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Salve,ho subito un odissea incredibile qualche giorno fa con un volo myair.I fatti in breve:Data 05-01-2009Volo numero 8I-2022da Venezia per BrindisiPartenza ore 14:15 - Arrivo ore 15:30 del 05-01-2009il giorno 3 gennaio 2009 11.01 mi arriva una mail di Variazione operativa sul vostro volo[quote]La prenotazione Myair.com con riferimento RJPJDH ha subito delle modifiche.Myair.com desidera esprimere fin d'ora il suo rammarico per gli inconvenienti che tali variazioni potrebbero causare ai suoi programmi di viaggio.Le chiediamo di cortesemente informare tutti i passeggeri in viaggio con lei circa le modifiche di cui sotto.La sua conferma di prenotazione (PNR) rimane: XXXXXXXDi seguito troverà i suoi nuovi dettagli di volo. La preghiamo di tener presente che tutti gli orari sono espressi in ora locale e che gli eventuali ulteriori voli da lei prenotati con noi rimangano invariati rispetto alla prenotazione originale.Da Brindisi(BDS) a Venezia(VCE)Mon, 29/12/2008 Volo 2023 Partenza BDS alle 1110 e arrivo VCE alle 1225Da Venezia(VCE) a Brindisi(BDS)Sun, 04/01/2009 Volo 2022 Partenza VCE alle 1705 e arrivo BDS alle 1820[/quote]fin qui poco male penso, arriverò più tardi a casa ma almeno arriverò...Prima di arrivare in aeroporto guardo sul sito della SAVE (società che gestisce l'aeroporto di Venezia) e l'ora del decollo del volo è già spostata alle 17:50... la cosa comincia a puzzarmi un pò...Arrivo in aeroporto, faccio il ceck-in arrivano le 17:50 e niente, non si parte! Intanto il tabellone comincia a far slittare l'orario del volo: 18:30, 19, 19:30, infine 21!!! Comincia a montare la protesta dei viaggiatori, gente che urla, gente con bambini piccoli, persone anziene, persone in sedia a rotelle... è un delirio. Non ci danno nessuna informazione, nessun responsabile myair chiarisce la situazione, si parla di ritardo per motivi operativi (ma che vuol dire esattamente???). Per chiedere informazioni bisogna uscire fuori dall'aeroporto e cercare qualcuno (ma è domenica sera, a trovare un responsabile myair....) per poi rientrare e rifare i controlli di sicurezza... Ma mi chiedo, vi sembra giusto che uno deve uscire fuori e cercare da se informazioni su un volo??? Non ci dovrebbe essere qualcuno della compagnia che deve fornire informazioni ai passeggeri??? Il regolamento comunitario 261/2004 prescrive che "La compagnia aerea ha l'obbligo di informare il passeggero dei suoi diritti quando casi di mancato imbarco, cancellazione e ritardo prolungato del volo", tutto ciò è stato disatteto in quanto nessuno e ripeto nessuno ci ha dato la ben più minima informazione sul ritardo del volo.Son le 20:40 forse ci fanno salire, finalmente, sull'aereo. Sembra di si, non ci credo, ci siamo imbarcati sul nostro bel bombarder CRJ900, il comandante ci avvisa che entro 5 minuti (anzi meno, 3 minuti) saremo in volo... I minuti passano, 5, 10, 15, 30... l'aereo non si muove... Non avevo dubbi.... Colpo di scena un assistente chiama un passeggero lo porta con se chiude le tende e buonanotte... Passano altri minuti senza alcuna informazione, la gente mormora, si sente male, urla, si vedono scene tragicomiche... Il comandante parla, si, dice che il passeggero chiamato è in realtà un tecnico (meno male, pensavamo fosse un terrorista...) che guarda caso (quando a volte si dice la fortuna....) era in viaggio per Brindisi, dovranno fare delle prove tecniche spegnere l'aereo e fare delle simulazioni di partenza... così succede (rimaniamo al buio più completo... una volta, due, tre...) le verifiche non danno esisto positivo, dobbiamo scendere, ritornare in aeroporto. Il pulmino, tristemente, ci riporta nell'aerostazione ora piena di polizia, forse dell'ordine, vigilantes... forse pensavano facessimo una sommossa popolare, in effetti non avevano tutti i torti, la gente è infuriata, grida urla, lamenti, bambini piccoli che piangono, le mamme costrette a cambiarli il pannolino addirittura sulle sedie, persone con handicap lasciate all'abbandono di se stesse, senza la minima assistenza. Una donna dell'eroporto non ben identificata, ci comunica che l'aereo ha un guasto tecnico non riparabile, e che si dovrà aspettare un aereo proveniente da Catania e partire presumibilmente alle 3:00, si alle 3 mattutine... ASSURDO!!! Chi vuole può però andare con lei a prenedere le valigie (che nel frattempo non potevano essere ritirare in quanto la compgnia non lo consentiva.... così si diceva...) per poi passare dal banco 36 per chiedere la rimuncia al volo e la riprotezione sul volo del giorno successivo. Così faccio, arrivo al banco 36 e la altro colpo di scena... la signorina preposta non sa che dire, sussurra che ci spetta un rimborso di 150 euro e su mia richiesta di riprotezione sul volo del giorno dopo afferma che questo non è di sua competenza, che non può da li prenotare e mi invita a chiamare il call center 899 (3 euro al minuto!!!) per effettuare una nuova prenotazione, ma haimè son le 23 passate di domenica e il call center chiude alle 21, ma poi perchè dovrei chiamare sto call center??? Che ne sanno loro della situazione??? Non ci vedo più prendo il foglio coi numeri da chiamare e lo getto in faccia alla signorina, comincio a urlare VOGLIO eessere riprotetto sul volo del giorno successivo come ci era stato garantito in precedenza. Una compagna di viaggio mi fa notare che alcuni banchi più in la c'è una tipa della myair che stava cercando di sgattaiolare fuori, la fermo e finalmente riesco ad ottenere quanto spettantemi.Morale della favola:Chi è rimasto in aeroporto è partito alle 3:26 per Brindisi accampandosi sulle sedie o per terra come animali!!!Gente è dovuta andare a sue spese in albergo e aspettare il volo del giorno successivo.Addirittura c'è stato chi ha dovuto noleggiare un auto e tornare a casa in puglia a sue spese!!!Ora Vi chiedo, è possibile questa situazione che si ripete ogni santo giorno???Come mai i responsabili aeroportuali non fanno nulla per fermare tutto questo???Perchè questa compagnia continua ancora a volare???Inoltre Vi chiedo: MI SPETTA UN RIMBORSO per tutti i danni causatemi e per il ritardo record di quasi 24 ore!!!CordialmenteIng. CAMPEGGIO

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