Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 24341

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Non so come cominciare..allora in data 02.10.03 verso le ore 20.30 improvvisamente si interrompe il collegamento ADSL,col quale ho redatto un contratto FLAT da parecchi anni. Ritenendo che trattasi di un guasto di linea..attendo qualche ora poi mi attivo e comincio le mie peregrinazioni...attraverso i DILETTANTI ALLO SBARAGLIO...che si alternano al fatidico 187.Prima risposta...forse colpa del blak uout di alcuni giorni fà...poi..controlliamo..poi qualcuno non sapendo cosa rispondere mi passava qualche altro..poi alla fine,ma solo dopo qualche giorno, qualcuno mi riferisce, anzi mi informa poichè a me non risultava e non risulta, che ho disdettato l?abbonamento e quindi.......Carico di meraviglia cerco di far capire, ma Vi assicuro che non è cosi facile, che io non ho dato nessuna disdetta e che forse è un errore..umano..da parte di qualche loro tecnico..dopi vari giorni riesco a trasmettere il mio pensiero..e mi viene detto che OK..prendiamo atto..però l?inter prevede la conclusione di una certa fase..per poi ripredenre la fase di ripristino..Per cautela invio un paio di raccomandate, qualcuna anche indirizzata alle Direzione, che sono certo non le avrà viste neanche per sbaglio...e attendo...in poche parole alla data odierna il servizio non mi è stato ancora ripristinato e anzi...UDITE ...UDITE... in data 30.10.03 mi è stata sospesa, sempre con la stessa motivazione, ANCHE LA LINEA TELEFONICA !!!! SI CERTO....DALLA PADELLA ALLA BRACE...fortuna che dopo le mie rimostranze,questa volta raccolte da persona cosciente e di buon senso mi è stata subito ripristinata!!!Colloquiare con questa Azienda è assurdo...Non Vi nascondo che mi sento inerme?è pazzesco, ma è cosi !!! Vi giuro che avrei una voglia indescrivibile di percorrere tutte le strade possibili e immaginabili per far sapere alla gente queste cose?.fuori da ogni logica di umana portata..prive di qalsiasi professionalità...Le mie raccomandate e i miei fax...restano ancora inevase e a distanza di un mese la mia linea ADSL è ancora inoperante...Chi sa che qualcuno non mi possa dare un consiglio e chi sà che qualcuni della Telecom non legga questo mio scritto...e possa muoversi a compassione...chi sà...Scusate la lungaggine...non ho potere di sintesi...grazie per l?attenzione

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 3 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Verba volant, scripta manent.Non bisogna assolutamente fidarsi di ciò che dicono gli operatori del 187.Non è più come una volta che l?operatore dava il proprio numero e faceva partire un nastro.Il Contratto ADSL con Telecom, così come altri in cui non c?è contatto fisico fra le parti, è regolato dal D.L. 185/99 (Protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza).Nel tuo caso se non hai fatto la disdetta entro dieci giorni dall?attivazione del servizio ADSL non c?è niente da fare.Però consolati perchè come puoi leggere nel mio post, la Telecom mi ha sospeso il servizio telefonico nonostante io avessi mandato la Raccomandata nei termini di legge.Quindi bada bene mi ha interrotto il servizio telefonico per un sospeso su un altro contratto ADSL per l?appunto e per di più sulla linea era attiva la preselezione automatica di altro operatore.Tranquillo che ti staccano tutto se non paghi.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Nel mio post del 20/11/2003 avevo fatto la cronistoria della mia disavventura con Telecom Italia, che praticamente aveva ignorato la legge sul diritto di recesso.In questo ed in altri casi in cui si ravvisino comportamenti illegali da parte di Telecom senza adire le vie legali, si può:1.- inviare raccomandata A.R. all?Autorità per le garanzie nelle Telecomunicazioni, chiedendo la riattivazione della linea telefonica se staccata;2.- inviare raccomandata A.R. alla Camera di Commercio della provincia di residenza - Sportello di conciliazione; descrivendo i fatti e quantificando il danno.Io ho adottato questa strada e devo dire di essere abbastanza soddisfatto, avendo ottenuto lo storno completo del canone annuale ADSL impropriamente addebitatomi e ? 700,00 come danno, ne avevo richiesto in effetti ? 1000,00, ma ho patteggiato.E? stato un pò lungo ed occorre documentarsi beneattraverso Internet, però in due mesi ho risolto, non credo che per le vie legali avrei potuto far prima.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 3 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito