12 settembre 2007, un'operatrice chiama la mia ragazza non presentandosi e dichiarando che il giorno prima aveva parlato con la madre con cui stava scambiando i dati personali (nome cognome data e luogo di nascita) e che a causa di un guasto al computer avrebbe rimandato ad oggi, tutto questo al fine di poter ricevere via posta volantini informativi per un nuovo tipo di tariffa... Molto ingenuamente la mia ragazza ci crede e cede le informazioni sudette (dalle quali si ricava il Codice Fiscale), nonchè, come se non bastasse, l'operatrice insiste nel volere anche i dati del titolare del contratto telefonico (il padre)... Ancora più ingenua la mia ragazza cede anche quelle e infine "parla" con una voce automatica alla quale attesta di essere la madre (spinta a fare ciò dall'operatrice) e di accettare i suddetti "volantini informativi via posta". Oggi 2 ottobre la famiglia è venuta a scoprire che tele2 ha disdetto il loro contratto con telecom (sia telefono che adsl) il 22 settembre, stipulando con loro un contratto di un anno con penale da circa 60 € nel caso di disdetta... Oggi tele2 non risponde al telefono.Come comportarsi in tal caso senza dover pagare le penali e il riallaccio alla telecom? è il caso di effettuare una denuncia ai danni di Tele2 o dell'operatrice?Ringrazio anticipatamente per una eventuale risposta...
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02/10/2007, ore 17:07
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