Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68203  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 17784

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

I sondaggi non si possono più pubblicare, ma gli ultimi davano il m5s in crescita e con tendenza ad ulteriore incremento.

I motivi sono tanti e, tra questi, c'è certamente la bravura di Grillo in Campagna Elettorale. Una capacità mediatica a mio avviso nettamente superiore a quella di Renzi e da far impallidire anche il Berlusca. Tuttavia gli ultimi scandali sembrano proprio la ciliegina sulla torta della sua campagna elettorale e vanno al di là della sua bravura.

Dunque, se il trend è questo... considerato che questi scandali (expo ecc.) aumenteranno l'incazzatura della gente e la voglia da parte loro di mandare tutti al diavolo, dova potrà arrivare a 'sto giro il m5s?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 35 di 38Prima : Precedenti 
Vai alla pagina [31 32 33 34 35 36 37 38]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Non ci posso credere a quello che scrivi...

Parlando di cose politiche e collocando i fatti remporalmente vedi subito che sono storie vecchie

Temporalmente questi fatti si collocano tra il 2010 ed il 2012. Cioe, mentre il governo Monti massacrava di tasse gli italiani per reprire soldi, questi stessi ladri e corrotti votavano la riforma Fornero che ha affamtato 350mila esodati e intanto facevano pressioni sul CIPE per sbloccare fondi da rubare. Lo capisci questo?

E gente come te viene a parlare di debito! Il debito e' dovuto a queste ruberie non ad altro. Il governo Monti non ha fato nulla per impedire le ruberie. Ha fatto l'esatto contrario, cioe' e' andato a prendere i soldi nelle mie e tue tasche da poter poi elargire agli amichetti tramite Expo e Mose e chissa' quanti altri capitoli di spesa di cui si sa nulla.

Le riforme che alcuni di noi andiamo invocando - inascoltati - riguardano questo fondamentale aspetto. C'entra un cazzo il colore partitico di Napolitano, Monti, Letta, Renzi..c'entra la volonta' di rovesciare il malafare diffuso che costoro NON hanno.

E solo un omologato riesce a NON vedere che tutte le manovre - comprese quella dello spread - sono volte a perpetuare lo stato di fatto e nessun provvedimento che inizi a far soffiare il vento di rinnovamento viene lasciato passare. Anzi, chi vuole il rinnovamento viene accusato di "populismo" financo dal capo dello Stato......

Ad esempio il voto palese. MI devi dare una sola buona ragione per cui il voto in parlamento debba essere segreto. Se non era per il M5*, il Berlusca starebbe ancora li con i franchi tiratori del piddi che invocavano il voto segreto per Berlusca......

Ad esempio, le restrizioni sui contanti: Mi devi dare una sola buona spiegazione di come cazzo fa sta gente a mettere insieme decine di migliaia di euro in contanti senza che nessuno alzi un sopracciglio! i 1000 euro di limite sono forse un problema per costoro? Si e' forse dimostrata una riforma utile per frenare la corruzione, la limitazione all'uso del contante?

Ad esempio la sanita' regionale. Ma secondo te, perche la sanita' e' regionale? (ti ricordo che e' il principale capitolo di spesa pubblica al cui capo, il tuo amato Renzi, ha messo una plurilauereata...no....un espertissimo medico.....no una diplomata al liceo..........cresciuta all'interno di un partito.....fin da giovane.......senza alcuna esperienza lavorativa.........e vai..........mettiamola a capo di un dicastero tecnico come la salute.........).

Altro post senza argomenti.........



-------------------------------------------------------


Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam.

Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

------------------------------------------------------- Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam. Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Calma e gesso,puoi dire quello che vuoi,ma se non siamo capaci di incastrare i vari pezzi continuiamo a rovesciarci addosso contumelie col risultato di aggravare le questioni anziche risolverle.

Tangentopoli ha rilevato una corruzione senza fine che meritava un'attenzione diversa opposta sicchè anzichè giustiziare e giudicare quella classe politica se fatto il processo alla magistratura,la caduta della prima repubblica e l'avvento del berlusconismo ha fatto il resto,con il decreto salva ladri di biondi,con l'eliminazione del falso in bilancio,con l'ivito a non pagare tasse,insomma a tutto il sottobosco della malapolitica è arrivata la conferma che si poteva continuare più di prima e meglio di prima.

In questo clima da basso impero,molti soggetti a ciò predisposti sono andati in presa diretta,episodi come lo sperpero del finanziamento ai partiti è un esempio lampante,ed inimmaginabile rispetto per esempio alla madre delle tangenti enimont,o eni sai,o imisir.

Non solo quei pochi che cadevano nella rete venivano regolarmente salvati in parlamento,questa è storia trita e ritrita,oggi non è cosi' i nodi vengono al pettine i processi giungono a sentenza il libano non funziona più come ai tempi di felicino riva bancarottiere e patron del milan prima di berluschino,.comuni grandi e piccoli vengono commissariati,governatori di regioni ministri tirapiedi porta borse vanno ad aggiungersi a quella lista da te preparata.Insomma mentre robespierre facevava funzionare la gliottina noi facciamo funzionare la giustizia, certo abbiamo i giudici comunisti,ma abbiamo anche quelli fascisti,per inciso dovrebbero tutti tornare in aula a fare il mestiere per cui sono pagati,ma anche questo è un fenomeno che sista sgonfiando a dx ed a sin.

Tutto risolto,assolutamente no,è qui torniamo al fatto alla percezione alla suggestione.

Io interpreto questo fatto come cambiamento in positivo ed ho la percezione che renzi possa far bene.Tu invece interpreti questi fatti in modo inscindibile rispetto al passato ed invochi grillo fino a quando sei minoranza taci ed acconsenti,e ringrazia perchè la democrazia telo permette,difendila.

Tu invece

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Vedi, questo tuo ultimo post detto "calma e gesso" pare proprio la pubblicità del MEF sull'evasore fiscale. Ricordi, il tizio dalla faccia volpigna barba incolta aspetto ladruncolesco......quello per loro incarna l'evasore fiscale.

Per carità, probailemente un tipo cosi evade....diciamo....un migliaio di euro? Diecimila l'anno?

Può darsi.

Adesso comincia a pensare cosa rappresentano in termini reddituali i soldi pagati da noi in tasse e rubati da quelli del'expo e del mose.

C'è paragone tra i due esempi?

Ecco, la stessa differenza passa tra la tua suggestione:

io interpreto questo fatto come cambiamento in positivo

e la realtà dei fatti:

Tu invece interpreti questi fatti in modo inscindibile rispetto al passato

Quello che e' effettivamente inscindibile dal passato sono le fantasie tue e di quelli al governo che puntano il dito sul poveraccio per nascondere la realta' dei fatti....

Continua a sognare....e continua a stupirti del perche il tuo ragazzo e' andato all'estero



-------------------------------------------------------


Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam.

Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

------------------------------------------------------- Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam. Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Effettivamente,l'espressione calma e gesso mi sembra oramai troppo sfruttata,ma con te può tornare utile perchè serve a delimitare il campo ed a dare un ordine conseguente alla discussione.

Un altra cosa che voglio dirti e che tu vedi in me il male estremo,l'omologato,che per stupidità o per convenienza si aggrega passivamente a qualcosa ed a qualcuno,ecco questa è una classica suggestione che si verifica spesso quando tu vuoi vendere qualcosa a qualcuno e nonostante la bontà della proposta incontri una resistenza all'acquisto che ha una motivazione traslata,cioè l'interlocutore ti resiste perchè la tua presenza,il tuo viso,la tua cadenza i tuoi mo0di o la tua professione gli ricorda una esperienza negativa vissuta in precedenza.

Praticamente tu vedi in me la quinta essenza della malapolitica,mentre ne sono ben lungi.

Alla stessa maniera io vedo in te la disperazione,la distruzione di sodoma e gomorra,l'avventurismo senza ritorno,ma la differenza fra me e te è che la tua è suggestione la mia invece è percezione.Come lo posso affermare,beh facile, prima perchè mi conosco,poi perchè per mestiere cerco di entrare in empatia con l'interlocutore,per cui finisco per vederti si come un cittadino che sbaglia,ma anche un soggetto immerso nelle sue cose teso nel suo quotidiano.Tutti e due vorremmo una societa migliore,il disaccordo totale è come ottenerla.

Sul corriere di oggi,c'era un servizio di Sergio Rizzo sui 63 mila municipali dell'urbe,e sullo sciopero che ha paralizzato il centro per rivendicare il mantenimento delle indennita accessorie.Larticolo metteva in evidenza il fatto che questi 63 mila stipendi anzichè essere erogati dalla terza azienda italiana sono erogati dal comune di Roma,ed alla proposta di marino,vi lascio questa indennita ma voi fate più sportello più servizio all'utenza i sindacalisti hanno risposto no senza nemmeno concocare l'assemblea.

Conclusione,io ti parlo di Roma,tu mi parli della mia regione,un altro parla del mose,l'altro ancora delle tante cose che non vanno siamo dentro uno scenario che ha una tragica continuità non è solo il governo che deve varare le riforme occorre un nuovo corso ,un nuovo taglio,una nuova coscienza,un nuovo civismo.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

la differenza fra me e te è che la tua è suggestione la mia invece è percezione.

Siamo in presenza di un essere superiore. Arrendiamoci.

E dopo tante belle parole bisogna passare ai fatti. Cosa dobbiamo fare/votare per avere un reale cambiamento? Pensi davvero che Renzi, non per quello che rappresenta ma per chi ha alle spalle,sia in grado di fare riforme radicali?

Sono arrivati anche i dati degli investimenti esteri, crollo del 58% in 7 anni, siamo in coda ai paesi sviluppati per attrattività. Perchè? Burocrazia e giustizia che non funzionano, le aziende scappano dall'Italia e dall'estero non ci tengono a venire qui.

Qualche riformina all'acqua di rose, fatta per accontentare un po' tutti, può bastare? Ovvio che no.

Ed allora perchè tanto tuo accanimento contro Grillo e la continua esaltazione del PD, che rappresenta i mali dell'Italia (lo abbiamo visto ancora in questi giorni) nè più nè meno del tuo acerrimo nemico Berlusconi?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 35 di 38Prima : Precedenti 
Vai alla pagina [31 32 33 34 35 36 37 38]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito