salve! quasi due mesi fa ho sottoscritto un piano di abbonamento con hg3 " chiavetta internet" con addebito conto bancoposta obligatorio, il problema e che ieri mi hanno bloccato il conto con minaccie di chiusura conto per fido non rientrato. vorrei un consiglio: si puo pagare la fattura hg3 con bollettini postali ? cosa succederà se non pago tramite rid? mi faranno pagare la chiavetta e la penale? aiutatemi grazie
Rev.0 Segnala
05/12/2009, ore 22:16
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
05/12/2009, ore 23:00
|
||||
|
Rev.0 Segnala
05/12/2009, ore 23:58
contattali direttamente tu, gratuitamente via email.di norma quando le compagnie telefoniche non vedono i pagamenti emettono poi dei bollettini postali. |
||||
|
Rev.0 Segnala
06/12/2009, ore 13:00
Esatto.Se la Tre non vede i soldi, ti contatterà in un modo o nell'altro in via bonaria chiedendoti il pagamento del dovuto.Io aggiungo due cose, essendo un ex telefonico.La prima, diffidare di contratti che chiedono di "agganciarsi" a rid o cdc, perché non vedo per quale motivo debba essere un obbligo (cioè, liberi loro di chiedere il pagamento tramite rid, libero io di rifiutare... io la penso così).La seconda è registrarsi subito al sito del gestore per usare il servizio che loro sicuramente mettono a disposizione per conteggiare il cosnumo della chiavetta. Sicuramente, superato il forfait scattano grossi guai... |
||||
|
Rev.0 Segnala
10/12/2009, ore 15:23
poldo, a dire il vero mi sembra una cosa abbastanza normale.visto come vengono presi sottogamba gli impegni finanziari e no, anche in questo forum, prova ad immaginare se i clienti decidessero loro se e quando pagare i bollettini... ovvio che le aziende si tutelano chiedendo di aggangiarsi ad un conto corrente o una carta di credito.sulle soglie, davvero massima attenzione, soprattutto dove ci sono limiti di MB e non di tempo, difficile rendersene conto. |
||||
|
Rev.0 Segnala
10/12/2009, ore 20:03
Risparmio, come sempre è una medaglia a due facce.Quello che dici tu è vero, mica tutti i clienti sono puntuali nel pagare un servizio con i bollettini; è pure vero, però, che le aziende premono per sistemi di abbebito automatico, non soltanto per farantirsi regolarità di pagamento, ma anche per appioppare a qualche cliente delle fregature... che a loro volta sono regolarmente remunerate, proprio perché c'è l'addebito automatico.Io sono stato tentato più volte, per esempio, di fare il rid per il mio contratto ADSL Tele2, ma se poi l'azienda decide di appiopparmi un servizio non richiesto, sarà faticoso farselo togliere.E questo forum è pieno di esempi... :-( |
||||
|