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Buongiorno a tutti è dal 20/12/2007 che telefono tutti i giorni al 119 della TIM per il seguente motivo:nell'aprile 2006 sottoscriveva un contratto con la TIM sull'offerta RELAX 9 tutto compreso con addebito su carta di credito di euro 5 mensili per la durata di 24 mesisu utenza telefonica, in data 20/12/2007 alle 19.32 riceveva un messaggio dal 119 con la seguentedicitura " gentile cliente la informiamo che l'offerta di rateizzazione da lei sottoscritta verrà disattivata. Per ulteriori informazioni contatti il 119". Contattava immediatamente il 119 il quale spiegava che l'addebito su carta di credito non era andato a buon fine, lo stesso spiegava che nei giorni precedenti e più precisamente verso la metà di dicembre gli era statasostituita la carta di credito dalla sua banca perché ormai obsoleta e non rientrava più nei canoni di sicurezza. L'operatrice lo rassicurava dicendogli che aveva tutto il tempo per provvedere al ripristino dellarateizzazione, il giorno seguente lo stesso si portava presso un centro TIM il quale lo informava che senza la vecchia carta di credito non poteva fare nulla, contattava personalmente la sua banca la quale gli diceva che non era possibile riavere la vecchia carta, lo stesso chiedeva se era possibile avere una fotocopia ma senza esito in quanto era già stata tagliata espedita ai servizi interbancari, si riportava allora, presso il centro Tim il quale lo invitava a contattare di nuovo il 119 che a sua volta lo invitava a spedire tramite fax tutta la documentazione ovvero:fotocopia nuova carta di credito fotocopia documentofotocopia codice fiscalenei giorni a seguire contattava diverse volte il 119 il quale lo informava che aveva ricevuto il tutto attraverso il fax ma per via delle festivitàavrebbe impiegato più giorni a visionare il reclamo. In data 03/01/2008 il sottoscritto riceveva un messaggio dal 119 con la seguente dicitura "gentile cliente, in relazione alla Sua richiesta, la invitiamo a contattare il Servizio Clienti Tim 119 nostro rif.1-3901434873", contattava immediatamente il servizio il quale lo informava che gli era stata spedita la fattura di penale in quanto insolvente da settembre 2007 e per ulteriori chiarimenti doveva contattare il 119 negliorari dalle 08 alle 20, cosa che il giorno seguente faceva immediatamente.L'operatrice lo invitava prima a pagare la penale in quanto risultava inadempiente da settembre 2007, e poi successivamente se il suddetto avesse dimostrato le sue ragioni gli sarebbe venuta stornata la fattura di penale.La stessa non poteva dare ulteriori spiegazioni in quanto poteva leggere solamente il messaggio ed invitava il cliente ad inviare tramite fax qualsiasi reclamo.Inviava tramite fax gli ultimi tre estratti conto della sua carta di credito nei quali si evinceva il pagamento della rateizzazione dimostrando chiaramente che non era insolvente da settembre 2007 e chiedeva inoltre copiadel contratto non avendola mai ricevuta. Fa presente che ad oggi l'unica risposta della TIM è stata l'arrivo della fattura di penale presso la sua abitazione.