Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 24340

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Non so come cominciare..allora in data 02.10.03 verso le ore 20.30 improvvisamente si interrompe il collegamento ADSL,col quale ho redatto un contratto FLAT da parecchi anni. Ritenendo che trattasi di un guasto di linea..attendo qualche ora poi mi attivo e comincio le mie peregrinazioni...attraverso i DILETTANTI ALLO SBARAGLIO...che si alternano al fatidico 187.Prima risposta...forse colpa del blak uout di alcuni giorni fà...poi..controlliamo..poi qualcuno non sapendo cosa rispondere mi passava qualche altro..poi alla fine,ma solo dopo qualche giorno, qualcuno mi riferisce, anzi mi informa poichè a me non risultava e non risulta, che ho disdettato l?abbonamento e quindi.......Carico di meraviglia cerco di far capire, ma Vi assicuro che non è cosi facile, che io non ho dato nessuna disdetta e che forse è un errore..umano..da parte di qualche loro tecnico..dopi vari giorni riesco a trasmettere il mio pensiero..e mi viene detto che OK..prendiamo atto..però l?inter prevede la conclusione di una certa fase..per poi ripredenre la fase di ripristino..Per cautela invio un paio di raccomandate, qualcuna anche indirizzata alle Direzione, che sono certo non le avrà viste neanche per sbaglio...e attendo...in poche parole alla data odierna il servizio non mi è stato ancora ripristinato e anzi...UDITE ...UDITE... in data 30.10.03 mi è stata sospesa, sempre con la stessa motivazione, ANCHE LA LINEA TELEFONICA !!!! SI CERTO....DALLA PADELLA ALLA BRACE...fortuna che dopo le mie rimostranze,questa volta raccolte da persona cosciente e di buon senso mi è stata subito ripristinata!!!Colloquiare con questa Azienda è assurdo...Non Vi nascondo che mi sento inerme?è pazzesco, ma è cosi !!! Vi giuro che avrei una voglia indescrivibile di percorrere tutte le strade possibili e immaginabili per far sapere alla gente queste cose?.fuori da ogni logica di umana portata..prive di qalsiasi professionalità...Le mie raccomandate e i miei fax...restano ancora inevase e a distanza di un mese la mia linea ADSL è ancora inoperante...Chi sa che qualcuno non mi possa dare un consiglio e chi sà che qualcuni della Telecom non legga questo mio scritto...e possa muoversi a compassione...chi sà...Scusate la lungaggine...non ho potere di sintesi...grazie per l?attenzione

