Premetto: Uso Vodafone Internet con la chiavetta USB. Da parecchi giorni (direi 10 giorni, ad oggi! ), ho notato un esagerato abbassamento di banda della mia connessione internet. Non si riesce a navigare ne a fare il download di software free dai vari siti: (vedi Softpedia.com ad esempio) ne riesco più ad aggiornare il mio sistema LINUX che, come ben saprete, è free e dà la possibilità NORMALMENTE di aggiornare il sistema stesso e/o di scaricare intere distribuzioni GRATUITAMENTE …anche a fronte di corposi downloads! Sono abbonato a Vodafone Casa e ad Internet Facile con 10 ore al giorno gratuite a 7.2 Mbit e il contratto prevede SENZA limite di download!!!Ho contattato più volte in questo periodo, il servizio clienti Vodafone.Ora, Vi elenco un paio delle più esilaranti scuse campate dagli operatori del 190:• Le abbiamo fatto il reset del solo sistema GPRS e poi quello TOTALE per la sua SIM, ora deve disinstallare, da pannello di controllo, il software di connessione, poi riavviare e ricollegare il modem per la re-installazione:o Nota: mi è stata fatta fare un’operazione inutile, pur sapendolo, con notevole perdita di tempo, come palliativo per nascondere qualcosa?• Ci sono problemi nella sua zona:o Nota: ho chiesto in prestito la sim della mia vicina di casa e lei NON ha il problema, mi viene da pensare che ci sia qualcosa di sporco sotto!Stasera, un'incaricato del comparto tecnico Vodafone, mi ha consigliato di inviare un fax "pesante" lamentando quanto sopra.Qualche giorno fa, un'amico che lavora in Vodafone, mi ha comunicato che Vodafone, appunto, mette sotto indagine le connessioni che secondo loro, muovono parecchie centinaia di mega!Ma dico io...e la mia distribuzione Linux...come faccio ad aggiornarla?A parte gli scherzi, avete mai sentito una cosa simile?Un mega saluto a tutti!Marco
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16/02/2009, ore 22:42
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17/02/2009, ore 14:00
E comunque solo i "pennuti" (polli) usano l'UMTS con profili tariffari a contratto e chiavetta in comodato. |
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17/02/2009, ore 16:11
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17/02/2009, ore 18:40
OldHamsteril 17/02/2009 alle ore 13.58.59 wrote: > Le scatoline in questione possono si aggiornare come BIOS e> dopo reggono qualsiasi altra SIM.Gli aggiornamenti del BIOS, anche proprietario Vodafone, latitano sul sito di Vodafone Italiana.Non è necessario, di conseguenza, l'aggiornamento del BIOS esclusivo Vodafone: basta pronunciare la parolina magica: KULANKENDI!ShalomGufo |
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06/03/2009, ore 12:02
Ciao a tutti, valutando la mia personale esperienza con Internet Key e leggendo su altri forum di decine di utenti che hanno avuto analoghi problemi, Vi consiglio di non sottoscrivere alcun abbonamento vincolante per 24 mesi con pagamento di penale per recesso anticipato con VODAFONE. Tale avvertimento è doveroso da parte mia, in quanto il suddetto gestore, in fase di stipula di contratto, non avverte mai il cliente che oltre ad avere un limite di tempo (10 ore al giorno, 100 ore al mese ecc.), ha anche un limite (non bene quantificato) di traffico dati. Infatti se l'utente, sfruttando per intero il proprio abbonamento sta collegato ad esempio 10 ore al giorno effettuando un traffico notevole (ma non quantificato) di scambio dati, viene immediatamente bloccato da Vodafone con l'applicazione di un protocollo di restrizione della banda fino ad un massimo di 30 kb/s denominato "network cap". La cosa grave è che la vodafone non ti avverte del blocco che ti impone, ne del motivo, ne quanto dura. Io ad esempio sono bloccato a 30 kb/s dal 15 dicembre 2008. Pertanto vi do un consiglio, NON FATE ABBONAMENTI VINCOLANTI CON VODAFONE, piuttosto usate sim ricaricabili di altri gestori. Spero di esservi stato d'aiuto. |
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08/03/2009, ore 01:28
e mi aggiungo a GASPARE70, nel condividere che ne con vodafone e ne con nessun altro gestore, vanno fatti abbonamenti dati e fornite carte di credito o conti correnti d'appoggio.Con TIM ho in piedi un contenzioso di circa 7000 euro di bollette dati impazzite. Chiaramente ho bloccato carte e conti ma, chissa quando si chiuderà questa questione !?. |
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