Ho acquistato un telefonino smartphone il 12/06/2008, marchiato TIM, con connessione internet, premetto che non ho mai utilizzato il telefono per connessioni internet in passato e comunque fino ad oggi.Al ricevimento della prima bolletta telefonica, la sorpresa, mi ritrovo addebitato in bolletta connessioni internet per 12 / 15 ore al giorno per tutti i giorni. Chiamo la Tim che mi risponde che da una verifica dei tabulati risultano effettuate le chiamate e pertanto devono essere pagate (circa 800,00 euro).Per evitare di accedere ad internet mi passa un operatore che, con circa 15 minuti al telefono, mi comunica i passaggi, molto complessi, per evitare che il telefono si connetta automaticamente ad internet (web Tim).Chiedo se è possibile richiedere il rimborso delle somme pagate in più, in quanto so che non sono l'unico in Italia ad avere questi problemi, inoltre, la Tim è a conoscenza che negli ultimi 3 anni di abbonamento non risultano collegamenti ad internet, mentre, dal 12/06/2008, molteplici connessioni al giorno, non sono all'improvviso impazzito per internet.Grazie.
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15/12/2008, ore 14:03
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15/12/2008, ore 14:09
Io la metterei da un altro punto di vista:1) il gestore ha diritto al pagamento visto che i collegamenti ci sono stati.2) Il fornitore dell'apparecchio (potrebbe essere il gestore stesso) è responsabile di tali collegamenti se erano impostati per default e tale fatto NON ERA evidenziato con chiarezza nella documentazione ricevuta con l'apparecchio stesso.Deduzione ovvia: Chiedere il rimborso di tali collegamenti, delle spese relative e dei danni morali al fornitore delle apparecchiature.Andar giù duri che lo meritano!!!! |
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