salve vi descrivo il problema . da circa un mese la connessione adsl di infostrada non funziona regolarmente manca per giorni interi , il disservizio riguarda tutto il condomio di cinque famiglie , e tranne uno che e' abbonato con telecom italia (al quale funziona regolarmente), tutti gli alltri siamo abbonati con infostrada, abbiamo chiamato il servizio 155 singolarmente per utente , comunicando che il disservizio si estende a tutto il condominio . il servizio tecnico , a me personalmente che ho un abbonamento fino a 7 mega , mi a fatto fare tutti i controlli di rito , tra cui provare a sostituire il rooter , ed alla fine mi hanno abbassato la adsl a 3 mega , che durante la giornata puo scendere anche ad 1 mega , o nulla , sono stato costretto ad attivare una chiavetta tim per navigare , mentre gli altri condomini , uno che ha l'abbonamento fino a 20 mega , gli funziona a 4 mega , gli altri due condomini che hanno lo stesso mio abonamento cioe ' fino a 7 mega , non gli funziona per niente.
la mia domanda e la seguente , visto che ad oggi il problema non e stato risolto del tutto ,o in alcuni casi per niente , possiamo chiedere un risarcimento per il disservizio come ad esempio una classaction nei confronti di infostrada , e come presentarla.
da notare che io ho espresso al 155 il desiderio di cambiare operatore, e la persona al call center mi ha offertoed attivato una promozione di sconto di 5, 00 euro per sei mesi