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Ciao a tutti, vorrei porvi il mio problema. Il giorno 4 Gennaio 2009 ho effettuato un acquisto sul sito di PosteShop di prodotti Disponibili. Il 7 Gennaio mi arriva la mai che l'ordine è stato inviato alla logistica e lo stato dell'ordine viene messo in "Consegna da evadere". Ad oggi 21 Gennaio il pacco non è arrivato, il call center mi dice che loro non possono fare niente per gli ordini effettuati via web, l'indirizzo mail che c'è sul sito avrà circa una 40ina di mie mail in quanto ogni mando una mail, ma non ho ancora ricevuto risposta. Dalle condizioni di vendita mi dicono che loro consegnano il pacco entro 8 giorni lavorativi e dopo 30 giorni lo reputano consegnato.Non posso recedere perchè non ho la merce e non posso annullare l'ordine perchè mi dicono che lo dovevo fare entro 24 ore dalla conferma.Ora chiedo a voi, ci sarà un modo per recuperare i soldi dato che li ho pagati con carta di credito e fermare l'ordine?Grazie

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Questa è la legge, controlli sul sito delle poste se c'è qualche anomalia.Legge 15 marzo 1997, n. 59, Art. 15 comma 2,punto 2(Legge Bassanini)In base a quanto indicato dalla Legge 15 marzo 1997, n. 59, Art. 15 comma 2,punto 2(Legge Bassanini) gli atti, dati e documenti formati dalla pubblica amministrazione e dai privati con strumenti informatici o telematici, i contratti stipulati nelle medesime forme, nonché la loro archiviazione e trasmissione con strumenti informatici, sono validi e rilevanti a tutti gli effetti di legge.Il decreto legislativo n. 185/99 all'art.3 e 4 indica che in tempo utile,prima della conclusione di qualsiasi contratto a distanza, il consumatore deve ricevere le seguenti informazioni:a)identità del fornitore e, in caso di contratti che prevedono il pagamento anticipato, l'indirizzo del fornitore;b) caratteristiche essenziali del bene o del servizio;c) prezzo del bene o del servizio, comprese tutte le tasse o le imposte;d) spese di consegna; e) modalità del pagamento, della consegna del bene o della prestazione del servizio e di ogni altra forma di esecuzione del contratto;f) esistenza del diritto di recesso o di esclusione dello stesso;g) modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso;h) costo dell'utilizzo della tecnica di comunicazione a distanza, quando è calcolato su una base diversa dalla tariffa di base;i) durata della validità dell'offerta e del prezzo;l) durata minima del contratto in caso di contratti per la fornitura di prodotti o la prestazione di servizi ad esecuzione continuata o periodica.Le informazioni sopraindicate, devono essere fornite in modo chiaro e comprensibile, con ogni mezzo adeguato alla tecnica di comunicazione a distanza osservando sempre i principi di buona fede e di lealtà in materia di transazioni commerciali.


Claudio

Ciao!

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3. Il recapito si intenderà in ogni caso effettuato alla scadenza del 30° giorno dall’avvenuta conferma da parte di Posteshop dell’ordine di acquisto, salva comunicazione in senso contrario, che l’acquirente dovrà inviare entro 5 giorni da detta scadenza a PosteShop, tramite raccomandata a/r.La clausola mi pare molto vessatoria ! In ogni caso e' ora di mandare la raccomandata ... senza ulteriori indugi , nella stessa chiedere la restituzione di quanto pagato ( comprese spese spedizione , sempre meglio specificare ) e per il futuro finche' ritengono i pacchi persi consegnati ( meno male che li portano loro ... ) penso sia meglio evitare di fare ordini .Se ha pagato con carta di credito "reale" credo possa anche segnalare la cosa alla societa' e fare annullare la transazione , purtroppo questo non si puo' fare con la maggior parte delle ricaricabili.

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Spero che quella clausola non voglia intendere ciò che si capisce.Lo considerano consegnato dopo 30 giorni, e se lo perdono, cosa non rara?E' giusto disdire subito tramite raccomandata,chiedendo la restituzione della somma pagata, e se ricevuto il pacco va respinto.


Claudio

Ciao!

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è poi arrivato il pacco??

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