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Discussione spostata dall'area "Supporto tecnico".

Vi chiedo cortesemente di poter risolvere questo quesito.Ho stipultao una polizza infortuni non poliennale ma a rinnovo annuale , il 20/01/09 ho fatto disdetta a mezo fax comunicazione di disdetta 60 giorni prima della scadenza annuale della polizza , oggi mi scrive la compagnia dicendo che ha si ricevuto il fax ma non e' valido per disdire questo tipo di contratto rimandando alle condizioni generali di polizza, ma bensi' occorreva fare la raccomandata. Io ho piu' volte letto che con l'entrata in vigore della legge Bersani era sufficiente una "comunicazione" che intendesse risolvere il contratto nei tempi utili e quindi tra queste modalita' di comunicazione anche il telefax. Adesso mi domando quale di queste modalita' e'prevista dalla legge, e ancora adesso sono fuori tempo per poter fare raccomand.o fa fede la data della lettera della compagnia di ricezione che comunica la ricezione del fax? E' la compagnia che "ci marcia"...?Attendo una Vostra gentile risposta al quesito .Grazie distinti saluti Mina

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Il mezzo di comunicazione ufficiale è la raccomandata A/R.Il fax pur essendovi pareri discordanti sulla validità o meno, se non riconosciuto dal ricevente è necessario rimettere il tutto alla decisione di un Giudice.Non essendo il fax riconosciuto dalla compagnia di assicurazioni, la disdetta è nulla.

Claudio


Ciao!

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Gentile Utente,confermo l'esatteza di quanto già espresso da Blues.Aggiungo, se può essere di utilià, che, in tutti i contratti che ho avuto modo di esaminare, ho puntualmente ritrovato la clausola di disdetta mediante lettera raccomandata.Cordialmente

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nel caso invece la raccomandata A/R di disdetta sia stata inviata con larghissimo anticipo, circa 240 giorni prima, e l'agenzia al termine della polizza invia nuovamente comunicazione di pagamento, come si deve procedere?Grazie

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VALE LA DISDETTA

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