Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo, vi pongo il mio problema:mi ha telefonato la mia nonna lamentandosi del fatto che gli era arriva la bolletta della telecom con una cifra molta alta da pagare, in poche parole gli hanno attivato dei servizi, da lei non richiesti per un importo mensile di 65,00 euro.( ps ho controllato le bollette arretrate e la cosa va avanti da un po' ) Ho telefonato al centralino e mi hanno risposto che probabilmente avevano telefonato alla nonna da un call center e lei aveva accetto la proposta che le avevano fatto...e che loro erano in regola anche se non c'era niente di firmato. Mi sono arrabbiata, gli ho detto di disattivare tutti i servizi e volevo fare,se possibile, una lettera con richiesta di rimborso delle cifre ingiustamente prelevate, c'è una legge a cui mi posso appigliare??grazie ciao Ilenia
Rev.0 Segnala
28/01/2009, ore 14:01
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
28/01/2009, ore 14:08
Fortunatamente si.Invii lettera raccomandata A/R alla telecom,l'indiriizzo è all'interno della busta che accompagna la fattura.Uso un tono deciso e perentorio, chiedenso l'immediata disattivazione e il rimborso di quanto pagato,per arbitraria richiesta,pena querela per truffa.1°) i contatti telefonici commerciali non richiesti, sono perseguibili per legge perchè violano la legge sulla privacy e quindi possono essere denunciati all'Autorità delle Comunicazioni (AGCOM). 2°)I contratti confermati telefonicamente sono da ritenersi validi solo se viene inviata a casa la documentazione scritta che deve ritornare FIRMATA per accettazione DALL'UTENTE, al gestore telefonico. (sentenza della corte europea Codice del Consumo articolo 57 ) |
||||
|
Rev.0 Segnala
28/01/2009, ore 14:10
Fortunatamente si.Invii lettera raccomandata A/R alla telecom,l'indiriizzo è all'interno della busta che accompagna la fattura.Usi un tono deciso e perentorio, chiedenso l'immediata disattivazione e il rimborso di quanto pagato,per arbitraria fatturazione ,pena querela per truffa.1°) i contatti telefonici commerciali non richiesti, sono perseguibili per legge perchè violano la legge sulla privacy e quindi possono essere denunciati all'Autorità delle Comunicazioni (AGCOM). 2°)I contratti confermati telefonicamente sono da ritenersi validi solo se viene inviata a casa la documentazione scritta che deve ritornare FIRMATA per accettazione DALL'UTENTE, al gestore telefonico. (sentenza della corte europea Codice del Consumo articolo 57 ) |
||||
|
Rev.0 Segnala
28/01/2009, ore 15:14
Ok, grazie, domani preparo subito una raccomandata, sono degli s... vanno ad approfittarsi di un'anziana... |
||||
|
Rev.0 Segnala
28/01/2009, ore 16:43
proprio oggi ho mandato fax a telecom (servizio aggiuntivo non richiesto) dicendo che farò un esposto perchè continuano a nascondere qua e là nelle fatture voci di una decina di euro senza motivo...gli ho fermamente fatto presente che, avendo già avvisato che non sono stati richiesti, trattasi di tentata estorsione dato che non mi sanno dire a che servizio si riferisce |
||||
|
Rev.0 Segnala
28/01/2009, ore 19:30
Pluto2009: si ricordi di mettere la firma "giusta" sulla raccomandata che spedirà. |
||||
|