Di recente ho acquistato un frigorifero, ma quando mi e' stato consegnato mi sono accorto che le specifiche tecniche riportate sul catalogo non rispettavano la realtà. Ho scelto proprio questo prodotto perché il catalogo diceva che era equipaggiato di ventilazione interna e di alcuni accessori interni a me molto utili, mentre invece il frigorifero non ha la ventilazione e neanche gli accessori. Non ho potuto contestare al momento della consegna perché avevo la necessita del frigorifero nuovo. Se effettivamente c'e' un errore sul catalogo posso richiedere un rimborso o per lo meno uno sconto ?Il frigorifero in oggetto e' un Candy modello CFL 3270 A.
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31/01/2008, ore 09:29
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31/01/2008, ore 10:58
Se il frigorifero é ancora, come mi par di capire, sotto garanzia, il venditore (non la fabbrica, perché Lei ha stipulato un contratto/acquisto diretto con il "referente della fabbrica", quindi il negoziante), dicevo che il rivenditore ha l'obbligo o di rimborsarla o darle un nuovo frigo che sia come quello descritto nel suddetto contratto/acquisto da Lei stipulato. In alternativa, se non le vanno bene le due opzioni di cui sopra, puó chiedere uno sconto pari al 20% del totale netto pagato. In tutti i casi il negoziante é obbligato a darle un nuovo apparecchio.Dal Bollettino della CEDU/EU-Strasburgo.Nonno Michelino |
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