Circa 20 giorni fa ho ricevuto una mail con marchio Wind che rimandava a un sito perfettamente strutturato come Wind, con indicazioni codici Iva e Camerali perfettamente riprodotti. Tale sito prometteva di ricaricare il cell. con 40 euro di telefonate versando on line solo 20 euro. Dopo un attimo di perplessità mi sono rivolto al negozio Wind di Sestri levante dove la ragazza mi diceva come già avvenuto altre volte di non essere al corrente delle promozioni on line (difetto della ragazza o della stessa Wind?). Dopodichè ho versato con Carta di credito i 20euro senza avere nessuna carica sul trlefono. Ho pensato a ritardi tecnici ma dopo circa 7 giorni è arrivato l'addebito TRUFFA sul mio conto. Chiamata la Wind al 155 dpopo la trafila classica di questi numeri di sevizio (si fa per dire!) sono riuscito a parlare con un essere umano il quale mi ha detto soavemente che sono al corrente di questi pishing!! Ho dovuto trattenermi per non imprecare chiedendogli perchè con la persecuzione pubblicitara e d imessaggi SMS ecc. che la Wind ci propina non abbiano inviato un semplice sms di avviso a tutti i clienti! Spero solo che questo mio post serva ad allertare altri clienti Wind.
Rev.0 Segnala
11/07/2013, ore 14:32
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
11/07/2013, ore 14:51
Mah, a parte che se tutte le aziende dovessero avvisare delle truffe farebbero solo quello...., ma fammi capire. Hai letto, hai chiesto info e dopo aver ricevuto risposta negativa dal negozio, sei tornato a casa e hai fatto il versamento? ??? Mi chiedo come tu abbia potuto crederci! Una compagnia telefonica ti avvisa di eventuali promozioni magari via telefono....non via mail. E, , soprattutto, come hai potuto pensare che ti regalassero dei soldi????? |
||||
|
Rev.0 Segnala
11/07/2013, ore 17:03
Poche storie, la colpa è solo tua. Il sito sarà anche stato eguale ma la barra con l'indirizzo certamente no ...
Zanzarone Malefico Zanzarone Malefico |
||||
|
Rev.0 Segnala
11/07/2013, ore 17:37
La domanda e' : ha bloccato la carta di credito vero ? Perche' rischia di perdere ben piu' di 20 euro .
|
||||
|
Rev.0 Segnala
11/07/2013, ore 17:46
Bene! Non credevo ci fossero tanti "amici del giaguaro" in questo forum! L'ultima di Lorenzo76 è patetica. con chi crede di parlare? I negozi Wind che ci stanno a fare? Oltre a fare contratti e vendere telefonini ultimo grido che spesso non sanno bene (è capitato) come funzionano. |
||||
|
Rev.0 Segnala
11/07/2013, ore 20:04
chi e' causa del suo mal pianga se stesso ... e possibilmente eviti anche di prendersela con chi interviene sul forum in suo aiuto .
|
||||
|