Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e vi sottopongo il mio problema.Ho avuto un incidente in cui è stata riconosciuta al 100% la responsabilità del conducente dell'altro mezzo.Ho pagato una fattura al carrozziere di circa 1000 euro, di cui solo 600 per la sostituzione del paraurti. L'assicurazione mi ha liquidato solo 400 euro, poichè non ha tenuto conto proprio del paraurti. Il problema è stato che il mio carrozziere (idiota!) non ha fatto la foto del vecchio paraurti. Ad ogni modo io ho presentato la fattura dei lavori effettuati dal mio carozziere, comprensivi di sostituzione del suddetto paraurti. Ora l'assicurazione mi dice che vuole la fattura dell'acquisto del paraurti. Mi chiedo quindi: è una richiesta legittima??A me non sembra, anche perchè non mi hanno chiesto nulla per gli altri pezzi di ricambio acquistati!Vogliono solo fare i furbi?
Rev.0 Segnala
30/09/2009, ore 17:28
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
30/09/2009, ore 17:37
cavolo, ma il tuo carrozziere non ha mai lavorato con le assicurazioni? non poteva fare un paio di foto del pezzo da sostituire o tenerlo finchè il perito dell'assicurazione non andava presso di lui a visionarlo? ma sei proprio sicuro che il paraurti sia nuovo o è stato riparato e riverniciato? |
||||
|
Rev.0 Segnala
30/09/2009, ore 18:19
NEFERTARIsi è una richiesta legittima da parte dell'assicurazione richiedere la fattura del paraurti cambiato in quanto quando si fa un incidente la prima cosa che fa il carrozziere deve fare le fotografie, il preventivo e solo dopo può procedere alla riparazione e al cambio dei pezzi...Siccome lei si è rivolta ad un carrozziere che in quanto a riparazioni dopo incidenti non ne sa più di me ecco che l'assicurazione richiede il dettaglio di ciò che è stato acquistato perchè l'assicurazione potrebbe pensare che lei si è fatta rifare anche il paraurti anche se non l'aveva rotto in quell'incidente...Quindi siccome il carrozziere le ha rilasciato fattura di ciò che ha cambiato e riparato non avrà nessuna difficoltà a fotocopiarle la fattura di acquisto del paraurti da dare in visione all'assicurazione...Se non lo fa vuol dire o che non le ha cambiato il paraurti e ha fatto il furbo glielo ha solo riparato senza spendere lui un euro oppure è andato da un demolitore e ne ha acquistato uno per pochi euro senza fattura ma solo con scontrino e glielo ha messo sulla macchina e a lei ha fatturato come se lo avesse preso nuovo di zecca...Speri che abbia la fattura di acquisto altrimenti senza quella e senza fotografie che provino che davvero il paraurti era rotto al momento dell'incidente l'assicurazione non le darà un euro...salve |
||||
|
Rev.0 Segnala
30/09/2009, ore 19:56
Vi siete dimenticati di fare i conti con l'oste.Il perito dove lo mettiamo,lui si ha fatto le foto,e non è detto che abbia accordato,o no, la sostituzione,e poi se la macchina è vecchiotta,l'assicurazione ha diritto di applicare il degrado,infatti se 400 euro e la prestazione per la sostituzione in base al tempario mi sembrano molte!!!! |
||||
|
Rev.0 Segnala
01/10/2009, ore 00:24
|
||||
|
Rev.0 Segnala
01/10/2009, ore 09:55
Ai due utenti degli intrventi precedenti che parlano di degrado dell'auto per valutare il danno : quanto voi dite non è corretto in quanto vale solo in caso di furto totale o parziale del veicolo. In caso di incidente la cui colpa sia riconosciuta all'altro conducente, stato ed età dell'auto non contano, il rimborso deve sempre essere al 100% del valore del pezzo di ricambio |
||||
|