Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68203  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 11115

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve,sono nuovo di qua,vi scrivo perchè sto cercando aiuto in quanto non so piu cosa fare per far smettere Teletu di inviarmi fatture....mi spiego:Sono da anni un cliente Telecom,il 3 aprile 2009 ricevo una telefonata dal call center di teledue dove mi chiedeva una intervista,io ingenuamente ho acconsentito e cosi sono stato truffato.Appena il tempo di riattaccare che ho subito richiamato per la disdetta.....fin qui tutto bene!!!!e invece no!Ho cominciato a ricevere fatture da teledue nonostante pagassi regolarmente telecom,oltre alle fatture mi sono visto recapitare una raccomandata della Ge.Ri.......subito ho mandato raccomandata con ricevuta di ritorno sia alla Ge.Ri che alla teledue specificando che la mia disdetta era da considerarsi in regola con i tempi....Poco dopo ho ricevuto una lettera che mi diceva che c'erano stati alcuni errori per cui non dovevo pagare nulla,solo un bollettino di Euro 7,63.Naturalmente non l'ho pagata in quanto non ho ricevuto nessun servizio da questi signori.Oggi 23 febbraio 2010 ricevo una fattura dove mi chiedono 60 euro per contributo disattivazione e sotto in piccolo"le segnaliamo che non risulta il pagamento delle seguenti fatture ecc.ecc.Ma sono pazzi?Cosa devo fare? Devo ancora preoccuparmi? Devo fare un esposto ai Carabinieri?Vi prego rispondetemi....ciao e grazieFranco

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Anche a me è successa più o meno la stessa cosa.. continuano a mandarmi sollecito di pagamento relativamente ad una fattura che riporta un periodo di fatturazione in cui neanche avevo più da un anno teledue..ed anche a me sono arrivati a scrivermi con GE.Ri....Proprio giorni fa ho inviato un fax in cui ho scritto di non aver nulla a che fare con loro dal momento che avevo un altro gestore proprio in quel periodo come da regolare contratto.misà che questi ci provano..di questi tempi!!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

io dico solamente che l'intervista mi sta bene, pero ti hanno proposto un contratto e di conseguenza ti registrano la telefonata, in più fa testo il contratto scritto che devono inviarti a casa in duplice copia e firmata da te.Io personalmente ho fatto un contratto x telefono ma nella registrazione ho detto che il contratto sarebbe nullo sino a quando io non ricevevo copia x iscritto a casa e contro firmata da me con relativi prospetti del medesimo



Giancarlo

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Appena il tempo di riattaccare che ho subito richiamato per la disdettaQuesto è il problema, il contratto telefonico è stato registrato .... ma lei ha registrato la disdetta? ovviamente no quindi è tutto in regola purtroppo.

Joe Petrosino
-------------------------------------------------------------------------------
Link vari vademecum
http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?P=1&id=203057
http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?P=14&S=5&F=18&id=43928

Joe Petrosino ------------------------------------------------------------------------------- Link vari vademecum http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?P=1&id=203057 http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?P=14&S=5&F=18&id=43928

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Scusate l'ignoranza, ma io so che una registrazione vocale non vale se non suffragata dalla firma autografa del contratto cartaceo...se sbaglio correggetemi.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Vediamo di fare chiarezza per sempre: cartaceo e basta:solo quando è firmato dal cliente è VALIDO..il resto NO lo vogliamo vedere assieme in sintesi?Eccolo:La conversazione può essere registrata, ma solo se chi risponde al telefono è d'accordo, e in ogni caso si deve essere avvertiti di questa possibilità. Ma anche se la conversazione è registrata e c'è il consenso al servizio, questo non può partire finché non c'è un contratto scritto.In ogni caso è vietata la fornitura di servizi non richiesti, anche solo supplementari rispetto ad un contratto già in esecuzione. Anche per gli optional occorre, dunque, un esplicito ok, sempre in forma scritta.e continuando..Dal 26 gennaio scorso, però, tutti i contratti che non rispettano le nuove direttive non hanno alcun valore, chi si trovasse con richieste di pagamento non deve pagare e ha diritto al ripristino del contratto precedente senza spese. E se la soluzione tarda, si deve denunciare l'accaduto all'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, che ha messo a punto le nuove norme e previsto multe decisamente salate, fino a 2,5 milioni di euro.----------CHIARO NO?-----------

"Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi del domani."
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare."

"Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi del domani." "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare."

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito