Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68204  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 19801

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Dal 2002 al 2012 su 807 miliardi di ruoli emessi (193 sgravati) ne sono stati incassati 69. Probabilmente meno di quanto costano tutte le procedure messe in campo.

E più creano complicazioni ed adempimenti più si colpiscono quelli che già le tasse le pagano mentre si offrono su un piatto d'argento le scappatoie a chi fa il furbo, che poi conta sui tempi lunghi per sparire col malloppo.

La burocrazia uccide le imprese ed il cittadino onesto.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 12 di 18Prima : Precedenti 
Vai alla pagina [11 12 13 14 15 16 17 18]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Capirei se ti scandalizzassi (come peraltro ho fatto anch'io a suo tempo) scoprendo che come testimoni per il rilascio contestuale bastano due persone qualsiasi presenti nel salone dove emettono le carte d'identità (ed è una prassi tollerata e comune), ma così, come tu dici...

Partiamo da zero. Come "verifica" si intende che viene eseguito un controllo alternativo, ovvero una verifica dei dati presenti sul tuo documento; con la tua carta d'identità in mano prendono le prime persone che incontrano nel condominio e gliela mostrano chiedendo se ti chiami così e così, e abiti lì, come da certificato di residenza. Ovviamente le stesse devono confermare. Se non ci sei è persino meglio, in quanto fare a te le stesse domande (se tu sei quello che appare sul documento e che abiti in quell'appartamento dove sei in quel momento non avrebbe molto senso). A rigore, anche il portinaio (e sua moglie) da soli non bastano perchè i testimoni devono essere due "indipendenti".

A questo punto altri testimoni non servono, piuttosto ti hanno spiegato che presentando il passaporto (o la patente, che da diverso tempo è considerata un documento di riconoscimento) ovviamente in corso di validità, i testimoni non servono?

La procedura, pur sempre perfettibile, ha molte falle in meno di quelle che pensavi tu. Altre domande? In alternativa, proposte?



Il problema non è Berlusconi, ma gli italiani che lo votano (Camilleri)

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Vedi che non capisci.....tu stesso affermi che la delibera del mutuo e' fuori dalla competenza del vigile. Se io ora mi mettessi a fare il Gustavo e ad argomentare che sei una persona che non tollera di vivere in un consesso civile e che non sa cosa sia un controllo adducendo una serie di motivi futili per cui l'iter approvativo del mutuo debba essere controllabile dai vigili che sono competenti e tecnici avendo fatto un corso serale accelerato di economia bancaria.... che diresti?

Se ho detto qualcosa e' stato che non posso neanche dire di aver passato i controlli perche non sono stati controlli quelli che hanno fatto: Non avevano gli strumenti ne le conoscenza adatte. Tant'e' che i vigili non hanno riportato nulla indietro e non ho dovuto presentare loro alcuna documentazione per ottenere permessi edili, ecc. Smettila di piangere sui tuoi errori e sulle tue pretese di onniscenza per finire ad accusare gli altri di cose che non stanno in piedi. Hai sbagliato a parlare e continui a sproloquiare cercando di deviare il discorso. Un minimo sindacale di coerenza, grazie.

Riguardo i problemi del paese, noto che i lavori sono bloccati su ostruzionismi del PDL per una sentenza privata di Berlusconi, per una faccenda di insulti che piu' chiara non puo' essere (e quindi non merita ulteriore attenzione - solo l'esecuzione del provvedimento) e per una indebita espulsione. Per quel che riguarda i fatti d'interesse per il paese vicino al tracollo, non posso che prendere atto del netto rifiuto del PD a rimborsare la tranche di luglio del finanziamento pubblico ai partiti e l'ingentissima evasione fiscale dei Ligresti. Quando parli di evasione, questi sono i veri evasori che nessuna norma redditometrica tende a scovare. Costoro, vengono scovati quando - presi da una sorta di delirio di onnipotenza - cominciano a pensare che possono fare tutto. Ora, mi spiegheresti - tu che queste cose le sai - come mai gli organi di controllo non si sono accorti di 230 milioni distratti verso i conti privati della famiglia. Se non ricordo male il presidente dell'ISVAP e' finito dentro pure lui per questa faccenda. Se potesse parlare, farebbe il Grilli della situazione e ci direbbe che non si sono accorti o non sono tracciabili....si, 230 milioni non sono tracciabili e 1000 Euri a me, cazzo se sono tracciabili (ed e' giusto che debba spiegarli - ma se posso spiegare io 1000 Euri come mai non si possono spiegare 230 milioni?)....ma per favore, un minimo di coerenza......

Questi sono i problemi del paese, che la tua spocchia e la tua imbecillita' evita di affrontare. Sono tre giorni che ti chiedo di Ligresti e tu rompi per giustificare un comportamento sbaglaito dei vigili. Hanno fatto il loro controllo .....in realta' volevano fare ammuina...l'hanno fatta ... basta ora. C'entra nulla se voglio o meno farmi controllare o se sappia cosa e' un controllo o meno.



-------------------------------------------------------


Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam.

------------------------------------------------------- Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam. Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Proprio non ce la fai a capire....

I vigili non si occupano di controllare le delibere bancarie, e io non controllo il tuo cesso, ma i controlli seguono un iter comune: a) selezione del campione; b) verifiche sul posto c) elaborazione delle sintesi d) condivisione e) emissione del rapporto / verbale f) azioni correttive conseguenti e/o comminazione delle sanzioni pecuniarie o raccomandazioni conseguenti.

Tu sei stato sottoposto a controlli, in particolare alla fase b) di alcuni controlli che (almeno sinora) non hanno avuto esito, almeno così mi pare, e ti auguro che sia così.

Chiaro ora? O devo farti un disegno, o provarci ancora?

si, 230 milioni non sono tracciabili e 1000 Euri a me, cazzo se sono tracciabili

sono tracciabili tutti e due, difatti sono stati tracciati, e giustamente con tolleranza zero, ma ovviamente per 230 milioni i controlli devono essere 230.ooo volte più approfonditi, e anche più lunghiperchè la condivisione (punto d di cui sopra è ovviamente più difficile.

A latere, l'imbecillità di chi giustifica le evasioni di 5.000.000 perchè "veniali" oopure di chi solleva il fumo sul terrmine "orango" usato incivilmente da un cretino leghista per evitare che si parli male del povero Angelino Alfano, reo di gravi omissioni, e mille altre imbecillità. Ma tu invece di dire"ho lavorato bene, e questo fatto mi è stato certificato", ancora ti lamenti...

se poi vuoi che continuiamo ad insultarci, mi consenta, avrei altre cose migliori da fare....



Il problema non è Berlusconi, ma gli italiani che lo votano (Camilleri)

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

P.S.: il fatto che i 1000 euro, i 5.000.000 e il 120.000.000 di evasione siano stati intercettati, e che noi possiamo stare qui a dire quello che è fumo politico (l'epiteto di orango) e quello che è arrosto (la metodologia dei controlli e il criterio "tolleranza zero") stanno a dire che la lotta all'evasione non è una bufala. Onestamente quando ho letto il titolo sui Ligresti, ieri, ho tirato un sospiro di sollievo. qualcosa che gira nel verso giusto, nella nostra Italietta, c'è ancora, nonostante il governo di larghe intese.



Il problema non è Berlusconi, ma gli italiani che lo votano (Camilleri)

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Una cosa è certa, questa crisi sta portando i nodi al pettine e la gente prende via via coscienza tanto delle nostre ataviche storture quanto dell'insostenibilità delle medesime, ovvero che è giunto il tempo di risolverle una volta per tutte.

A prescindere dalle posizioni assunte dai singoli partecipanti a questo forum, che sono comunque più o meno convergenti sulla necessità di allentare la morsa buocratica e smetterla con gli sprechi della P.A, nell'opinione pubblica sta montando insofferenza per lo status quo e determinazione a cambiarlo.

...l'altro ieri mattina mi trovavo in centro a Bologna e mi hanno appioppato un volantino. Di solito non li accetto perché mi aspetto la fregatura, ossia che poi mi chiedano soldi. Invece questi erano di FiD (l'ex partito di Giannino) e protestavano appunto contro gli sprechi di Stato (i media non ne hanno parlato, ma ho fatto una ricerca su internet a pare che la protesta ci sia stata in tutta Italia: http://www.ilmediterraneo.it/it/speciale/8076 ). In quei 4 o 5 minuti che mi sono fermato per rispondere alle loro domande (facevano una specie d'intervista compilando un questionario) ho avuto modo di sentire i commenti delle altre persone che fermavano e in tutti c'è un'esasperazione mai vista prima.

Se a questo aggiungiamo i vari articoli pubblicati sui Corriere, Repubblica ecc. in cui queste storture vengono quotidianamente denunciate e che simili proteste per la strada riesce a organizzarle persino un minuscolo partitino neppure presente in Parlamento... be', tirando le somme direi proprio che questa crisi sta facendo maturare le condizioni per cambiare qualcosa.

...se solo 'sto Governo la smettesse coi pannicelli caldi e si decidesse finalmente a fare qualcosa di concretamente strutturale, forse potremmo trasformare la crisi in un'opportunità. Hai visto mai

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 12 di 18Prima : Precedenti 
Vai alla pagina [11 12 13 14 15 16 17 18]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito