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Anche io mi trovo nella stessa situazione.A seguito della bolletta dei 110 € per la non restituzione, li ho richiamati, e dopo molte difficoltà mi hanno detto che l'SMS me l'hanno spedito... Ma non sapevano neanche loro a che numero!!!Ora, a parte il fatto che l'invio di un SMS non mi sembra un modo dei più efficienti, comunque dopo varie disquisizioni, la signorina dell'amministrazione (almeno così diceva di essere) mi ha detto che aveva sottoposto il mio caso ad un dirigente e mi avrebbero fatto sapere. NEL FRATTEMPO NON DOVEVO PAGARE NULLA.Morale della favole: ieri mi vedo recapitare una lettera da parte di una certa società OMNIATEL in cui mi viene sollecitato il pagamento dei suddetti 110 € prima che la stessa passi alle vie legali.LORO ALLE VIE LEGALI????Sono stato per più di due mesi senza linea telefonica, ho pagato un abbonamento per un servizio che non ho mai avuto, non mi hanno risarcito nulla, e ora loro vogliono passare alle vie legali?Oggi mi sentono, mi rivolgerò a tutte le associazioni di consumatori, anche a mimandaraitre, io non pago un euro.

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I signori di Fastweb non solo non mi hanno mai mandato l'sms per la riconsegna del loro modem ma dopo circa 3-4 mesi mi hanno inviato un cedolino di 110,00 € e dopo circa un mese mi hanno fatto chiamare da una società di riscossione crediti !!! Io mi domando, ma non era più facile inviare un sms e una lettera cartacea in tempo ?? ... e poi ... chi ha interesse a trattenersi il loro "fantastico" modem ??goodenri

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Davide ZanfiViale Carlo Alberto Dalla Chiesa, 8741100 Modena (MO)Racc. A/R Spett.le FastWeb Servizio ClientiCasella postale 12620092 Milano Cinisello Balsamop.c. Aduc, Associazione Diritti Utenti ConsumatoriVia Cavour 6850129 FirenzeE-mail: [email protected]. Spett.le RAI TVMi Manda Rai TreViale Mazzini 1400195 RomaE-mail: [email protected], li 19/09/2007OGGETTO: contestazione di violazione della procedura di restituzione degli apparati di proprietà FastwebCon riferimento alle Vostra Fattura 1400304013 datata 20/08/2007, con la quale mi è stata inviata la fattura di € 110,00 relativa al Recupero costi per apparati a noleggio.., Vi informo che, successivamente alla mia richiesta di cessazione del contratto in data 15/05/07, non ho mai ricevuto comunicazioni sull'effettiva data di termine del servizio.Mi sono allora informato tramite mail sulle modalità di restituzione degli apparati, ecco il testo della mia richiesta: Ho disdetto il contratto, non riesco a comprendere le procedure di restituzione apparati. Ho telefonato a un punto di assistenza: mi hanno detto di chiamare l'192193 per aprire la pratic-case chiamo l'assistenza e digito il numero di tel su cui è attivo il contratto non viene trovato Attendo maggiori ragguagli Davide ZanfiDi seguito il la vostra stringata risposta:Gentile signor Zanfi,in caso di cessazione del contratto le apparecchiature in possesso dei clienti dovranno essere restituite perfettamente integre, entro 30 giorni dalla data di ricezione del SMS di avviso. Il messaggio viene inviato automaticamente dopo che il contratto viene disattivato.La disattivazione del suo contratto è stata prevista per il giorno: 17/06/07Cordiali salutiAlessandro SolciServizio Clienti FASTWEBSono allora rimasto pazientemente in attesa del messaggio SMS, con mia grande sorpresa mi è invece giunta la fattura di cui all'oggetto.Per risolvere le mie perplessità e contrarietà sull'accaduto ho comunicato con l'indirizzo mail indicato in fattura:Ho ricevuto una fattura per mancata restituzione apparati allego la risposta alla mia richiesta e la informo che sono ancora in attesa del smsLa informo inoltre di aver ricevuto una fattura a credito, ma che non mi è mai giunto il rimborsoPotrei continuare raccontandole che il servizio fastweb non ha mai funzionato a dovere, che alla disdetta sono stato contattato per condizioni contrattuali migliori.........................................può per favore indicarmi le condizioni di contrattto a cui si riferisce?a chi avrei dovuto consegnare gli apparati?dove era scritto di inviarli per posta?Cordiali SalutiDavide ZanfiEcco la Risposta:Rif. 0394380Gentile Cliente,gli apparati dovevano essere riconsegnati entro e non oltre 30 giornidalla data di chiusura del suo contratto, così come previsto dalle nuove condizioni generali di contratto entrate in vigore dal primo Settembre 2006.Se la proposta d'abbonamento è stata sottoscritta prima di tale data, FASTWEB ha provveduto ad inviare ai propri clienti comunicazione nelle fatture del 1° Lug; 15 Lug; 1° Ago; 15 Ago (secondo il ciclo di fatturazione), nelle quali sono state specificate le nuove condizioni ei termini di consegna delle apparecchiature in noleggio o comodato.Di seguito le riportiamo la comunicazione:"A partire dal 1° Settembre 2006, in caso di cessazione del Contratto per la fornitura dei nostri servizi, le Apparecchiature in possesso dei clienti a titolo di comodato d'uso o noleggio dovranno essere restituite a FASTWEB, perfettamente integre, entro 30 giorni dalla data di disattivazione dei Servizi.Sarà possibile restituire le Apparecchiature nel negozio FASTWEB più comodo. La lista dei negozi e tutti i dettagli sulla riconsegna e sui costi per mancata restituzione delle Apparecchiature sono presenti sul sito www.fastweb.it, nella sezione Informazioni Tecniche e FAQ o sulla MyFastPage, nell'area Assistenza Clienti. Anche per la cessazione di singoli Servizi cui si accede attraverso l'utilizzo delle Apparecchiature, in comodato d'uso gratuito o a noleggio, è prevista la restituzione delle stesse con le modalità di cui sopra.In ultima, quest'iniziativa conferisce la facoltà di recedere dal Contratto entro 30 giorni dal ricevimento della presente tramite invio di raccomandata A/R."La mancata consegna entro i termini previsti ha, quindi, comportato l'addebito della penale.L'invio del sms è un canale di informazione addizionale e non vincolante che FASTWEB utilizza solo a titolo informativo e non ha alcun valore in termini contrattuali.Nel ricordarle che gli apparati sono di proprietà di FASTWEB, la informiamo che nessun negozio autorizzato è abilitato al ritiro degli apparati decorso il termine dei 30 gg dalla data di chiusura dell'abbonamento. Pertanto gli stessi dovranno essere restituiti necessariamente, a mezzo pacco postale con relativo avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: RPierre Digital c/o Team Project Lombardia Via Curiel, 19 20090 Buccinasco (MI)L'avvenuta ricezione degli apparati da parte di FASTWEB non implicherà lo storno della penale che dovrà essere, in ogni caso, versata.Cordiali saluti.Servizio Clienti FASTWEBSi prega di non rispondere a questa mail poiché generata automaticamente.Nel RicordarVi che il mio contratto è antecedente al 1 Settembre 2006 e che da allora non ho mai firmato nessuna integrazione a tale contratto, che ho utilizzato tutti gli strumenti in mio possesso per provvedere alla restituzione dell'apparato, Contesto fermamente il pagamento della fattura in oggetto e Vi invito ad inviarmi entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente, debita nota di credito per la fattura di € 110,00 illegittimamente emessa a mio carico ed inoltre idonea autorizzazione al reso presso i Vostri centri, se presenti nel mio comune, o con spedizione con spese a Vostro carico all'indirizzo che avrete cura di indicarmi. In caso di mancata ottemperanza alle mie richieste provvederò alla rottamazione dell'apparato tramite l'apposito servizio comunale, inviandoVi debita nota di avvenuta consegna e smaltimento nonché ricevuta delle spese da me sostenute che vorrete immediatamente rifondermi.Distinti salutiDavide Zanfi

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