Salve,sono nuovo di qua,vi scrivo perchè sto cercando aiuto in quanto non so piu cosa fare per far smettere Teletu di inviarmi fatture....mi spiego:Sono da anni un cliente Telecom,il 3 aprile 2009 ricevo una telefonata dal call center di teledue dove mi chiedeva una intervista,io ingenuamente ho acconsentito e cosi sono stato truffato.Appena il tempo di riattaccare che ho subito richiamato per la disdetta.....fin qui tutto bene!!!!e invece no!Ho cominciato a ricevere fatture da teledue nonostante pagassi regolarmente telecom,oltre alle fatture mi sono visto recapitare una raccomandata della Ge.Ri.......subito ho mandato raccomandata con ricevuta di ritorno sia alla Ge.Ri che alla teledue specificando che la mia disdetta era da considerarsi in regola con i tempi....Poco dopo ho ricevuto una lettera che mi diceva che c'erano stati alcuni errori per cui non dovevo pagare nulla,solo un bollettino di Euro 7,63.Naturalmente non l'ho pagata in quanto non ho ricevuto nessun servizio da questi signori.Oggi 23 febbraio 2010 ricevo una fattura dove mi chiedono 60 euro per contributo disattivazione e sotto in piccolo"le segnaliamo che non risulta il pagamento delle seguenti fatture ecc.ecc.Ma sono pazzi?Cosa devo fare? Devo ancora preoccuparmi? Devo fare un esposto ai Carabinieri?Vi prego rispondetemi....ciao e grazieFranco
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23/02/2010, ore 17:10
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23/02/2010, ore 17:31
Anche a me è successa più o meno la stessa cosa.. continuano a mandarmi sollecito di pagamento relativamente ad una fattura che riporta un periodo di fatturazione in cui neanche avevo più da un anno teledue..ed anche a me sono arrivati a scrivermi con GE.Ri....Proprio giorni fa ho inviato un fax in cui ho scritto di non aver nulla a che fare con loro dal momento che avevo un altro gestore proprio in quel periodo come da regolare contratto.misà che questi ci provano..di questi tempi!!! |
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23/02/2010, ore 18:54
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23/02/2010, ore 19:57
Appena il tempo di riattaccare che ho subito richiamato per la disdettaQuesto è il problema, il contratto telefonico è stato registrato .... ma lei ha registrato la disdetta? ovviamente no quindi è tutto in regola purtroppo. |
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23/02/2010, ore 21:09
Scusate l'ignoranza, ma io so che una registrazione vocale non vale se non suffragata dalla firma autografa del contratto cartaceo...se sbaglio correggetemi. |
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23/02/2010, ore 23:53
Vediamo di fare chiarezza per sempre: cartaceo e basta:solo quando è firmato dal cliente è VALIDO..il resto NO lo vogliamo vedere assieme in sintesi?Eccolo:La conversazione può essere registrata, ma solo se chi risponde al telefono è d'accordo, e in ogni caso si deve essere avvertiti di questa possibilità. Ma anche se la conversazione è registrata e c'è il consenso al servizio, questo non può partire finché non c'è un contratto scritto.In ogni caso è vietata la fornitura di servizi non richiesti, anche solo supplementari rispetto ad un contratto già in esecuzione. Anche per gli optional occorre, dunque, un esplicito ok, sempre in forma scritta.e continuando..Dal 26 gennaio scorso, però, tutti i contratti che non rispettano le nuove direttive non hanno alcun valore, chi si trovasse con richieste di pagamento non deve pagare e ha diritto al ripristino del contratto precedente senza spese. E se la soluzione tarda, si deve denunciare l'accaduto all'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, che ha messo a punto le nuove norme e previsto multe decisamente salate, fino a 2,5 milioni di euro.----------CHIARO NO?----------- |
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