Ciao a tutti..in questi ultimi mesi ho avuto un po' di problemi con la H3g!a luglio, per esattezza il 28 luglio la h3g mi cambia il profilo tariffario perchè non ho rispettato i vincoli contrattuali (che tra l'altro sul contratto che ho firmato, non c'erano, e poi la pubblicità dello zero6top mi è sembrato un esempio di pubblicità ingannevole): dopo aver litigato vario tempo con la tre (via mail e via telefono, ma sembrava di parlare con un mulo), mi dicono, a voce e via mail, " Le confermiamo la possibilita' di disdire entro 30 giorni dalla ricezione dell'sms senza sostenere i costi per l'eventuale recesso anticipato. " con recesso del contratto o portabilità.ok, il 19 agosto richiedo la portabilità a wind, il 31 viene effettuato il passaggio e restituisco il cellulare in comodato d'uso.il 14 settembre pago "l'ultima " bolletta di 24 euro, e penso di aver concluso la faccenda ...sorpresa delle sorpese oggi in banca vedo un blocco di disponibilità della tre, di 80 euro!!!!!!!li contatto subito e mi rispondono che io non ho rispettato il contratto, e quindi devo pagare la penale...ora, io ho diverse mail in cui mi si afferma che io ho il diritto di recesso, e ho esercitato questo diritto nei tempi giusti!domani (anzi fra poco) 19 novembre mi verrà addebitata questa bolletta.. quello che mi puzza è che non mi è arrivata nessuna comunicazione scritta! di solito quando ero sotto contratto, mi arrivava la bolletta con l'importo, qualche giorno prima che passasse sul c/c (io ho scelto l'opzione di addebito)che faccio? la pago?faccio stornare l'addebito sul c/c???se non la pago cosa potrebbe succedere??quello che mi fa imebestialire è che non è possibile instaurare un dialogo!!!qualsiasi cosa gli dici, gli operatori rispondono seondo dei canoni precisi, senza che ascoltino cosa gli stai dicendo.. recitano la filastrocca!!
Rev.0 Segnala
19/11/2009, ore 00:10
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
19/11/2009, ore 08:48
Stornare l'addebito, dal C/C inviare lettera raccomandata A/R inserendo copia dell'e mail, e invitarli1.- stornare la cifra in quanto non dovutaDiffidarli2.- da ulteriori richieste di somme non dovute.3.- trascorsi " X " giorni dalla presente senza ulteriore conferma del soddisfacimento delle richieste (faccia presente) che seguirà le vie procedurali previste in queste caso.1.- Istanza di conciliazione presso il CORECOM2.- Comunicazione di quanto sopra al garante per la telefonia.Attenda eventuali comunicazione, eventualmente si procederà come specificato |
||||
|
Rev.0 Segnala
19/11/2009, ore 09:51
ok, procederò come mi hai consigliato, ti ringrazio per le indicazioni..ma nel frattempo, visto che non pagherò una bolletta anche se per giustificati motivi, potrei avere delle ripercussioni negative?(tipo cattivo pagatore ?) |
||||
|
Rev.0 Segnala
19/11/2009, ore 11:20
No, per una bolletta telefonica no!, certo avviando tutta la procedura, domani se vorrà tornare a H3G, non credo che sia cliente gradito. |
||||
|
Rev.0 Segnala
14/01/2010, ore 19:46
nonostante le decine di mail, fax e la raccomandata che ho spedito. la tre ha fatto orecchie da mercante!ora mi ha spedito una raccomandata (arrivata oggi) con data 29/12/2009 in cui mi viene intimato di pagare una bolletta di 79,90 euro (quella non dovuta) entro i dieci giorni dalla presente (che ovviamente sono già scaduti)... non hanno risposto per nulla alle mie domande!come devo comportarmi? |
||||
|
Rev.0 Segnala
17/01/2010, ore 14:31
ho preparato la domanda da sottoporre al corecom! visto che è la prima volta che ricorrò a questi mezzi "legali", vorrei capire cosa succede :se mi daranno ragione, non pagherò la bolletta, se invece avrò torto (cosa che dubito, ma non si sa mai.. magari la tre è talmente abituata a ste cause che avrà piu esperienza per difendersi) cosa succedrà? |
||||
|