Un mesa fa circa ho chiesto di attivare presso la mia nuova abitazione in campagna una linea Infostrata con il piano Libero ABSOLUTE ADSL. Dal sito internet della compagnia risultava che c'era copertura per la ADSL. Al negozio infostrada mi hanno detto che la verifica vera e propria la fanno solo dopo l'apertura della pratica di attivazione della linea e che se ci sarebbero stati problemi sarei stato contattato.Il 27.5 mi mandano una email per ufficializzare l'avvenuta attivazione del servizio voce, dopo la visita di un tecninco che aveva allacciato la linea qualche giorno prima dicendo che per l'adsl serviva ancora del tempo e che dovevo avere un po' di pazienza.Oggi 11.6 mi arriva un'altra comunicazione che dice che l'ADSL non si può allacciare per ragioni tecniche e dunque mi faranno pagare solo il servizio voce.Per attivare questa linea ho dovuto accettare di pagare un costo di attivazione e mi é stato detto che potevo avere l'ADSL o che sarei stato contattato in caso di problemi. Ora invece scopro che l'ADSL non c'é, direi che Infostrada non mi ha dato quel che ho chiesto, non hanno rispettato il contratto.Posso chiedere di disdire la linea e non pagare nessun contributo ne per l'attivazione ne per la disattivazione?
Rev.0 Segnala
11/06/2011, ore 11:01
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
11/06/2011, ore 11:11
<<<<Posso chiedere di disdire la linea e non pagare nessun contributo ne per l'attivazione ne per la disattivazione? >>>Dipende principalmente..dal contratto firmato..e dalle clausole accluse...Mettiamo che c'è quella che se la linea adsl..è tecnicamente impossibilitata..il contratto riguarderà..solo la fornitura.."voce"..si troverà incastrato!Spero di no...ma.".expertus metuit.".dicevano i latini..anticamente..visto il paese...pure a quei tempi..:-((In altro caso..se il contratto era principalmente per l'adsl.senza clusole di protezione particolari per Infostrada .inizi subito..con la disdetta immediata tramite A/R |
||||
|
Rev.0 Segnala
11/06/2011, ore 11:46
Molte grazie, dunque ci vuole una lettura approfondita del contratto per vedere se menziona cosa succede in caso di mancata attivazione dell'ADSL.GrazieRoberto |
||||
|
Rev.0 Segnala
11/06/2011, ore 12:58
Preannuncio che la clausola in questione, sia pure in forma diversa è presente nei meandri del contratto...Buona fortuna ... |
||||
|
Rev.0 Segnala
12/06/2011, ore 02:20
|
||||
|
Rev.0 Segnala
12/06/2011, ore 10:32
Prima di sottoscrivere contratto ex novo con qualunque società (bugiarda) assicurarsi tramite telecom o nel sito facendo ricerca anti digital divide, se la zona è coperta e con quale velocità di adsl, se è max 640Kbp ....desistere.Le line sono telecom, e se non le ha telecom, non possono averle loro- |
||||
|