Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per un problema presentatosi durante la migrazione della linea di una mia amica da tiscali a fastweb.
In pratica ha richiesto la migrazione da tiscali a fastweb tramite il sito di quest'ultima e inviando per tempo i documenti necessari firmati.
Il giorno 15 ottobre ottiene la linea fastweb funzionante senza però essere avvisata che al momento si appoggia su un numero temporaneo in attesa che venga "smaltita" la pratica per la number portability.
Qualche giorno fà, pero, riceve con sua sorpresa un bolletta da parte di tiscali per il mese di Novembre (da notare che lei aveva già rispedito il modem), e sorpresa dal fatto cominciamo a contattare i vari help desk.
Dopo varie chiamate scopriamo che la pratica della number portability è stata rigettata da Tiscali con il riferimento "DAC errato" che, da quel che ho capito, è una qualche informazione data da fastweb; oltretutto non risulta alcun altra richiesta da parte di fastweb della number portability e nessuna comunicazione a noi.
Ad oggi mi viene richiesto di mandare nuovamente una richiesta per la number portability firmata, perchè a quanto pare la prima è ormai scaduta.
Quello che chiedo è:
1 è giusto che fastweb mi attivi un servizio parallelo e me lo faccia pagare (quando io chiedo una migrazione) anche se non ha concluso ancora il passaggio da tiscali?
2 sono tenuto a pagare entrambi per i loro Disservizi?
Saluti
Federico Pancucci