Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 11070

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Lunedì scorso la borsa di Milano ha staccato i dividendi di molte società.Il calo di oltre il 2 % era fisiologico.I dividendi in realtà erano delle vere e proprie amenità sui quali però lo Stato ha preteso il pagamento del 12,5 % (tassazione alla fonte).Ieri la borsa ha perso il 4 % con titoli che sono arrivati a perdere anche il 9 %.Effetto sicuramente della pratica dello Short Selling vale a dire vendo quello che non ho, ci guadagno un sacco e non ci pago nulla.Senza questa pratica non ci sarebbe buona parte della speculazione e della destabilizzazione,e l'investimento azionario tornerebbe ad essere un investimento nelle aziende e nell'economia del paese.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 8 di 11
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10Successive : Ultima

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Difatti 1) non era un insulto (il giullare era un sostenitore del sovrano, chiamato ad attirare l'attenzione su di se nei momenti di... abbiocco del sovrano);2) non era gratuito e non era appiccicato come un'etichetta: Cicchito è lautamente remunerato per questo.Già quando parli dell'abolizione dello scalone, sbagli e oltre a tutto che fosse una puttanata lo vai a dire a qualcuno con cui sei più in confidenza:In realtà si è trattato di smussare l'esagerazione voluta dalla lega: persino il ministro Maroni, allora disse che non aveva letto la proposta che gli fu fatta firmare, e che in effetti avrebbe dovuto pensarci di più prima di mandare avanti un pateracchio del genere.... Ciò non toglie che oggi sia necessario (dopo quattro anni, praticamente dopo una legislatura, mica dopo quattro giorni) rivedere i conti:ok, necessariamente accettiamo le osservazioni dell'Europa.Ma tra portare a 65 anni l'età pensionabile delle statali, come detto in un primo tempo e portarla a 70 per tutti ce ne corre....Tra l'altro una manovra siffatta è assolutamente iniqua, in quanto, per farla corta, io e mia moglie pagheremmo con 9 anni di contribuzione in più, dopo i 36 previsti dalla legge attuale, mentre Silvio e la sua corte non pagherebbero nulla, ma prpprio nulla....Questi sono fatti e numeri, risparmio.E tu ti chiedi perchè io affermo che Cicchitto è il giullare della propaganda?Io mi chiedo con che faccia ha il coraggio di presentarsi in pubblico....Almeno presentasse delle proposte di legge costruttive e sensate, invece di sogghignare alla faccia dell'opposizione....

Sapiens... secum est (Il saggio sta con se stesso) (Seneca, Epistole, 9, 16)

E continuarono a chiamarlo l'ineffabile.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

1) non era un insulto (il giullare era un sostenitore del sovrano, chiamato ad attirare l'attenzione su di se nei momenti di... abbiocco del sovrano);---ignobile giullare è un insulto, se questo è il tuo modo di porti con gli altri....2) non era gratuito e non era appiccicato come un'etichetta: Cicchito è lautamente remunerato per questo.---anche tu lo sei?Già quando parli dell'abolizione dello scalone, sbagli e oltre a tutto che fosse una puttanata lo vai a dire a qualcuno con cui sei più in confidenza:---non mi devi dire tu cosa devo e posso dire; l'eliminazione dello scalone è stata una puttanata, sono state sprecate risorse per i benefici di pochi.In realtà si è trattato di smussare l'esagerazione voluta dalla lega:---è stata una misura approvata dal parlamento.persino il ministro Maroni, allora disse che non aveva letto la proposta che gli fu fatta firmare, e che in effetti avrebbe dovuto pensarci di più prima di mandare avanti un pateracchio del genere....----maroni ha detto che non aveva letto la proposta??? ma sei sicuro che stiamo parlando della stessa cosa? non della riforma del 94.ok, necessariamente accettiamo le osservazioni dell'Europa.Ma tra portare a 65 anni l'età pensionabile delle statali, come detto in un primo tempo e portarla a 70 per tutti ce ne corre....Tra l'altro una manovra siffatta è assolutamente iniqua, in quanto, per farla corta, io e mia moglie pagheremmo con 9 anni di contribuzione in più, dopo i 36 previsti dalla legge attuale, mentre Silvio e la sua corte non pagherebbero nulla, ma prpprio nulla....---i 70 sono previsti per la pensione di vecchiaia, non per quella di anzianità. e quindi hai fatto male i conti.. ma si sa, quando c'è di mezzo silvio tutto va bene pur di dimostrare che ha torto.ogni manovra è iniqua. pensa che stiamo ancora pagando pensioni di chi ci è andato con 16 anni di contributi!!!! e questi quando mai pagheranno? prendono e basta.Questi sono fatti e numeri, risparmio.E tu ti chiedi perchè io affermo che Cicchitto è il giullare della propaganda?Io mi chiedo con che faccia ha il coraggio di presentarsi in pubblico....Almeno presentasse delle proposte di legge costruttive e sensate, invece di sogghignare alla faccia dell'opposizione....---non vedo che numeri hai fatto se non "70" ma senza sapere esattamente come stavano le cose.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ignobile giullare è un insulto, no, è una locuzione verbale con connotato negativo, che presuppone che quella persona abbia un'intelligenza e possa dedicarsi ad attività migliori..se questo è il tuo modo di porti con gli altri....io mi preoccuperei del suo.... anche perchè viene pagato coi soldi nostri....anche tu lo sei?sono remunerato - molto meno lautamente di cicchito per rilevare e sottolineare le scemenze altruinon mi devi dire tu cosa devo e posso dire; l'eliminazione dello scalone è stata una puttanata, sono state sprecate risorse per i benefici di pochi.difatti ti ho detto che lo scalone non è stato eliminato, ma solo ritoccato.le risorse sprecate erano pari ai beneficiio non ti dico cosa devi e puoi dire: io ti dico che io non sono d'accordo, e indipendentemente dal fatto che io sia pagato per rilevare e sottolineare le scemenze altrui, e non le tue, nemmeno tu devi dirmi cosa devo e posso dire. e se per lavorare le 7,5 ore contrattuali, ce ne metto 20 per stare dietro a te, non sono affari tuoi. al massimo miei e/o del mio datore di lavoro, che, come dimostra il fatto che sono qui a spiegartelo, è d'accordo.è stata una misura approvata dal parlamento.sia la misura, che la contromisura.maroni ha detto che non aveva letto la proposta??? ma sei sicuro che stiamo parlando della stessa cosa? non della riforma del 94.può darsi anche che mi sbagli, sono passati 16 anni, ma mi sembra proprio di si... d'altronde non faccio il politico dell'opposizione per professione (e sbagliano anche loro....)i 70 sono previsti per la pensione di vecchiaia, non per quella di anzianità. e quindi hai fatto male i conti.. ma si sa, quando c'è di mezzo silvio tutto va bene pur di dimostrare che ha torto.i giornali che ho letto io, dicono quello che ho detto io... se ho fatto male i conti, ben venga. ma....non mi sembra proprio di aver citato silvio da diverse ore.... e comunque stiamo parlando di una proposta di legge che sfora le richieste dell'Europa...non vedo che numeri hai fatto se non "70" ma senza sapere esattamente come stavano le cose.difatti io ho parlato di "fatti e numeri".... e non ho problemi a leggere quanto mi scrivi, se il discorso porta a costruttive rettifiche: il contraddittorio, a mio avviso, è comunque positivo....

Sapiens... secum est (Il saggio sta con se stesso) (Seneca, Epistole, 9, 16)

E continuarono a chiamarlo l'ineffabile.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

per ritornare all'argomento iniziale (l'imbecillità del governante), ripartirei da qui.i 70 sono previsti per la pensione di vecchiaia, non per quella di anzianità. e quindi hai fatto male i conti.. ma si sa, quando c'è di mezzo silvio tutto va bene pur di dimostrare che ha torto.premesso che di conti non ne ho fatti, e che se li ho fatti, li ho fatti "senza l'oste", non ci vuole molto a capire che, se tutti i lavoratori dovessero andare in pensione a 70 anni, non il solo Silvio ma tutto il governo (spero) si vedrebbero di fronte un secco no.insomma, nell'impeto della discussione, ho detto una scemenza, e faccio il mea culpa (per fortuna siamo solo su un forum), ma a mio avviso è tuttora valida la parte più importante del discorso: ovvero che questa specifica manovra (come quasi tutti gli interventi di questo governo) la pagano le classi più indifese, quelle degli anziani soli e senza una famiglia che li mantenga.spero solo che tra questi personaggi ci siano anche degli evasori totali che la crisi ha buttato fuori dal mercato, che faranno la fame per cinque anni di più. mi domando solo quanti saranno, e penso che saranno molto pochi, e non è una soddisfazione dire che saranno identificati; se hanno sperperato o occultato tutto, li dovremo comunque mantenere noi di tasca nostra, non certo il governo che non se ne accorgerà neppure.

Sapiens... secum est (Il saggio sta con se stesso) (Seneca, Epistole, 9, 16)

E continuarono a chiamarlo l'ineffabile.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

a proposito di imbecillità del governante, vorrei ricordare anche l'ignobile sceneggiata che si è recitata ieri in senato: non vado sul merito del decreto, che peraltro deve ancora tornare alla camera, almeno così mi risulta, ma temo che dopo molti anni di... sedentarietà politica, parteciperò o soldalizzerò pubblicamente allo sciopero che è stato annunciato.

Sapiens... secum est (Il saggio sta con se stesso) (Seneca, Epistole, 9, 16)

E continuarono a chiamarlo l'ineffabile.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 8 di 11
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10Successive : Ultima


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito