrei fatto loentieri a meno di sborsare poichè il tutto si è consumato senza aluna mia autorizzazione per questi maledetti. dunque devo concludere che abbiano in qualche modo intercettato il mio cellulare da quella pagina e hanno così consumato di fatto la truffa a mio danno .

Dunque, massima attenzione a chi voglia fare l'esperienza che ho fatto io.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

carissimi, vi scrivo perchè anch'io sono vittima dal 29 giugno 2012 di truffa da parte di Zeng, che mi invia messaggi quasi giornalieri, che costano dai 2,02 euro ai 3,02 e mi invitano a giocare con loro (chi? il numero del mittente è 4868681); se avete un consiglio pratico per interrompere questo meccanismo perverso e per recedere da un contratto che non capisco come ho potuto sottoscrivere, vi sono molto riconoscente, in fede, beatrice gelmi di Bergamo

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ciao, pure a me è successo, mi continuano a mandare sms a raffica che costano ogni volta 3 euro. io ho chiamato il mio operatore, che è la wind, e loro mi hanno disattivato il servizio e con molta gentliezza mi hanno rimborsato anche 9 euro (in realtà a me sarà costato una trentina di euro). non so dirvi se questo funzioni al 100% perchè mi è appena arrivato un ulteriore sms e ho richiamato la wind, ma loro mi dicono che nelle 24-48 ore dopo la disattivazione può ancora succedere e di vedere cosa accade dopo.

spero che queste informazioni siano utili.

tra l altro volevo anche segnalare il sito attraverso il quale avviene questa truffa alla polizia postale ma purtroppo avevo già svuotato il mio cestino delle mail (mi era arrivato il tutto tramite mail) e quindi per favore, se qualcuno ha ancora il sito lo segnali alla polizia postale.

grazie.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 9
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8 9]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito