Buongiorno,alcuni mesi fa, quindi ben prima dei 30 giorni previsti dal contratto per dare disdetta dell'abbonamento Easy Pay, ho inviato una raccomandata a MP nella quale comunicavo che non avrei rinnovato l'abbonamento.Successivamente ho telefonato al Call Center per verificare l'avvenuta ricezione della raccomandata A/R e non piú tardi di qualche settimana fa li ho richiamati per avere conferma che dal 4 Luglio 2011 il contratto sarebbe cessato. In entrambe i casi ho ottenuto conferma.Oggi, 17 giugno 2011 ho ricevuto una fattura nella quale mi é richiesto il pagamento per il periodo 01/06/2011 - 31/07/2011 !!!!Cosa devo fare ? Pagare ?Successivamente al pagamento posso revocare il RID senza incorrere in problemi nel caso in cui dovessero continuare a fare i furbi ?Grazie.
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17/06/2011, ore 09:01
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17/06/2011, ore 11:05
tecnicamente potresti benissimo ricalcolare proporzionalmente l'importo dovuto per pagare solo fino al 4 luglio, poi se tu hai la ricevuta della raccomandata di disdetta (tra l'altro puoi verificare sul sito delle poste se la cartolina ancora non è tornata) non saprei dove possono attaccarsi per chiederti altro.ad ogni modo dopo l'ultimo pagamento revoca il rid, meglio non rischiare!strano però, di solito l'unico modo per farsi contattare è proprio mandare disdetta... solo in quel caso sono rapidi e gentili nel ricontattarti per farti cambiare idea. se no qualsiasi problema non viene nè affrontato nè risolto (l'ho provato sulla mia pelle, però almeno mi diverto quando ogni tanto mi richiamano per propormi qualcosa...). |
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17/06/2011, ore 11:44
Grazie per la risposta.La raccomandata l'hanno ricevuta ed io ho la ricevuta di ritorno.Le telefonate le ho fatte proprio perché volevo sentire da un essere umano che la mia richiesta era stata processata e per evitare situazioni come quella attuale.Questa fattura la pagheró completamente, poi bloccheró il RID e chiederó il rimborso per i 27 giorni di Luglio non dovuti.L'unico problema é che non ho copia della richiesta di disdetta ma, mi ripeto, ho comunque la ricevuta della raccomandata. |
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17/06/2011, ore 18:27
Ho contattato il call center ed è tutto regolare, sono stato troppo apprensivo.L'abbonamento è regolarmente disdettato e a Luglio riceverò un accredito con l'importo relativo al periodo 4 luglio - 31 luglio nel corso del quale l'abbonamento non sarà più attivo. |
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06/07/2011, ore 08:18
Nonostante le rassicurazioni del Call Center MP di cui ho scritto in precedenza, ieri 5 Luglio 2011 l'abbonamento Easy Pay era ancora attivo. Ho dovuto cosí richiamare il Call Center (pagando) e fare presente l'accaduto.Il call center ha preso nota del reclamo e mi hanno detto che mi richiameranno al piú presto; a conferma di cio' mi hanno anche mandato un sms.Intanto sospendo il RID perché a partire dal 4 Luglio 2011 nessun importo é piú dovuto. La raccomandata di disdetta l'hanno ricevuta, ho la ricevuta di ritorno e il Call Center me lo ha confermato piú volte.Ovviamente MP non mi avrá MAI piú come cliente, in particolare per mezzo di abbonamento. |
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