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 2 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao...non sai quanto TI CAPISCO !!!!! è dal lontano Ottobre 2002 che sto subendo sopprusi da Telecom....oggi ho mandato il venticinquesimo fax ...Appena ho un?attimo di tempo vi racconto...!!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Allora...Ottobre 2002 : Dopo aver usufruito del servizio ISDN per oltre un anno con i costi che ben sapete, spinto dalle varie nuove proposte ADSL decido di cambiare e con fax ( approvato da consulenti Telecom) comunico la decisione di trasformare la linea. MA: prima avrei dovuto passare da ISDN in analogica normale ASPETTO...Febbraio 2003 arriva un venditore della busines partner Telecom ISIcom il quale, in cambio del contratto ADSL smart5, mi promise l?immediata cessazione della linea ISDN, la disdetta a Wind di cui ero cliente, tutte le varie promozioni in corso fra le quali la gratuità dell?allacciamento ADSL. Mi lascio convincere e guardandolo bene negli occhi gli spiego che lo avrei martellato di telefonate in caso non avesse rispettato gli accordi..stretta di mano e via...INCOMINCIA l?attesa !! 22 fax a tutti i numeri disponibili e rintracciati in vari colloqui con le/i centralinisti del 191 Nel FRATTEMPO arrivavano le bollette di ISDN di ADSL con le spese di allacciamento ( non dovute ) ruter a noleggio ecc. ecc. MA!! vengo ascoprire che la mia ADSL non funziona MA LE BOLLETTE continuano ad arrivare!!...all?incirca Maggio viene un tecnico che tranquillamente mi sgancia la scatola ISDN e mi collega alla linea normale, non vi dico come lo ho accolto, ma quando ho capito che non aveva nessun tipo di risposte e che al fine non aveva colpe ho accettato il fatto che perlomeno era stato fatto un passo avanti...stringo un pò! siamo all?agosto e dopo telefonate giornaliere con minacce di portare tutto a Rai tre e dalle trasmissioni che si occupano di questi casi arriva un tecnico che finalmente mi collega il mio computer alla famosa ADSL ....mando un fax con la richiesta dei soldi pagati in più nei vari mesi. Nel frattempo continuo anche a pagare la quota Wind mai disdettata.... NIENTE!! Il giorno 15 arriva la bolletta Telecom !!!! ((( 520,50 ))) spese locali, interrurbane, cell. 51,00 TUTTO IL RESTO SPESE DI ALLACCIAMENTO, NOLEGGI, ACCESSORI VARI CHE NON CAPISCO,ANTICIPAZIONI ECC. e tutto questo SE MI AVETE SEGUITO BENE, GIA PAGATO NELLE PRECEDENTI BOLLETTE E SENZA AVERNE CONSUMATO I SERVIZI. Ho mandato l?ultimo fax a tutti i famosi numeri e ho disdetto il pagamento in automatico Telecom alla banca. Un operatore venerdi mattina mi ha assicurato che sarei stato contattato da un responsabile commerciale...NIENTE...DIMENTICAVO non sono mai stato capace di entrare nelle mie varie promozioni di email, spazio web ecc. ecc. Al fine, non pagherò la bolletta e passero la pratica con tutti i fax mandati e le bollette pagate al primo che vorra prendere le difese di un?altra vittima Telecom. Fate voi, io non ho più parole !!! PER ORA...vi farò sapere gli sviluppi..un saluto a tutti

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ho letto con attenzione le corripondenze che sono scaturite dopo il mio racconto di disavventure con la Telecom...non voglio dire "mal comune mezzo gaudio" perchè sarebbe squallido..ma vorrei dire cosa possiamio fare... noi..POVERNI INERMI...di fronte ai soprusi, intendo anche soprusi in genere? Adire le vie legali..?si certo..ma le spese a cui si vanno incontro?..allora "il gioco non vale la candela"... loro lo sanno, quindi ne approfitano...e NOI SUBIAMO !!!!! Ma non è giusto..certo direte..cosa è giusto..capisco, ma a questo punto le associazioni a tutela...tipo questa che ospita questo forum non potrebbe prendere una iniziativa popolare..perchè io penso che solo in questi termini forse, dico forse, qualche vantaggio potremmo usufruirne..ma forse esiste anche un dicorso politico? e allora TACI E PAGA....ma è un sopruso..forse mi ripeto, ma non trovo altri argomenti....Sapete...ero convinto che le associazioni a difesa dei consumatori, vedendo un certo interesse per un argomento...di loro iniziativa..prendevano "iniziativa", ma non è cosi...amici cosa facciamo?Cordialità a tutti....

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Leggete questa:In data 11/12/2002 Telecom Italia, su mia richiesta formulata telefonicamente a Novembre, attiva ilservizio ALICE FLAT per la mia linea telefonica 0XXXXXXXX.La conferma mi arriva con una lettera datata Roma 23/12/2002, in cui si dice testualmente: "Daquesta data; 11/12/2002, quindi, può cominciare a beneficiare dei vantaggi del Servizio, così comeillustrato nelle pagine seguenti."In allegato c?è per l?appunto il Contratto.Peccato che nel frattempo il 20/12/2002 con Raccomandata A.R. abbia chiesto la sospensione delservizio ADSL ALICE, avvalendomi del diritto di recesso.Ora al punto 3 del Contratto si dice:"Il Contratto si considera perfezionato al momento dell?attivazione, da parte di Telecom Italia, delServizio nella soluzione prescelta dal cliente."Ribadito al punto 18 "L?abbonamento decorre dalla data di registrazione nei sistemi informatici ditelecom Italia dell?avvenuta attivazione del Servizio."Confermato dalle fatture che mi addebitano un costo per il servizio dal giorno 11/12/2002 al giorno13/1/2003, data in cui dopo la centesima telefonata si decidono a sospendermi il servizio ALICEADSL.Sembra che possa godere del diritto di recesso, per tutti, ma non per Telecom che a Marzo, miappioppa un intero canone annuo di Alice ADSL per la cifra di ? 418,00, infilandolo in una fatturaper la mia utenza telefonica domestica 0XXXXXX.Io pago solo la cifra relativa all?utenza 0XXXXX e mando una Raccomandata A.R. in cui rifaccio lacronistoria e ribadisco il mio diritto di recedere dal servizio, in base all?art. 5 comma 1 del D.L.185/99, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.Ad Agosto mi arriva una Raccomandata A.R. con la quale vengo sollecitato a pagare i 418 Euro,avvertendomi che in caso contrario mi avrebbero disattivato l?utenza telefonica 0XXXXXXX,regolata da tuttaltro Contratto sottoscritto dallo scrivente che porta la data del 23/11/2002 e per ilquale ho sempre pagato le relative fatture.Io invio a Telecom una Raccomandata A.R. in cui diffido dall?intraprendere alcuna azione tesa asospendere il servizio telefonico sul numero 0XXXXXXX.Il 14 Novembre 2003 Telecom mi stacca la linea, su cui per inciso sono attivi due operatoriconcorrenti di Telecom Italia, uno dei quali con Preselezione Automatica.Per rispondere a tutti coloro che si chiedevano cosa fare, anche perchè qualcuno si lamentava del fatto che le associazioni dei consumatori stavano un pò a guardare.Sto seguendo una strada che dovrebbe darmi una risposta entro dieci giorni dalla ricezione di una Raccomandata e che al momento non posso divulgare, per quanti fossero interessati posterò la risposta appena possibile.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Telecom ADSL Vergogna!!! Ho disdetto la linea ADSL ALICE 640 di Telecom. Non ho un contratto cartaceo a cui posso fare riferimento Ho chiamato il 187 per disdire l?ADSL e mi ha detto : nessun problema" "nessun vincolo" "nessun obbligo" Motivazione della disdetta: motivi economici, taglio di spese Risposta 187: non si preoccupi per una motivazione così non dovrà preoccuparsi più di tanto...ma de che??? Dopo 15 giorni mi chiama l?operatore Telecom sezione ADSL e mi fa parecchie domande inerenti alla motivazione della mia disdetta, il tutto si conclude senza problemi ed avvertimenti da parte sua. Risultato dopo 3 mesi: ADDEBITO DELL?INTERO ANNO SOLARE DI ADSL 465? DI BOLLETTA Ma vi rendete conto??? Ho anche domandato ripetutamente se avessi dovuto pagare tutto l?anno o se avevo degli obblighi nei loro confronti, mi hanno sempre risposto NO NO E NO ...e mi hanno anche richiamato a distanza di 15 giorni e ho avuto le medesime risposte NO NO e NO...e che cacchio!!! ...se mettono degli incompetenti a spiegare le norme contrattuali io che ci posso fare??? perchè devo pagare???... ...se stacco per motivi economici mi sembra assurdo addebitarmi l?intera somma, scusa allora me la tengo...e poi visto la mia motivazione non ti pare che sia il caso di darmi risposte certe e se non sei sicuro chiedi al tuo capo ufficio???...ma tanto i soldi sono i miei... ...se non pago mi staccano tutto... ...ho già fatto la contestazione via fax come suggerito dal 187 ma è una settimana che mi sento preso per i fondelli... ...ma la telecom che cos?è???... ...NON HO PAROLE, VERGOGNA!!!......dopo aver letto tutti questi topic sento che non mi resta che pagare.....il 3 dicembre mi attivano fastweb appogiandosi su linea telecom (l?ultima tratta di cavo è telecom) se non pago avranno potere di togliere un utente a fastweb???..

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 2 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito