Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 4612

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Innanzitutto un saluto a tutti gli utenti del Forum , visto il mio primo post da neoiscritto.Vado subito al dunque del quesito ,riguardo al mio primo contratto con Telecom, per l'attivazione di Alice Casa solo Adsl (non linea RTG).La suddetta alice casa e' stata in promo fino al 31 di Gennaio scorso, con il vantaggio non indifferente dell'attivazione gratuita (attivazione€ 96), con i primi 4 mesi a 30 € e i successivi 37 € .Alla mia chiamata al 187 per prendere appuntamento, per l'intervento del tecnico, l'operatore mi avverte che Alice casa non e' piu' attivabile e che (dopo una verifica tecnica ) la centrale vicina alla mia abitazione non e' abilitata per l'attivazione di alice solo dati ma solo linea RTG classica.Lo stesso mi propone in alternativa l'opzione internet senza limiti , che prevede il pagamento del canone, sia a soluzione unica sulla prima bolletta o ratealizzata su 24 mesi.Ora dico ma e' possibile che uno firma un contratto , e poi , ( per motivi tecnici) si ritrova con qualcosa di diverso da quella richiesto?Perche' non mi hanno avvisato subito, dell'impossibilita' di attivazione di alice casa ? (magari potevo scegliere un'altro operatore!?)Ora chiedo a voi gentilmente , cosa posso fare per risolvere la situazione?Potrei chiedere a telecom lo storno dell'attivazione alla prima bolletta.Visto il contratto sottoscritto!Grazie in anticipo,,,,,

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

<<<
Leo


Leo

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Rileggendo, forse ho capito male..la parte contratto, Lei ha fimato...e restituito per posta...con la dicitura Alice casa..?Se è così può invalidare il tutto....mentre resta ferma l'ipotesi che senza la linea dati in centrale nessuna attività internet dati..diversa è èpossibile...

Leo


Leo

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Povo a spiegarmi meglio ,Io sono andato fisicamente ad un centro TELECOM e ho firmato un contratto con intestazione ALICE CASA.Ma alla mia chiamata al 187 per sapere la data dell'arrivo del tecnico Telecom, l'operatore mi avverte molto gentilmente, che ha bisogno di un po' di tempo per verificare,se la centrale vicina al mio indirizzo supporta anche la linea solo dat, e che saro' richiamato a breve.Come promesso dopo circa 20 min.mi richiama , e mi dice che purtroppo non mi puo' attivare alice casa perche tecnicamente la centrale supporta solo linee RTG , quindi mi offre l'opportunita' di attivare INTERNET SENZA LIMITI , la quale pero' ha linea RTG normale e canone da pagare , e cercando di elencare tutti i vantaggi di questa linea tipo : 19 € x 6 mesi , canone rateizzato in 24 mesi ecc. ecc.Resta il fatto che quei 96 € che dovrei pagare con ALICE SENZA LIMITI con ALICE CASA non gli avrei pagati, essendo in promo fino al 31 Gennaio.Ricordo che io ho firmato il contratto il 25 Gennaio. Quindi non sarebbe giusto addebitarmeli credo !!??

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ora è stato chiaro....Allora faccia una A/R, dove riportando esattamente ciò che dice quì, chiede alla Telecom (visto che comunque sembra accetti l'alternativa) di poter usufruire della facilitazione per la quale aveva sottoscritto l'adesione.Però deve anche mettere che in caso di rifiuto, la lettera varrà come disdetta degli impegni, dato che ciò che Le vogliono fornire ora non corrisponde più alle aspettative firmate.PS: perchè l'addetto Telecom non ha verificato dalla postazione, se si poteva attivare il contratto...anche quì la mancanza è di Telecom, e se ne dovrà assumere l'onere....La verifica delle disponibilità centrali/rete è fattibile in rete/internet..anche ai privati.

Leo


Leo

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Sign. Leo, la ringrazio vivamente dei suoi consigli e del suo interessamento al mio "caso".Vorrei comunque tentare prima di inviare raccomandate, con eventuali minacce di recedere dal contratto, di avere un contatto fisico con il centro Telecom dove mi ero recato .Magari l'operatore del centro riesce a sistemare lui stesso la situazione, stornando il canone , o almeno darmi delle delucidazioni a riguardo.Poi se le mie rimostranze saranno disattese, vedrò eventualmente il da farsi.Cmqe faro sapere al forum gli sviluppi futuri.Anche per conoscenza agli utenti del forum che incontrassero lo stesso problema.Grazie Daniele

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito