Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68202  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3510

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo, vi pongo il mio problema:mi ha telefonato la mia nonna lamentandosi del fatto che gli era arriva la bolletta della telecom con una cifra molta alta da pagare, in poche parole gli hanno attivato dei servizi, da lei non richiesti per un importo mensile di 65,00 euro.( ps ho controllato le bollette arretrate e la cosa va avanti da un po' ) Ho telefonato al centralino e mi hanno risposto che probabilmente avevano telefonato alla nonna da un call center e lei aveva accetto la proposta che le avevano fatto...e che loro erano in regola anche se non c'era niente di firmato. Mi sono arrabbiata, gli ho detto di disattivare tutti i servizi e volevo fare,se possibile, una lettera con richiesta di rimborso delle cifre ingiustamente prelevate, c'è una legge a cui mi posso appigliare??grazie ciao Ilenia

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Fortunatamente si.Invii lettera raccomandata A/R alla telecom,l'indiriizzo è all'interno della busta che accompagna la fattura.Uso un tono deciso e perentorio, chiedenso l'immediata disattivazione e il rimborso di quanto pagato,per arbitraria richiesta,pena querela per truffa.1°) i contatti telefonici commerciali non richiesti, sono perseguibili per legge perchè violano la legge sulla privacy e quindi possono essere denunciati all'Autorità delle Comunicazioni (AGCOM). 2°)I contratti confermati telefonicamente sono da ritenersi validi solo se viene inviata a casa la documentazione scritta che deve ritornare FIRMATA per accettazione DALL'UTENTE, al gestore telefonico. (sentenza della corte europea Codice del Consumo articolo 57 )

www.forumconsumatori.it
Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Fortunatamente si.Invii lettera raccomandata A/R alla telecom,l'indiriizzo è all'interno della busta che accompagna la fattura.Usi un tono deciso e perentorio, chiedenso l'immediata disattivazione e il rimborso di quanto pagato,per arbitraria fatturazione ,pena querela per truffa.1°) i contatti telefonici commerciali non richiesti, sono perseguibili per legge perchè violano la legge sulla privacy e quindi possono essere denunciati all'Autorità delle Comunicazioni (AGCOM). 2°)I contratti confermati telefonicamente sono da ritenersi validi solo se viene inviata a casa la documentazione scritta che deve ritornare FIRMATA per accettazione DALL'UTENTE, al gestore telefonico. (sentenza della corte europea Codice del Consumo articolo 57 )

www.forumconsumatori.it
Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ok, grazie, domani preparo subito una raccomandata, sono degli s... vanno ad approfittarsi di un'anziana...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

proprio oggi ho mandato fax a telecom (servizio aggiuntivo non richiesto) dicendo che farò un esposto perchè continuano a nascondere qua e là nelle fatture voci di una decina di euro senza motivo...gli ho fermamente fatto presente che, avendo già avvisato che non sono stati richiesti, trattasi di tentata estorsione dato che non mi sanno dire a che servizio si riferisce

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...
mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Pluto2009: si ricordi di mettere la firma "giusta" sulla raccomandata che spedirà.
"Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi del domani." "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare."

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito