Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68204  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 8082

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Trovandomi a Dublino per turismo ho noleggiato un'auto nell'aeroporto,il noleggiatore a scopo precauzionale mi ha addebitato sulla carta di credito 1200 euro,con ben poche spiegazioni al riguardo.(ho rifiutato la kasco)L'auto subiva,per mia negligenza, dei lievi graffi su di un lato,al momento del rientro il noleggiatore mi addebitava 1036 euro di spesa giustificandosi con gli alti costi delle riparazioni in Irlanda.Ho deciso di contestare il pagamento a Cartaimpronta:ho qualche speranza?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 2 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Allora ,nessuna ricevuta firmata di nessun genere ma solo il contratto che specifica il tutto,in effetti lui ha chiesto solo l'autorizzazione senza prelevare i 1200 euro,mentre, ho controllato, è stato prelevato il noleggio,è una cosa che fanno spesso anche gli hotel all'atto della prenotazione,quando poi si riceve l'effettivo servizio si paga.Ma io dico è possibile che se si ritiene di essere truffati nessuno può difenderti?P.S.L'auto aveva della precedenti ammaccature,segnalate nel contratto,se si fa pagare così ogni volta sai quanti soldi,non pensi?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Non è arrivato il mio commento precedente.Comunque dicevo che ricevute firmate dal sottoscritto non ne ha ma esiste un meccanismo con le carte di credito,uguale a quello utilizzato dagli alberghi per le prenotazioni on-line,che consente di chiedere da parte dell'esercente l'autorizzazione di un pagamento,ma il vero e proprio esborso avverrà quando il servizio sarà effettivamente ricevuto dall'utente,un pò farragginoso come discorso ma non so spiegarmi meglio,il noleggiatore ha chiesto alla mia carta di credito se avevo 1200 euro e me li ha tenuti là fermi,infatti pare che in questo specie di limbo non avrei potuto utilizzare questa somma,quando gli ho riportato l'auto ha deciso di prendersi quello che voleva....1036 gocce del mio sangue.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Scusami ma la vedo difficile andare,come straniero,a chiedere i costi della riparazione,poi in effetti sono ripartito il giorno dopo,ma comunque il caso"sarebbe"semplice,la mia carta di credito fa da garante del fatto io paghi un servizio,se vuole è lei che può non pagare il noleggiatore,ma in quel caso rischierebbe di perdere di credibilità presso chi accetta quel pezzo di plastica come pagamento

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Egregio, se le hanno "bloccato la cifra da 1200 euro)... significa che sono autorizzati a prelevarle fino a 1200 euro.Oras e la società di autonoleggio, dimostrerà con preventivo ( e lo farà) il danno subito... le addebiterà l'importo....Soluzioni:Essendo all'estero proviamo ad arrampicarci sui vetri: non appena le arriva l'addebito, lei si rechi alla più vicina stazione dei carabinieri e sporga denuncia per truffa aggravata contro la cosietà stessa, (alleghi copia della denuncia) e la invii alla società emittente della carta di credito assimeme al modulo debitamente compilato per richiesta di charge back.P.s. alleghi se in possesso coppia delle fotografie effettuate all'auto, copia del contratto di noleggio... eventuali testimonianze scritte e firmate, sullo stato dell'auto (insomma avrà degli amici/che......) dispote a testimoniare per iscritto...no????.....e invii tutto a mezzo lettera ar. alla società di emissione carta di credito...penso che abbia un buon 60% di cavarsela.... (se allegherà tutti i documenti sopra descritti)P.s. consigli, per eventuali futuri noleggi.1) se possibile non rilasciare la carta di credito (difficle, ma io questa estate ho lasciato 150 euro in contanti a tenerife a garanzia dell'auto una seat ibiza) che mi sono stati restituiti alla riconsegna. (è più semplice se si prenota l'auto dall'italia e si paga la relativa tariffa di noleggio all'agenzia viaggi)2) se proprio si deve lasciare la carta di credito: chiedere che la cifra da "bloccare a garanzia" non superi mai i 300/400 euro 1200 sono troppi: non avrei mai accettato (ce ne sono decine di compagnie di autonoleggio....)3) fare sempre le assicurazioni integrative: le compagnie di autonoleggio, tendono - come tutti al mondo - a "truffare" gli ingenui,,,, addebitando danni molte volte inesistenti o creati ad och....

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Egregio, se le hanno "bloccato la cifra da 1200 euro)... significa che sono autorizzati a prelevarle fino a 1200 euro.Oras e la società di autonoleggio, dimostrerà con preventivo ( e lo farà) il danno subito... le addebiterà l'importo....Soluzioni:Essendo all'estero proviamo ad arrampicarci sui vetri: non appena le arriva l'addebito, lei si rechi alla più vicina stazione dei carabinieri e sporga denuncia per truffa aggravata contro la cosietà stessa, (alleghi copia della denuncia) e la invii alla società emittente della carta di credito assimeme al modulo debitamente compilato per richiesta di charge back.P.s. alleghi se in possesso coppia delle fotografie effettuate all'auto, copia del contratto di noleggio... eventuali testimonianze scritte e firmate, sullo stato dell'auto (insomma avrà degli amici/che......) dispote a testimoniare per iscritto...no????.....e invii tutto a mezzo lettera ar. alla società di emissione carta di credito...penso che abbia un buon 60% di cavarsela.... (se allegherà tutti i documenti sopra descritti)P.s. consigli, per eventuali futuri noleggi.1) se possibile non rilasciare la carta di credito (difficle, ma io questa estate ho lasciato 150 euro in contanti a tenerife a garanzia dell'auto una seat ibiza) che mi sono stati restituiti alla riconsegna. (è più semplice se si prenota l'auto dall'italia e si paga la relativa tariffa di noleggio all'agenzia viaggi)2) se proprio si deve lasciare la carta di credito: chiedere che la cifra da "bloccare a garanzia" non superi mai i 300/400 euro 1200 sono troppi: non avrei mai accettato (ce ne sono decine di compagnie di autonoleggio....)3) fare sempre le assicurazioni integrative: le compagnie di autonoleggio, tendono - come tutti al mondo - a "truffare" gli ingenui,,,, addebitando danni molte volte inesistenti o creati ad och....

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 2 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito