Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3368

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno...sto prendendo in affitto una casa nella mia città e devo fare la voltura del gas..sono tre giorni che faccio la staffetta tra agenzia immobiliare e agenzia del gas senza soluzione!Dapprima ho telefonato al numero verde per fare la voltura via telefono ma mi hanno detto che era meglio che mi rivolgessi agli sportelli di persona...così ho fatto..e dopo una coda di 1 ora (in un ufficio pieno di gente infuriata)..l'impiegata mi dice che ci sono dei problemi su quel contatore perchè al precedente proprietario è stato chiuso per morosità... mi spiega che adesso devono avviare una pratica apposta e che devo aspettare non si sa quanto... Torno all'agenzia immobiliare spiegando i miei problemi e loro mi dicono che non è possibile perchè il precedente proprietario era una società e non una persona fisica. Mi danno un documento firmato da un tecnico dell'Italgas che pochi giorni prima si era recato nello stabile per chiudere il contatore certificando che tutto era in regola e segnando gli ultimi numeri di lettura.L'agenzia mi fa una copia di questo documento e si fa inviare le ultime bollette (pagate regolarmente!!) dalla società che prima occupava l'appartamento insieme ad un documento che dichiara che loro hanno pagato tutto e che nel caso ci fossero delle morosità possono inviare direttettamente le bollette all'indirizzo indicato.Torno con questi documenti all'altro ufficio e, dopo un'altra ora di coda, l'impiegata mi dice che a lei non risulta nessuna società collegata a quel numero di contatore, ma bensì una persona fisica in morosità (e non è nemmeno colui che ci viveva dentro per conto della società!)Mi dice che a questo punto devono bloccare tutto per accertamenti...Io sabato devo firmare il contratto per entrare in casa...ma mi domando...se quelli del gas ci dovessero mettere già un sacco di tempo per fare gli accertamenti...senza contare il normale tempo tecnico per la voltura stessa....io finisco a pagare il primo mese di affitto senza nemmeno poterci entrare in casa?Devo prima aspettare che si risolva questa situazione per sicurezza?Qual'è la cosa migliore che io possa fare?E soprattutto ..devo risolverla solo io questa situazione?Grazie a chi può aiutarmi.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito