Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 6384

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve, vi espogo un grave problema insorto in questi giorni presso il condominio in cui abito e richiedo a voi se sapete darmi delle informazioni in merito .Il 4 di dicembre si è verificato un uasto alla rete telefonica telecom all'interno del cortile del condominio in cui abitiamo 12 famiglie.Dopo lunghe attese sono intervenuti i tecnici sielte e hanno consatato la rottura di un cavo sotterraneo per cui si rendeva necessario il riacimento di una nuova linea telefonica con nuovi scavi. Loro si sono rifiutati di scavare all'interno del cortile perchè hanno detto proprietà privata e 'amministratrice a mio avviso con superficialità ha chiamato una azienda privata che in 3 giorni ha effettuato gli scavi chiamando 6000 euro finali da ripartire in 12 condomini. Ho più volte cercato di mettermi in comunicazione con i tecnici telecom ma invano per sapere se davvero queste spese sono attribuibili a noi oppure a Telecom dato che il guasto è il loro. Sapete indicarmi come agire???? e sapete se davvero all'interno di un cortile condominiale i danni sono a nostro carico??? Non sappiamo come fare, vi prego di aiutarmi! Grazie!

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

6000 euro di scavi ? Spero almeno che la ditta abbia fatto il lavoro a regola d'arte , con tubazioni e pozzetti di ispezione cosi' che se si dovesse aggiungere cavo o effettuare ripararazioni si possa fare senza dover scavare di nuovo , se non hanno fatto cosi' allora davvero l'amministrazione non ha agito come doveva !

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

si queste cose sono state fatte ma io volevo sapere se le spese di scavo sono a nostro carico!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Venus, è corretto....la Telecom risponde per i cavi dalla centrale fino al pozzetto o cassetta esterna di derivazione utenze dell'edificio....poi eventualmente per i loro apparati in casa all'uscita della presa abitazione.(se sono Telecom).Il principio vale per tutte le forniture, tubazioni e fili e condotte interne alle proprietà private,sono dei condomini a uso e rottura.

Leo

"Nihil admirari"

Leo

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Forse mi sono spiegata male, i cavi rotti sono esterni, ossia il cortile è condominiale all'aperto ma recintato con un cancello automatco, loro hanno rifatto il pozzetto centrale ed altri 2 di derivazione ad una distanza di qualche metro da quello centrale e questi scavi li ha attribuiti a noi!!!!!!!!!!!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

venus non vuoi capire qualsiasi gestore risponde solo fino alla condotta principale dopo deve provvedere l'allacciante. te capì?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito