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Buonasera a tutti.Vorrei chiedere un parere/consiglio su ciò che mi è accaduto.Lo scorso mese ho ordinato della merce su un sito con pagamento in contrassegno (fortunatamente). Qualche giorno dopo ricevo una mail dallo staff: alcuni oggetti del mio ordine non erano disponibili se non previa ordinazione quindi dovevo far loro sapere come procedere. Ho fatto annullare l'ordine ed ho rifatto il tutto scegliendo dei similari. Trascorre ancora qualche giorno e di nuovo mi comunicano che gli oggetti, benchè variati, non erano disponibili. Chiedo loro di comunicarmi i modelli disponibili con le stesse caratteristiche di quelli che avevo scelto in modo da non trascinare la cosa. Qualche giorno dopo mi rispondono, nemmeno con troppa gentilezza, che tutto quel genere di particolari non era disponibile perchè poco richiesto e che quindi dovevo ordinarli oppure annullare.Questo tipo di conversazione avveniva solo tramite mail in quanto solo loro avevano facoltà di annullare l'ordine tramite mio mandato. Ho comunicato quindi loro che, visto che avrei dovuto comunque aspettare sia per il primo modello che per il secondo, optavo per il ritorno al primo (sia per una questione di costi che di preferenza). Ho indicato chiaramente i due codici (quello scelto e quello che andava a sostituirlo) ed ho inviato la mail scrivendo che con la stessa confermavo sia il nuovo ordine sia le caratteristiche di spedizione/fatturazione e che rimanevo in attesa di conferma. Che non è mai arrivata!Oggi mi arriva la telefonata in cui mi confermano la spedizione. Ho ringraziato ed attaccato. Appena mi è stato possibile sono andata a controllare la mail e, con mia sorpresa, ho costatato che hanno spedito senza effettuare nessuna variazione (guarda caso l'ordine con il costo più elevato).Sul momento ho pensato di lasciare stare ma poi, rimuginandoci sopra...perchè devo prendere qualcosa che non voglio e che oltretutto era stato chiaramente variato?Ho mandato una mail nella quale ho espresso il mio disappunto sul "disguido" ed in allegato ho inoltrato la mail nelle quale avevo effettuato la variazione chiedendo di avvalermi del diritto di recesso.Chiedo a voi, posso reclamare il recesso anche se mi avevano detto che la merce non era disponibile e quindi era su ordinazione?Grazie

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Quì non si tratta di recesso ma di merce non conforme all'ordine.Quindi limitarsi a comunicare che non si ritirerà la merce per il motivo indicato e aspettare gli eventi.

M. Gavio Apicio
M. Gavio Apicio

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Perfetto, ti ringrazio. Ho seguito il consiglio e tutto si è risolto.Grazie e buona domenica

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